Pentagono: gli Stati Uniti hanno bombardato alcuni obiettivi in Siria


E' iniziata l'offensiva da parte degli Stati Uniti insieme agli alleati sul territorio di uno stato sovrano.L'ISIS e' un organizzazione creata e sovvenzionata dagli americani per destabilizzare i paesi arabi dall'interno.Prima utillizata in Libia, poi  in SIria, dovep ero' ha fallito  miseramente.Ed adesso l'ISIS e' diventata una pericolosa organizzazione,tagliastori di teste e terroristi,insomma una minaccia per l'occidente,un ottimo alibi per ritentare di conquistare la Siria, uno dei pochi paesi al mondo senza una banca dei Rothschild.


Gli Stati Uniti e i paesi della coalizione contro lo Stato islamico hanno bombardato alcuni obiettivi in Siria. Lo ha confermato il Pentagono che non ha aggiunto altri particolari. Secondo le tv statunitensi, sono cinque gli stati arabi che hanno affiancato gli Stati Unito nell’offensiva contro lo Stato islamico in territorio siriano. La tv Abc cita il Barhein, la Giordania, il Qatar, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. La coalizione ha condotto circa 20 raid aerei contro le basi dei jihadisti dello Stato Islamico nel nord della Siria, riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani. Dall’inizio della campagna aerea contro lo Stato islamico ad agosto gli Stati Uniti hanno compiuto circa 190 raid aerei contro i jihadisti in Iraq, ma il 23 settembre per la prima volta hanno attaccato il gruppo in territorio siriano. Due settimane fa il presidente degli Stati Uniti Barack Obama aveva annunciato che Washington avrebbe espanso la sua campagna militare contro lo Stato islamico. “Non c’è posto sicuro per chi minaccia gli Stati Uniti”, aveva detto il presidente. Il governo siriano non ha acconsentito ai bombardamenti nel proprio territorio, ma è stato informato dell’azione militare. 

 http://www.internazionale.it/news/siria/2014/09/23/gli-stati-uniti-hanno-lanciato-raid-aerei-contro-lo-stato-islamico-in-siria/


4 commenti:

Max Mattoni ha detto...

e bravi gli yankees che ci difendono dai cattivoni per diffondere pace e democrazia ne mondo.. quindi dopo questi raid possiamo finalmente dormire tranquilli, ma soprattutto lasceranno in pace il popolo siriano,o no??!!

Anonimo ha detto...

Ma è possibile che questi facciano sempre il c...o che gli pare????!!!!
Antonio

Anonimo ha detto...

A costoro fa' molto comodo avere focolai di guerre sparse per il pianeta, ma lontano da casa loro attenzione pero';
il ricambio del loro arsenale è altresi' importante per i commerci
in atto tutto il resto è sacrificabile.
La gestione Usa è il diffondere e creare terrore a vantaggio proprio.
Ti salvano bombardandoti e poi chissa' ricostruire alle condizioni loro.
Mica scemi sti' qua?
Che schifo di gente governa gli Usa?
Fanno i forti con i deboli.

Dario ha detto...

Per me, stanno solo iniziando a costruire una cintura di sicurezza intorno alla Russia ed alla Cina...e più casino c'è in Medioriente e più fatica la Cina farà a trovare petrolio da comprare, gli rimangano solo Iran e Venezuela....mmmm.....

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny