Ucraina: è guerra

Venti elicotteri dell'esercito di Kiev sorvolano Slavyansk, città dell'Est Ucraina, tre sono abbattuti. Sono le stesse battute iniziali del mattatoio siriano, si va in scena un'altra volta. Il governo di Kiev, istigato da USA e UE, lancia un attacco su "...larga scala..."contro le città ribelli filorusse... (INFORMARE) - Blindati e soldati ucraini hanno preso il controllo delle strade di accesso
a Sloviansk, smantellando posti di blocco dei filo-russi. Le forze ucraine hanno utilizzato anche venti elicotteri, di cui quattro sarebbero stati colpiti dai missili della contraerea: due piloti sono morti, secondo quanto conferma Kiev. Diversi spari ed esplosioni sono stati avvertiti da questa mattina nella città ucraina separatista filo-russa dove è trattenuto da un settimana il sedicente team di osservatori dell’Osce, in realtà ufficiali della Nato. Nella città di 160.000 abitanti sono risuonate le campane delle chiese per avvertire la popolazione del pericolo imminente. Fonti del ministero dell’Interno ucraino hanno fatto sapere che il governo non commenterà quanto sta accadendo a Slavyansk «finché l’operazione non sarà terminata». L’offensiva, se confermata, sarebbe la prima risposta militare su ampia scala ai miliziani filo-russi che hanno preso il controllo di numerosi edifici pubblici di città del sud-est dell’ex repubblica sovietica, alimentando la più dura contrapposizione tra Mosca e Occidente dai tempi della Guerra Fredda. Nelle prime ore della mattina è scattata un’offensiva anche a Kramatorsk, che si trova a una ventina di chilometri di distanza da Sloviansk. Come ulteriore gesto di tensione, cinque navi della Nato sono arrivate in Lituania: lo ha reso noto Juozas Olekas, ministro della Difesa dell'ex Repubblica sovietica sul Mar Baltico. Le navi - quattro cacciatorpediniere e una nave appoggio di Norvegia, Olanda, Belgio ed Estonia, arrivate nel porto di Klaipeda - sono un ulteriore evidente segnale di guerra della Nato. «L'arrivo delle navi della Nato sono un ulteriore segnale di unità e solidarietà della Nato», ha detto il ministro Juozas Olekas. Il ministro ha aggiunto che l'accresciuta presenza militare della Nato nella zona é «una misura di deterrenza» contro la Russia, che ha ammassati.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

VERGOGNA!!!!
LA GUERRA NON PORTA LA PACE, PORTA SOLO MORTE E DISTRUZIONE DI INNOCENTI, MA CHE RAZZA DI COSCENZA HANNO QUESTI ESSERI DISGUSTOSI E SENZA UN BRICIOLO DI VERA UMANITA'!
POSSIBILE CHE L'UOMO SIA SEMPRE COSI' CRUDELE E SENZA SCRUPOLI?
MA NON SONO BASTATI MILIONI DI MORTI E CENTINAIA DI GUERRE NELLA STORIA?
E POI ABBIAMO ANCHE IL CORAGGIO DI CHIAMARCI UMANITA'!
VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Numerosi morti stasera a Odessa provocati dai filonazisti di Kiev. Russia intervieni e salva i tuoi fratelli e le tue sorelle massacrate dai servi nazi-ucraini al soldo degli USA e dell'UE.I mass media italiani dovrebbero intervistare anche i cittadini di origine Russa che vivono in Italia su cosa ne pensano di tale situazione e non solo come invece fanno alcuni telegiornali, soprattutto regionali,intervistando solo i cittadini ucraini che vivono in Italia. Da Leonessa da Tastiera.

Anonimo ha detto...

All'Anonimo delle 23.05 del 2 maggio--Se quello che dici e Con il suo metro e la sua logica di pensare, mi viene da risponderle a questo punto se voi Russi in Italia (Come anche altri stranieri che siete qui per avere una vita dignitosa) vi scegliereste una vostra località a piacere e vi concentrereste in queste località sul suolo Italiano ed una bella giornata vi svegliereste con la voglia di distaccarvi dall'Italia, volendo passare con sovranità ad altro stato ognuno per proprio conto??Che cosa succederebbe?? Questo che dici nel tuo commento è assurdo, volere che la Russia intervenga in armi ed in forze in Ucraina, che sarebbe voler significare una guerra mondiale con migliaia di morti se non milioni che è ben'altra cosa di quello che stà cercando di fare il governo centrale Ucraino ma solo quello di riportare la calma e la legalità in quelle regione orientali dell'Ucraina! Pensaci bene !!

Unknown ha detto...

Se inizia la guerra, arriva la fine per tutti. I Russi non si metteranno in ginocchio davanti a nessuno.

Jan

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny