L’ACCUSA DELLA DOTT.SSA CHIARA CEVOLI.
Chi consuma Sofficini deve sapere che questo prodotto contiene ben 28 ingredienti e che circa l’80%
del peso di ogni singolo sofficino è tutto tranne mozzarella e prosciutto cotto. La domanda da porsi è perché vendono così tanto allora? Come si chiede la nutrizionista Chiara Cevoli, che scrive su Facebook: “I Sofficini: altro esempio di come l’industria alimentare ammala i bambini. 28 ingredienti (più o meno, è un’impresa contarli!), più dell’80% del peso del prodotto non è ne mozzarella ne prosciutto cotto. Qual è la loro forza? Perché vendono tanto? La Findus ha inventato il simpatico pupazzetto Carletto per attirare i bambini e per i genitori mette a disposizione la comodità di una cena praticamente già pronta, che i figli mangeranno senza fare storie. Secondo voi è giusto così?”
Gli ingredienti dei Sofficini con prosciutto cotto e mozzarella
Dal sito di Findus: “Latte scremato reidratato, farina di grano tenero, prosciutto cotto affumicato 10,7%(ingredienti: coscia di suino, acqua, sale, destrosio, sciroppo di glucosio, aromatizzanti di affumicatura, stabilizzanti: trifosfati; antiossidanti: ascorbato di sodio; aromi, conservanti: nitrito di sodio)mozzarella 8% (ingredienti: latte, sale, fermenti lattici, caglio), olio di semi di girasole, uova, formaggio (ingredienti: latte, fermenti lattici, sale, conservanti: lisozima da uovo, caglio), amido di frumento, sale, succo di limone da concentrato, lievito di birra, paprica, pepe nero, noce moscata, estratto di malto d’orzo.”
Tratto da: informarexresistere
10 commenti:
al giorno d oggi non sai piu cone mangiare La dieta vegetariana è stato confermato e provato che non va bene. Oltretutto è difficilissimo mangiare vegetariano e non assicura proprio un bel niente visto che ormai tra terre animali acqua e aria tutto è contaminato e portato all estremo.
quindi anche se mi mangio la verdurina e bevo solo acqua liscia rischio di prendermi un tumore praticamente con le stesse probabilita di uno che si sfonda dalla mattina alla sera. E fidatevi ne conosco parecchi che mangiano di tutto da sempre. Anche di una certa etá.
Secondo i nutrizionisti o esperti di cucina non ti dovresti nrmmeno avvicinare al supermercato.
tutto al mercato. Ma qui nasce il dubbio. Se le terre sono inquinate e lo sono è praticamente la stessa cosa. Se le sementi sobo modificate al momento in cui il contadino le acquista è uguale. Se bevo l acqua dal ruscello giu dalla montagna stile levissima caco a spruzzo per due giorni.
come possiamo mangiare sano?
Mangiare vegetariano non va bene... ! Questa è proprio bella, non aggiungo altro.
"mangiare vegetariano e non assicura proprio un bel niente visto che ormai tra terre animali acqua e aria tutto è contaminato e portato all estremo.".....chi è questo scienziato?????.....questo è l'esempio dell'essere umano odierno!!.. a posto siamo!
Non capisco perché demonizzare così i soffici i, non c,è olio di Palma e non dono cancerogeni come le patatine o le merendine in genere,
Guardare il cielo è da lì che vengono i nostri problemi.....
Il problema sono le abitudini alimentari di alcune famiglie. Non penso che chi segue una dieta.sana venga distrutto da qualche sofficino. In certe case si mangiano molti cibi pronti, grassi e fritti mandati giu da litri di bibite, ed ecco i guai di salute!
L'eccesso che sia di cibo spazzatura o di salutismo fa comunque danni. Conosco una mamma che pensava di far bene nel far seguire una dieta vegana al figlioletto con poco piu di un anno finché non è stato ricoverato!
Mangiare frutta e verdura,latte e uova,niente carne,bere solo acqua.Si vive senza malattie...neanche un raffreddore da 5 anni ormai,provato su di me.Analisi sangue perfette.
Notizia di oggi letta su google news, secondo le statistiche di medici nutrizionisti circa 1/5 dei vegetariani ritorna dopo pochi anni a rimangiare la carne.
Mangia carne nessuno te lo vieta, ma non venire a fare la predica a chi preferisce la verdura!!
Magari ci fosse olio di palma, ha ottime proprietà e resiste alle temperature, siamo sicuri che gli altri olii usati facciano altrettanto?
È quello che mi chiedo anche io. Perché all'improvviso questa lotta all'olio di palma... Cosa avevano già pronto per sostituirlo?
Posta un commento