La cavezza antisucchio: un'altra mostruosa invenzione dell'industria del latte


In questo video potete vedere un piccolo vitello al quale è stata applicata la cosiddetta “cavezza antisucchio”, un dispositivo comunemente utilizzato in zootecnia che viene fissato al naso dei vitelli in modo che qualsiasi tentativo di succhiare dalla madre il latte (come ogni bimbo di qualsiasi specie mammifera farebbe) venga meccanicamente impedito e tutto ciò affinché non ne possano beve il latte, perché destinato ai “consumatori”.

Nel sistema continuo di produzione del latte la nascita di un vitello maschio è assimilabile per l'allevatore ad una "tragedia" in termini economici, ed in termini reali per la vita del piccolo vitello.
Così, nutriti artificialmente per qualche mese in minuscoli box (tali da consentirgli il minimo movimento possibile in modo tale che la carne risulterà poi più tenera), tutti i nati maschi, verranno infine condotti, dopo poco tempo, in un macello per essere assassinati e fatti irriconoscibili a pezzi (diventando ”vitella da latte” per macellerie).
Solo in Italia 1.000.000 tra vitellini da latte e vitelli, e oltre mezzo milione di vacche vengono trucidate ogni anno (dati ISTAT-Tavola A02) come unica CONSEGUENZA esclusiva dell'industria del LATTE.
Tutto ciò solo perché i “consumatori” possano rubare e bere il loro LATTE. Anche le loro madri saranno sgozzate, appese ad un gancio, e fatte a pezzi per essere impacchettate, non appena, stremate e spemute al massimo dopo pochi anni, non riusciranno più a “produrre” il proprio latte.
L'industria del latte è tra le più terribili e sterminate sorgenti di sofferenza e morte animale presenti sul pianeta e perpetrate dall'uomo ai danni degli Animali.
Prendi coscienza - Non finanziare ed alimentare questo oceano di sangue quotidiano - Informati.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La crudeltà umana non ha limiti.
Saprei io dove metterlo quell'aggeggio a chi l'ha inventato e a chi lo utilizza!
Vergognoso!
S.

Anonimo ha detto...

Facciamo sempre più schifo e una vergogna,farei la stessa cosa con il figlio di quello che ha inventato questo schifo di roba e vorrei vedere come si sente ahhhhh che rabbia

Le Gallinacé ha detto...

sono cosi emozionato dalla sofferenza degli animali...Non la sopprto più !

Anonimo ha detto...

Saprei dove attaccargliela!!

pantos ha detto...

non vi scandalizzate. è solo un modo per risparmiare sulle doppie stalle (vacche e vitelli). infatti dopo pochissimi giorni i vitelli vengono allontanati per sempre dalle madri con non meno atroce sofferenza. questo avviene per ogni animale da latte, pecore e capre incluse.
P.S. il latte uccide le bestie e a lungo andare anche gli uomini (non fa affatto bene!).

Anonimo ha detto...

Ci scandalizziamo eccome!
Può sembrare esagerato ad alcuni, a me personalmente mi fa pensare che l'umano, se così si può chiamare, abbia superato il punto di non ritorno e mi auguro che prima o poi gli si ritorcerà contro tutta la cattiveria e crudeltà che ha commesso.
Tempo fa ho visto un documentario sugli allevamenti di bestiame e le crudeltà che subiscono queste povere creature.
Vitellini strappati con la forza alle madri, che straziate urlavano come solo una madre può fare quando le strappano un figlio dalle braccia. Crudeltà inaudite anche nei macelli e nelle batterie di allevamento delle galline a cui strappano il becco per non uccidersi a vicenda perchè ormai isteriche dopo essere state rinchiuse a vita in una gabbietta....Potrei andare avanti per ore... dovrebbero mostrare queste cose tutti i giorni alla televisione, invece di reality dementi, forse qualcuno si renderebbe conto che le bestie siamo noi!
S.

Anonimo ha detto...

L'industrializzazione degli esseri viventi è qualcosa di estremamente sbagliato.
Lo hanno fatto anche con noi in un certo senso.
Pensateci.

Con questo non voglio far passare in secondo piano le feroci crudeltà in nome del dio denaro che si fanno sugli animali tutti i giorni (e tutte le notti).

Tutto questo è abominio mostruoso, il futuro risiede in un'agricoltura ponderata.
Questa è la verità.

Voglio ringraziare la Redazione di Terra RT che pubblica questi post.

Un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

Come fai a vedere documentari dove fanno quelle cose orribili agli animali? Io non avrei lo stomaco per guardarli,mi farebbe stare male.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 16.42
Li ho guardati tempo fa per una ragione ben precisa.
Ho pianto tutto il tempo ma credimi mi è servito per capire la realtà.
Se me l'avessero raccontato non avrebbe avuto lo stesso effetto infatti oggi sono consapevolmente vegetariana. Bisogna conoscere e informarsi...
Ciao.
S.

Anonimo ha detto...

Amici!!! la rabbia viene normale come esseri Umani, ma consiglio di trasformarla in compassione non solo per gli Animali, ma anche per coloro che operano in tali modi, questo sentimento di Compassione metterà in moto il "meccanismo" del Karma che restituisce l'azione affinché si possa comprendere l'errore.
con questo pensiero Vi viene più facile provare Compassione anche per quei signori?
Fatelo per favore, non limitatevi alla rabbia.
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

Se l'avessero messo a Monica Lewintsky,Clinton sarebbe ancora presidente.....

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny