I 12 comandamenti CONTRO IL CANCRO del dott. Franco Berrino

Ormai l’uomo ha messo le mani ovunque modificando geneticamente, utilizzando pesticidi e concimi non naturali, e oggi come oggi sono poche le cose genuine che possiamo mangiare tranquillamente
senza che esse ci facciano male! E non è un “progresso” di cui andarne fieri. Qual’è la giusta alimentazione per vivere meglio? Per prevenire i tumori o le malattie cardiache? Per stare in forma? Il prof. Franco Berrino direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva dellIstituto Tumori di Milano ci aiuta a capire meglio la questione. Certo non possiamo passare una vita intera a controllare minuziosamente eliminando ogni genere di alimento… ma è bene sapere 12 COMANDAMENTI D’ ORO CHE CI PERMETTONO DI VIVERE BENE E DI PREVENIRE LA FORMAZIONE DI CANCRO. Anche se alcuni di questi potranno sembrarvi banali…Be provate voi ad evitare tutte queste cose… e vediamo se vi sembra ancora tanto banale e facile da mettere in pratica… Il dottor Franco Berrino da sempre porta avanti una battaglia mirata all’ educazione alimentare ormai sempre più scriteriata…E per questo, ci elenca le regole principale per una vita sana! Come tutti i grandi igienisti alimentari hanno detto, la salute parte dal colon! [Vedi Colon e Sistema Immunitario. Ecco dove risiede la nostra forza e Il nostro tempio sacro è il Colon è l’hanno usurpato ]Quindi un sistema gastroinstinale sano e quindi un secondo cervello sano sono la radice essenziale del benessere fisico e psicologico. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire, consigli utili e per di più da parte di un medico specialista.
Personalmente ho eliminato lo zucchero (prima usavo quello di canna ma poi ho tolto anche quello) e l'ho sostituito con la Stevia.
Di carne ne mangio in rarissime occasioni però almeno tre volte alla settimana mi alimento con pesce (salmone, spada, o orata) sarebbe bello diventare totalmente vegetariani ma è difficile.

Anonimo ha detto...

non serve essere vegani per essere in uno stato di salute migliore ma mangiare decisamente meno e soprattutto maggiormente frutta verdura ma non eliminare totalmente la carne,perché anche questa se assunta in piccolissime porzioni può aiutare il nostro organismo,cmq sia prima di eliminare la carne penso che ognuno abbia più cose che lo danneggiano che dovrebbe eliminare;V

Anonimo ha detto...

Ciao V, sono l'autore del primo commento credo anche io che ci sono più cose che ci danneggiano che non la carne, sicuramente gli additivi chimici dell'industria alimentare (glutammato, conservanti...) presenti un pò ovunque.
Del resto se così non fosse come si spiegherebbero l'epidime di allergie e di celiaci?
A volte non è facile cambiare le proprie abitudini alimentari.

Roberto ha detto...

a chi ha postato il primo commento volevo dire che il pesce spada, come tutti i grandi pesci, sono tossici perché generalmente contengono mercurio.... mangiate pesci di piccole dimensioni che è meglio

Anonimo ha detto...

L´importante sarebbe essere consapevoli di cosa si mangia, senza scuse, bisogna incominciare e basta, difficile? se per voi la salute non è importante continuate così

Dario ha detto...

Fosse così semplice nessuno con un po’ di giudizio rischierebbe la propria vita, la verità è che per quanto uno si impegna per comprare alimenti genuini, non si avrà mai la certezza che questi ultimi lo siano a meno che non si conosce un contadino che viva sulle montagne (da cui servirsi). Altroconsumo (per esempio) ha analizzato alimenti “Biologici” di diversi grandi supermercati se non ricordo male a Roma e Milano, e ne è saltato fuori che erano presenti diversi prodotti chimici cancerogeni. E sapete perché? Facile, i pesticidi vengono utilizzati tutt’ora, e lo steso vale per gli antibiotici sulle bestie da allevamento. E’ vero che il biologico ne contiene meno, ma è sempre presente una piccola traccia (di veleno).

Quindi l’unica cosa che possiamo fare è “ridurre” (con un po’ di fortuna) il rischio di contrarre malattie mortali (nella maggior parte dei casi) come il cancro.
Sappiate (per chi non fosse abbastanza informato) che anche le bibite contengono prodotti chimici cancerogeni, e non solo la coca-cola.

Poi scommetto che la maggior parte di queste persone fuma, beh, è chiaro che se ci tieni veramente alla tua salute come minimo non dovresti fumare (tra l’altro arricchendo lo Stato, povero, come se gli mancassero fondi).

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny