Tornado a Nonantola(Modena), terrore nell'occhio del ciclone! (video)


GUARDA IL VIDEO

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E secondo voi in italia si sono sempre verificati questi episodi? F.

Anonimo ha detto...

Caro F. devi capire che l'Italia purtroppo è un paese di inetti quindi sentirai gente che dirà che è tutto normale e che non c'è da preoccuparsi. Quello che mi fa specie è che purtroppo questa zona viene colpita ogni 3/4 mesi da qualche evento catastrofico o cmq da qualcosa che in generale crea dei problemi.
Il nord degli Stati Uniti è attualmente flagellato da intense piogge fino a un metro di altezza e vorrei ricordare che tipo di inverno c'è stato in quella zona fino a 2 mesi fa. Io di cambiamento climatico me ne intendo abbastanza e vi dico che il clima sta cambiando e molto velocemente. Negli States hanno avuto una mini era glaciale con temperature che hanno sfiorato i -50Gradi ( tutti ricorderete le foto delle cascate del niagara congelate). Qui in Italia praticamente l'inverno quest'anno non c'è stato a parte qualche giornata di freddo ma nulla di grave. Se uno non è inetto alla vita qualche domanda se la deve fare. In generale l'inverno dell'emisfero nord del pianeta è stato molto rigido e perturbato come non lo è mai stato mentre nella fascia dove siamo noi tutto sommato le temperature sono rimaste più o meno gradevoli. Da notare come nelle località di montagna in Italia siano venuti giù oltre 5 metri di neve una cosa inimmaginabile. Il problema degli eventi climatici durante gli ultimi anni è la violenza con cui si scatenano. Infatti non c'è più una distribuzione omogenea dei fenomeni durante le stagioni e a dire la verità non ci sono neanche più quelle. Le escursioni termiche sono bestiali, 20 gradi nell'arco della stessa giornata. Quando piove c'è sempre emergenza alluvione come del resto sta avvenendo in questi giorni. io sono della provincia di Bologna e stamane c'è stato un diluvio universale e ancora sta piovendo. La causa di tutto questo potrebbe essere la famosa corrente del golfo che quest'anno non solo è rallentata ma è stata quasi nulla. Infatti il clima dei paesi del nord europa è stato tra i più rigidi della storia, in Inghilterra le inondazioni erano all'ordine del giorno. Il risultato del rallentamento della corrente del golfo raffredda di fatto il pianeta non scalda più la temperatura dell'oceano atlantico con conseguente raffreddamento di tutto l'emisfero nord e conseguente aumento dei ghiacciai. A questo bisogna aggiungere una quantità di eruzioni vulcaniche senza precedenti che immettono nell'aria una quantità di particelle tali da creare una specie di cappa che blocca il calore che proviene dal Sole. Il clima si sta raffreddando in maniera spaventosa i modelli climatici lo avevano previsto ma non così in tempi rapidi. A tutto questo ovviamente si aggiungono i gas serra che non fanno altro che incrementare il problema. Attenzione non si parla di fine del mondo questo no, ma sicuramente da qui in avanti i fenomeni meteorologici saranno sempre più violenti e devastanti anche in zone che apparentemente sembravano immuni. Inoltre viviamo in un paese che ha un territorio ad altissimo rischio idrogeologico ma i signori della politica sembrano preoccuparsi di altro al momento.
Se qualcuno volesse confrontarsi sarebbe interessante così per sentire se ci sono altre opinioni.
Paolo

Anonimo ha detto...

Caro Paolo sono in pieno accordo con te, tranne che hai dimenticato nel tuo discorso molto particolareggiato ed intelligente,la manipolazione del clima.
Sei informato e anche particolareggiato anche su questo?
Sarei curiosa di avere un tuo parere oltre i gas serra.
Grazie buona serata a tutti.
S.

Anonimo ha detto...

Ecco mi becchi sul punto chiave ma non volevo sfoderare la mia indole complottista :)
Per quanto riguarda la manipolazione del clima non c'è effettivamente da inventarsi nulla, ci sono centinaia di documenti che attestano la veridicità delle scie chimiche, aerosol terapia e quant'altro.
Io penso che oltre ai gas serra che sicuramente sono i più responsabili dei cambiamenti climatici questo massiccio uso di sostanze chimiche spruzzate nei cieli di tutto il mondo non facciamo altro che mettere il carico da 12 su una situazione già grave. Del resto modificando il clima in una determinata area puoi favorire una siccità o un inondazione, puoi usarlo per scopi bellici(sistemi Haarp Muos) puoi veramente fare il brutto e cattivo tempo come dice il detto. Già gli Americani all'epoca del Vietnam usarono questa forma di avvelenamento altro che napalm. Sono più restio a credere che le scie chimiche siano cause di malattie, modifiche del comportamento della massa celebrale anche se non è da escludere nulla. Del resto quello che spruzzano nell'aria è roba altamente tossica tipo bario,alluminio ecc…
L'importante è informarsi dell'esistenza di queste cose e qui internet ci da una grande mano partendo dal presupposto che l'80% delle informazioni sono bufale e solo il 20% sono notizie da analizzare con criterio. E' un po come gli avvistamenti UFO su 1000 casi posso dire che almeno 1 è vero sicuramente.
Sta di fatto che tutti gli argomenti sopra citati penso siano correlati, ma non so ancora da cosa. Se si tratta di un progetto mondiale, di un complotto, di pura fantasia. Ho parecchie motivazioni che mi spingono a credere che c'è del vero in tutto questo e il fatto che ci sia qualcosa di nascosto che cova nella brace mi terrorizza ma mi affascina nello stesso momento.
P.s Se vuoi scambiare altre opinioni mi puoi lasciare l'email oppure ti lascio la mia. Non sai quanta difficoltà ho con la gente, quando mi trovo a parlare di queste cose, mi guardano come uno che parla in aramaico antico mahhh :)) Paolo

RenzoCek ha detto...

Problema ovunque = h a a r p
Soluzione nell'immediato =
SuddhaPrana di NuvolHarì

I vari problemi sono sul piano dell'illusione, per chi è centrato sul Sè Spirituale è facile sostituirli con la Realtà dell'Amore o Compassione visualizzata.
Riflettete prego!!!
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

Caro Paolo sono S.
La pensiamo esattamente allo stesso modo...anche a me capita di essere derisa con alcune persone e addirittura ignorata quando accenno certi discorsi.
Ciao e grazie.
S.
P.s. non sono ne su facebook ne su altri social.
Se vuoi lasciami la tua mail appena posso ti scriverò.

Anonimo ha detto...

Cara S. ti lascio questo contatto:
didomenicopaolo89@gmail.com

grazie
a presto

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny