Secondo nuovi rapporti i livelli di radiazione Beta sono fuori scala nei siti di monitoraggio in tutto il Nord America. Ma gli esperti incolpano per questi picchi di radiazioni praticamente tutto tranne che Fukushima.
I dati raccolti dalle unità di monitoraggio in California, Arizona, Illinois e altrove rivelano livelli di radiazione fino al 50.000 per cento più elevati rispetto a quanto osservato nello stesso periodo dello scorso anno, e in alcuni casi rispetto ai livelli osservati la scorsa estate.
EnviroReporter.com dice che i siti colpiti sono sparsi in tutto il paese e non si limitano alla West Coast. Letture prese vicino a Los Angeles; Chicago; Montgomery, Alabama; Madison, Wisconsin, rivelano che la totale conta beta per minuto (CPM) è di molto superiore alla soglia di 1.000 CPM già considerati dal governo problematica.
A Tucson, in Arizona, per esempio, una lettura recente è di 460 CPM, che significa più di 10 volte superiore rispetto alla misurazione effettuata il 27 novembre dello scorso anno. Analogamente a,Phoenix, letture di 735 CPM in Arizona si è misurato più di 21 volte superiore a quello della lettura dello scorso anno.
San Diego sembra essere una delle zone più colpite, con una lettura di 650 CPM , fatta il primo ottobre. La cifra è 60 volte più alta di quanto non fosse l'anno scorso alla stessa data, nonostante il fatto che il normale tasso di radiazione di fondo a San Diego si aggira in genere intorno al 20 CPM.
Le radiazioni testate in un sito nei pressi di Chicago registra livelli di radiazioni migliaia di volte superiore alla soglia massima di sicurezza...
Commentando la situazione, della lettura offerta da EnviroReporter.com, e la valutazione di questa lettura sono "astronomicamente alte". Si sono affrettati a denunciare Fukushima come una possibile causa, però, aggiungendo che questo sarebbe possibile solo se quel "qualcosa è cambiato radicalmente."
In entrambi i casi, i livelli di radiazione rilevati sono una delle principali cause di preoccupazione. Tutto ciò che è al di sopra di 100 CPM è considerato dalla California Highway Patrol (CHP) una potenziale situazione di materiali pericolosi che richiedono l'impiego di protocolli Hazmat [ndr.vedete il video sotto].
In un sito test di St. Charles, Illinois, situato a ovest di Chicago, in un recente picco di lettura di 7.298 CPM ha catturato l'attenzione di alcuni attivisti ambientalisti, che ha rimproverato ai media di rimanere in silenzio sulla questione.
Funzionari Californiani accusano: gli utensili di plastica alimentari sono altamente radioattivi, e insistono sul fatto che non può essere dovuto solo a Fukushima
Quando gli si chiede da dove questa radiazione potrebbe essere venuta, Peterson ha ammesso che è "confuso", ma non ha negato che Fukushima potrebbe esserne una causa.
Mentre invece, afferma, che potrebbe essere dovuto ad un eccesso di posate monouso a inquinare l'area.
Note di Sa Defenza:
Fonte:
3 commenti:
50.000 '/, !!! Ma non é che forse gli é sfuggito qualcosa a loro e per salvarsi la faccia danno (come sempre) la colpa agli altri ?????
Meno male che qualche tempo fa Keshe
sosteneva che con la sua tecnologia
aveva praticamente eliminato la radioattivita' di Fukuscima.
Infatti la storia di keshe è una stupidaggine senza fine e ridicola.. Nonostante sia assolutamente certo che tale tecnologia esista da ALMENO 100 anni.. E prove scientifiche fino alla nausea e molto molto di più
Posta un commento