Nuovo Studio dal Brasile: Gli Erbicidi della Monsanto danneggiano il DNA

Un nuovo studio scientifico ha svelato che i lavoratori esposti alla soia trattata con glifosato soffrono di danni al DNA e morte cellulare elevata. Adenina (A),citosina (C), guanina (G), timina e (T) sono i componenti dell'acido nucleico che compongono il DNA,

il biotech sta facendo queste importanti mescola delle parti della nostra biologia che nessuna persona sana di mente avrebbe mai voluto subire.
I lavoratori della soia, in Brasile, esposti a fungicidi erbicidi e insetticidi (le principali sostanze chimiche utilizzate ampiamente dal modello di agricoltura biotech) ha sperimentato un elevato livello di apoptosi cellulare, così come un danneggia in modo notevole il DNA secondo la pubblicazione Elsevier, Mutation Research/Genetic Toxicology and Environmental Mutagenesis.
La ricerca concentra sul Glifosato e 2,4-D, due sostanze chimiche che praticamente coprono tutta l'agricolo paesaggio degli USA. Solo il glifosato è usato due volte più di quello che è stato usato cinque anni fa, con oltre 185 milioni di libbre di glifosato-base e Round-Up spruzzati sui nostri raccolti annualmente. La maggior parte delle colture GM sono costruite, in effetti, per resistere alRound Up. (È interessante notare che l'USDA non farà testare il glifosato perché è 'troppo costoso.')

L'erbicida 2,4-D è stato utilizzato anche più del glifosato - dal 1940 infatti - non si può dire quanto sia saturo il nostro suolo, e l'acqua è con questa particolare sostanza chimica. ( l'Agent Orange (noto defogliante), utilizzato durante la guerra in Vietnam conteneva 2,4-D.)

Danieli Benedetti e altri hanno scoperto che le diffuse coltivazione di soia GM nello Stato di Rio Grande do Sul (RS, Brasile), in particolare nella città di Espumoso è particolarmente tossico per i lavoratori agricoli.

Si scopre:

". . . il test della cometa nei leucociti periferici e il micronucleo buccale (MN) test cytome (BMCyt) in cellule buccali esfoliate sono stati utilizzati per valutare gli effetti delle esposizioni ai pesticidi dei lavoratori agricoli di soia a Espumoso. Un totale di 127 persone, 81 esposti e 46 non esposti, sono stati valutati. Comet assay e BMCyt (micronuclei e gemme nucleari) i dati hanno rivelato danni al DNA dei lavoratori di soia. 
E' stata anche osservata la morte cellulare (cromatina condensata, karyorhectic, e le cellule karyolitic). Inibizione di non specifico colina esterasi (BCHE) non è stata osservata nei lavoratori. I contenuti di elementi in tracce di campioni buccali sono stati analizzati mediante PIXE (PIXE). Le concentrazioni più elevate di Mg, Al, Si, P, S, e Cl sono stati osservati nelle cellule dei lavoratori . Non sono state osservate associazioni con utilizzo di dispositivi di protezione individuale, in genere, o le modalità di applicazione dei pesticidi. 
I nostri risultati indicano l'opportunità di monitorare la tossicità genetica nei lavoratori agricoli della soia esposti ai pesticidi ".
Non sono solo lavoratori agricoli devono essere interessati della ricerca. La ricerca della rivista tedesca Ithaca ha notato significative concentrazioni di glifosato nei campioni di urina degli abitanti di città . Molti dei partecipanti a questo studio hanno mostrato livelli di glifosato nel sangue e nelle urine che erano fino a 20 volte superiori ai livelli consentiti nell'acqua potabile .

Altri studi concordano - I Pesticidi danneggiano il DNA

Diversi studi precedenti alla ricerca brasiliana appena condotte hanno mostrato effetti citotossici che danneggiano il DNA esposto a contatto di glifosato.

In uno studio, Koller ed i suoi colleghi hanno scoperto che :

". . . linfociti e organi interni indicano che le cellule epiteliali sono più suscettibili alla citotossicità e danneggiano il DNA, è la proprietà degli erbicidi. Dal momento che abbiamo trovato effetti genotossici dopo breve esposizione a concentrazioni che corrispondono a una diluizione 450 volte le irrorazione utilizzate in agricoltura, i nostri risultati indicano che l'inalazione può causare danni al DNA degli individui esposti. "
Natural Society ha riportato, anche, un altro studio che ha provato che ci vogliono solo 57 parti per milione di Round Up per distruggere completamente le cellule renali umane . Abbiamo bisogno dei nostri reni. I livelli agricoli di glifosato sono spesso più di 200 volte questo livello .

Bisogna supporre che Monsanto sapeva che i prodotti chimici a base di Roundup danneggiano il DNA. Dopo tutto, hanno nascosto i risultati della tossicità, dicendo che erano una 'segreto commerciale.'

Circa il 92% di tutta la soia coltivata negli Stati Uniti è OGM, il che significa che sono cresciuti con Round Up e agenti chimici contenenti glifosato, lo studio di Koller ha rilevato che le concentrazioni ancora più piccole (0,02%) il best seller della Monsanto spruzzati sulle nostre colture causa danni alDNA.

Ciò significa che è possibile diluire Round Up più del 98%, ma, danneggerà comunque le cellule .

In quale paese o società è permesso di uccidere deliberatamente, e intenzionalmente, scientemente il DNA umano (e quindi l'uomo) e non essere accusato di omicidio, tradimento, o come minimo di aver nascosto le informazioni? Oh, e che diritto c'è in America.

Certo, le aziende biotech vi diranno che il DNA viene danneggiato tutto il tempo - dai raggi UV, da ossidazione, radiografie mediche, anche dalle tossine ambientali che il biotech non crea, ma se è sistemico commercializzare un prodotto che uccide le cellule - non dovrebbero essere fermati?

Il DNA danneggiato porta al cancro, all'invecchiamento veloce, alla malattia neurologica e infrangono i nostri organi. Ci sono centinaia di condizioni patologiche che sono causate dal DNA danneggiato, e non possiamo prendere misure proattive per guarire il nostro DNA , le agenzie che consentono a questi prodotti di rimanere sul mercato sono un abominio.

Perfino i 9 livelli per capire l'importanza del DNA, e sebbene il progetto del genoma umano ha sequenziato più di 100,00 geni, ancora non ha spiegato per intero il quadro della composizione genetica, il DNA è una parte essenziale di esso, e non dovrebbe essere danneggiato.

È possibile vedere le basi del DNA, qui .



1 commento:

Anonimo ha detto...

il vero problema e che ci sono molti che godono nel vedere la gente soffrire e se nel farlo vengono pure pagati per lavorare dentro multinazionali che fanno proprio questo figurati che lusso,senza contare il grande supporto che i begnamini della democrazia e della libertà li danno;V

BOICOTTA I LORO PRODOTTI!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny