NEGLI ULTIMI DIECI ANNI LA TERRA È BOMBARDATA DAGLI ASTEROIDI PIÙ SPESSO DI QUANTO SI PENSASSE


Tre ex astronauti hanno presentato uno studio nel quale si evidenzia che negli ultimi dieci anni il pianeta Terra è stato interessato da impatti con asteroidi di grandi dimensioni con una frequenza fino a 10 volte maggiore di quanto creduto. Cosa ci ha salvato finora: la fortuna! Negli ultimi anni, sempre più spesso si è avuta notizia di avvistamenti di scie meteoritiche nel cielo notturno
e di esplosioni ad alta quota provocate da bolidi di grandi dimensioni in collisione con l’atmosfera terrestre. Molti hanno avuto l’impressione di un aumento della frequenza di questo tipo di fenomeni, e ora arriva la conferma in uno studio prodotto dalla ‘B612 Foundation‘. Secondo i dati raccolti nella ricerca, negli ultimi dieci anni il nostro pianeta è stato interessato da fenomeno meteoritici con una frequenza fino a 10 volte maggiore di quanto si credeva. “L’unica cosa che ha impedito una catastrofe è stata la fortuna cieca”, scrivono i tre astronauti autori dello studio. I dati provengono dalle rilevazioni dell’International Monitoraggio System (IMS), un sistema di monitoraggio voluto al seguito del trattato sul bando dei test nucleati (CNTBTO), in grado di rilevare le onde d’urto provocate da esplosioni nell’atmosfera. I numeri confermano che negli ultimi dieci anni gli impatti di asteroidi sono diventati più frequenti. “Dal 2001, la rete ha rilevato 26 esplosioni su scala atomica in località remote in tutto il mondo, tutte provocate da impatti di asteroidi”, spiega Ed Lu, amministratore delegato della B612 Foundation. “I dati mostrano che gli impatti non sono rari, ma in realtà da 3 a 10 volte più frequenti di quanto si pensasse in precedenza”. Secondo Ed Lu, il fatto che nessuno di questi impatti sia stato rilevato in anticipo è la prova che l’unica cosa che ha impedito il disastro è stata la fortuna. La fondazione ha sviluppato un sistema denominato B612 Sentinal finalizzato all’individuazione di eventuali asteroidi killer in rotta di collisione con la Terra. “L’obiettivo della missione B612 Sentinel è quello di trovare e tenere traccia di asteroidi pericolosi, decenni prima che colpiscano la Terra, permettendoci di deviarne facilmente la traiettoria”, spiega Lu nell’articolo comparso su phys.org. La B612 Foundation ha già collaborato con al Ball Aerospace per la costruzione del Sentinel Infrared Space Telescope, che una volta posizionato in orbita solare, scansionerà agli infrarossi lo spazio cosmico alla ricerca delle centinaia di migliaia di Near-Earth Object più grandi di 140 metri e potenzialmente catastrofici per la Terra. Oltre a Ed Lu, i componenti del gruppo di studio sono l’ex astronauta dello Space Shuttle Tom Jones e l’ex astronauta della missione Apollo Bill Anders.

http://www.ilnavigatorecurioso.it

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Sara' anche che la Terra e' bombardata dagli asteroidi, ma e' anche vero che da'60 anni e' bombardata dalle apparizioni di UFO in ogni paese!

riporto uno sralcio delle dichiarazioni del senatore americano Mike Gravel:

Quindi il NORAD, lo Space Command e la NASA, sanno benissimo che gli ET con le loro astronavi possono disattivare le testate nucleari, qualsiasi tipo di arma ed è questo motivo che fa infuriare i vertici del Potere Militare ed economico. Le razze ET operanti sul nostro pianeta, sono in grado di togliere la corrente4 elettrica su tutto il pianeta, riportando gli Umani all’età della pietra e di questo ne sono consapevoli.

Unknown ha detto...

Speriamo in un blackout generale almeno azzeriamo definitivamente le differenze sociali...

Anonimo ha detto...

Anonimo 13.51
Finalmente qualcuno che parla di Ufo!!!
Questo è proprio il tassello mancante....
In molti parlano e commentano le notizie anche più "complottiste" ma di Ufo non parla mai nessuno...
;)
Ciao!
S.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 13,51:

Gtazie! sono qui' proprio per quesro, per parlare di ufo! Mi occupo di ufo da tutta una vita. Hai ragione, bisogna parlare di ufo che e' di importanza vitale per il futuro del pianeta e per l'evoluzione della razza umana.

Anonimo ha detto...

Concordo con Mgmichael Reptilian. Viva il Metal unica nostra vera fede e abolizione di tutte le differenze sociali...

Anonimo ha detto...

gli ufo ahahahahahah ancora c'è chi ci crede... adesso capisco coe mai ci troviamo in questo stato di cose,secondo me se venissero a dirvelo che sono invenzioni im stile holliwudiano continuereste a crederci...questo perche' volete crederci

Anonimo ha detto...

per anonimo delle delle 01,01

Sei prorio un negatore anti-ufo e disinformato tetalmente!! dopo oltre 60 anni , migliaia di avvistamenti su tutto il pianeta, documenti e testimoni ineccepibili, perfino gli astronauti nello spazio, c'e' ancora chi nega sapendo di negare con pregiudizi assurdi e fuori tempo! gli ufo non sono una religione e non e' questione di credere o non credere! si tratta di capire i fatti!
e i i fatti sugli ufo ci sono ,altroche' se ci sono! Informati che vivi ancora nel medioevo!

Anonimo ha detto...

INFO UFO. PER CONOSCENZA:

Stati Uniti: la NSA – Agenzia di Sicurezza Nazionale pubblica i “file top secret” su messaggi Alieni





La NSA (Agenzia Nazionale di Sicurezza) degli Stati Uniti ha declassificato e reso di dominio pubblico alcuni files Top Secret in cui viene confermata l’esistenza di forme di vita extraterrestri che hanno comunicato con noi in passato. Avevamo già pubblicato un articolo in merito a questa faccenda, ma abbiamo deciso di dare spazio di nuovo a questa notizia su richiesta dei molti lettori, pubblicando in fondo all’articolo il link dove sarà scaricabile il documento della NSA.

Il documento in formato PDF contiene 31 messaggi extraterrestri provenienti dallo spazio, che sono stati intercettati dai radiotelescopi e vari osservatori poi rapportati successivamente alla NSA. Dai files scaricabili a questo link: http://www.nsa.gov/public_info/declass/ufo/index.shtml – non viene menzionata ne la data a cui fa riferimento il documento né viene specificato quale osservatorio abbia fisicamente intercettato i messaggi. Non si comprende neanche se questi messaggi erano rivolti a noi terrestri o facevano parte di comunicazioni tra di “loro”.

I documenti elencati in questa pagina sono stati declassificati in risposta alle numerose richieste ricevute dalla NSA in materia di oggetti volanti non identificati (UFO). Nel 1980, la NSA è stata coinvolta in un Civil Action No, ovvero la richiesta da parte dei Cittadini americani e di altri paesi, per rendere di dominio pubblico, rapporti Top Secret sulla presenza di velivoli extraterrestri. Cosi infine, la NSA ha regalato la caramellina…e divulgato questi dossier segreti, che confermano solo una cosa: NON SIAMO SOLI NELL’UNIVERSO!

link NSA

fomti internet,

ESSI SANNO GIA'!

Quanto pubblicato nel post precedente, sui files della NSA, riguardo intercettazioni di messaggi alieni dallo spazio, ci conferma di riflesso
che sanno gia' dell'esistenza di pianeti alieni con civilta'' tecnolologiche e sicuramente gia' da molto tempo! Quando dicevamo che in realta' un pianeta alieno o piu' di uno con vita intelligente sia gia' stato intercettato dai telescopi nello spazio o dai radiotelescopi sulla Terrra, be, non ci siamo affatto sbaglati! E' OVVIO INOLTRE, CHE SANNO GIA' DEGLI UFO E DELLE PRESENZE ALIENE SULLA TERRA O NEI PRESSI DI ESSA!




Anonimo ha detto...

Per anonimo 01.01
Io aggiungerei anche che gli avvistamenti Ufo risalgono fin dall'antichità. Ci sono rappresentazioni preistoriche che lo dimostrano e documenti antichi.
La concentrazione si è avuta soprattutto negli ultimi anni anche perchè alcuni poteri terrestri hanno copiato queste tecnologie, infatti non tutti gli Ufo che si vedono sono extraterrestri e extradimensionali, ma sono nostri.
Non puoi venirmi a dire che siamo visionari, perchè se nonostante tu ti sia informato su tale fenomeno, non credi ancora che siano reali, qui l'illuso sei tu... sarà uno shock per tutti quando la verità verrà a galla, compresi quelli in cui ci credono.
Buona giornata a tutti.
P.S. Meno male che qualcuno la pensa come me e non sono sola ;)
S.

Anonimo ha detto...

Sara uno shock per voi quando le vostre buffonate ufo ahahahahahahh verranno smascherate e ridicolizzate.Qui si parla di argomenti seri e vitali per la nostra vita e sopravvivenza,le vostre buffonate andate a scambiarvele sui siti spazzatura ufologici e non qui.Voi,e lo ripeto per la terza volta,buffoni che credete negli ufo,siete ne più ne meno che come una setta religiosa di schifosa lurida new age. C...o credereste anche a biancaneve e i sette nani,a topolino e paperino,ahahahahh... Quindi ve lo ripeto,andate in siti ufologici o new age e non rompete le palle alla gente seria affezionata lettrice di questo sito.

Anonimo ha detto...

No daiii... quindi tutti gli scienziati, gli astronauti e le persone normali sparse per il pianeta che li hanno avvistati e fotografati hanno ordito un complotto verso noi umani dotati di intelligenza e capacità ragionativa superiore a quella di un qualsiasi complottista... no daii e io che cominciavo a crederci...
mavafanculovababbeo...

Anonimo ha detto...

Coro da stadio:ufo,ufo,vaaffanculo...

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 14,37: siete seri e complottisti malati di mente! i vostri argomenti non reggono neanche lontamente perche' fanno acqua da tutte le parti! Sei te che fai schifo comlottista paranoico e deficente! vai a mettere i tuoi ragionamenti in quel posto del fondo schiena che e' il posto giusto! COMPLOTTISTI DEMENTI.. NON ROMPETE L'ANIMA CON LE VOSTRE TEORIE DEMENZIALI!!! ANDATE A REMENGO IDIOTI!

Anonimo ha detto...

Hai ragione bene, non bisogna visitare questi blog che fanno solo del terrorismo psicologico. Come si fà a dare credito a quello che viene riportato quì ?!

Anonimo ha detto...

Bene,sono riuscito nel mio intento è questa la reazione isterica e furiosa che volevo provocare.Ora vi spiego;studio psicologia e volevo testare qual'era la reazione dei commentatori che credono nel fenomeno ufo,che è un fenomeno molto serio e con una casistica imponente di milioni di avvistamenti in ogni angolo del pianeta da parte di persone serie e di ogni estrazione sociale, nell'attaccare e sbeffeggiare un fenomeno a cui loro credono seriamente.Per finire,concordo con anonimo 10:00 gli enti governativi internazionali ne sanno molto sull'argomento ma tengono nascoste le cose alle masse.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 16,54.

Questo voltafaccia risulta incomprensibile!?

Lo sanno tutti quelli che hanno analizzato a fondo il problema degli ufo che c'e' una politica del silenzio sugli ufo che va avanti dal 1947 in poi!!! p.s. hai avuto le risposte adeguate a quello che avevi scritto! Abbiamo parlato per informare e non per ricevere insulti! p.s nel commento delle ore 10, c'e un link .copia e incolla- che e' diretto sul sito della NSA.AGENZIA PER LA SICUREZZA NAZIONALE

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo completamente con te 18:31. Lo scopo era,anche se in maniera non del tutto ortodossa lo ammetto,di verificare le reazioni di soggetti credenti nel fenomeno ufo nello sminuire e ridicolizzare le loro teorie per un mio personale studio a carattere psicologico,collegato ai social network e similari che sto conducendo. Certo che il fenomeno ufo è reale,solo un pazzo potrebbe non ammetterlo,vi sono numerose persone in tutto il mondo che hanno assistito a questi fenomeni,sia avvistando oggetti volanti,sia avvistando umanoidi e vi sono anche migliaia di persone che riferiscono di essere state rapite e non possono certamente tutti mentire.Poi tra tali testimonianze ci sono anche quelle di piloti e di astronauti,persone che difficilmente scambiano lucciole per lanterne.Per ultimo voglio aggiungere che anche l'ex presidente americano Carter assistette ad un avvistamento ufo e, sembra(ma questo fatto anche se se ne parla non è provato con sicurezza)che un alto funzionario dell'Onu assistette mentre rientrava di notte con la sua macchina nell'hotel dove era alloggiato a New York all'abduction di una donna(caso famoso negli anni 90)prelevata dal suo appartamento attraverso la finestra chiusa,portata su un aeromobile a forma di disco e poi riportata indietro. Ora, non sappiamo con certezza matematica se sono extraterrestri,potrebbero esserlo,come potrebbero non esserlo, ma quello che possiamo dire con certezza è che milioni di persone che hanno fatto questi avvistamenti in tutto il mondo,tra cui persone molto affidabili,non possono certamente mentire tutti quanti.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 19.11: a cosa servirebbe poi questo studio che fai?
di avvistamenti dal 1947 in poi c'e' ne' sono tanti. Anche Regan vide gli ufo quando era gover- natore della California. Quella dei rapimenti e' invece una faccenda complessa, bisogna vedere cosa c'e' dietro. E poi ci sono i crop circles, che riteniamo siano dei messaggi in codice visibile.
Sono il presidente di un centro ufologico, mi occupo di ufo da tutta una vita. Parlo quindi con cognizioni di causa da esperto sul problema. Tempo permettendo, poi si prosegue!

Anonimo ha detto...

AGGIUNTA:
se andate sul sito della NSA, controllate poi il vostro pc con un programma anti-spy, perche' quelli della NSA sorvegliano chi va sul loro sito!

Anonimo ha detto...

Un vecchio saggio diceva ride bene chi ride ultimo, vedremo nel 2015 quello che succederà,oltre agli Ufo, anche un Cambiamento Totale in tutto il pianeta, chi vivrà vedrà...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny