I riferimenti ai Bambini Indaco, fatti in varie occasioni dal Gruppo, hanno suscitato molta curiosità ed interesse. Ci è stato chiesto:"Chi sono? Perché vengono chiamati così? Come possiamo capire se nostro figlio è un Bambino Indaco?"
Procediamo per gradi. La definizione "Indaco" è stata usata per la prima volta da Nancy Ann Tappe, che nel 1982 scrisse un libro sull'argomento (Capire la vostra vita attraverso il Colore). Nancy, scrittrice, sensitiva e terapeuta, è in grado di vedere quelli che lei chiama "i colori della vita" ed ha un metodo personalissimo per "leggere" questi colori. Alla fine degli anni settanta,
Nancy incominciò a notare una trasformazione nei colori vitali, con alcuni colori, come il fucsia o il rosso cremisi, che tendevano ad affievolirsi o a scomparire. Tuttavia la sua ricerca iniziò soltanto negli anni ottanta, quando alcuni genitori, preoccupati per il comportamento anomalo, "fuori dagli schemi" dei loro bambini, si rivolsero a lei per esseri aiutati. Con sorpresa Nancy si accorse che il colore vitale di tutti questi bambini tendeva all'azzurro violaceo. Di qui la definizione "Bambini Indaco".
Chi sono dunque i Bambini Indaco? Ecco come li descrivono Lee Carroll e Jan Tober nel loro libro "The Indigo Children".
"...Un Bambino Indaco è una creatura che possiede attributi psicologici insoliti e particolari e che ha un modello comportamentale diverso da quelli a cui siamo abituati. Di conseguenza, molto spesso i genitori di questi bambini si trovano spiazzati ed impreparati nel difficile compito di educare i loro figli. Ignorare questi nuovi modelli significa creare squilibrio e frustrazione nella mente di questi preziosi bambini. Ci sono diversi tipi di bambini Indaco, ma per ora ci limiteremo a darvi un elenco delle loro principali caratteristiche con i più comuni modelli comportamentali.
- Vengono al mondo con un senso di regalità (e spesso agiscono con regalità)
- Pensano di "meritarsi di essere qui" e sono sorpresi quando gli altri non condividono questo loro punto di vista.
- Non hanno problemi di autostima. Spesso essi dicono ai loro genitori "chi sono".
- Hanno difficoltà ad accettare l'autorità (soprattutto quando è imposta ed immotivata).
- Si rifiutano di fare alcune cose. Per esempio non amano aspettare in coda.
- Si sentono frustrati dai metodi tradizionali che non richiedano l'impiego della loro creatività.
- Spesso, sia a casa sia a scuola, trovano la soluzione più logica per fare le cose, il chè può farli apparire anticonformisti e ribelli.
- Sembrano asociali a meno che non si trovino con i loro. simili. Se non ci sono bambini con la loro stessa consapevolezza, si sentono incompresi e tendono a chiudersi in se stessi. L'ambiente scolastico è spesso estremamente difficile per loro.
- Non rispondono a discipline basate sul senso di colpa.
- Non si sentono in imbarazzo a parlare delle loro necessità..... "
E' importante rendersi conto che questi bambini possiedono un' estrema sensibilità, sono molto intuitivi e sono in grado di sentire che cosa c'è nella nostra mente e nel nostro cuore. Vengono sul Pianeta Terra per aiutare l'umanità a progredire verso il bene supremo, per farci capire che non esistono diversità o differenze e che tutti noi facciamo parte del grande IO SONO. Per far ciò, richiedono da tutti noi comprensione e tolleranza, amore incondizionato, apertura, integrità morale e sincerità. La sfida che i genitori devono affrontare è imparare a considerarli bambini "normali" e a trattarli come tali. E' importante saper riconoscere i l loro valore, apprezzare le loro doti, imparare a valorizzarle, ma nello stesso tempo permettere loro di vivere la loro infanzia come qualunque altro bambino. Discriminarli o trattarli come "diversi" può rendere la vita complicata sia per loro sia per i genitori o per gli insegnanti e può avere gravi conseguenze sullo sviluppo armonioso della loro personalità.
All'inizio degli anni ottanta, quando i primi Indaco incominciarono ad arrivare, nessuno sospettava che si trattasse di una nuova generazione di bambini. Essi sembravano avere attributi psicologi ed atteggiamenti molto diversi da quelli a cui eravamo abituati. Spesso erano bambini iperattivi, disattenti, ribelli ad ogni forma di disciplina imposta, e si pensava che le difficoltà che si incontravano nell'educarli fossero da imputarsi alla società, alla mutata struttura familiare, allo sviluppo tecnologico, alla violenza esaltata nei programmi televisivi, all'aumentato benessere, ecc... Negli Stati Uniti questo ha portato i genitori a richiedere l'aiuto di psicoterapeuti, che sempre più spesso "tenevano tranquilli" questi bambini con psicofarmaci. Questa tendenza allarmante è andata aumentando nel tempo, in maniera esponenziale, e sta prendendo piede anche in Europa (è di poche settimane fa un trafiletto apparso su un settimanale a tiratura nazionale che parlava della facilità con cui bambini particolarmente irrequieti vengono trattati con psicofarmaci). Non si conoscono le conseguenze a lungo termine di questo abuso di "droghe legalizzate" ma la violenza tra i giovani è un fenomeno preoccupante, per cui viene spontaneo chiedersi se esista una correlazione.
Le principali sfide che i Bambini Indaco dovranno affrontare sono soprattutto legate alle loro relazioni con gli altri. Essi hanno bisogno di molta attenzione e considerazione e soffrono se la loro visione della vita, basata essenzialmente sull'amore, viene fraintesa o, peggio ancora, ridicolizzata. Alcuni di loro possono pertanto avere problemi a relazionarsi con bambini "normali" o con adulti ancorati alle vecchie metodologie. Può così accadere che questi bambini, provvisti di una grande immaginazione, di grandi facoltà intellettive, di una forte mentalità tecnologica e di elevate doti morali, ma iperattivi ed incapaci di usare il pensiero lineare a cui siamo abituati, vengano etichettati come affetti da "disordine da deficit di attenzione" e vengano di conseguenza trattati con psicofarmaci per aiutarli a rientrare nella "normalità". Tutto questo può avere un forte impatto sulla loro personalità, diminuire la fiducia nelle loro capacità e portarli a scollegarsi dalla loro parte divina.
A questo punto della nostra evoluzione, dobbiamo comprendere l'importanza del ruolo che questi preziosi bambini, arrivati tra noi con un bagaglio di grande consapevolezza, si sono assunti. Se sapremo riconoscere il loro valore, capirli ed apprezzare le loro doti intellettuali e morali, se non instilleremo in loro il senso di colpa e la paura, da cui sono totalmente esenti, se li aiuteremo a seguire la loro passione, essi saranno i nostri migliori maestri, ci insegneranno a guardarci dentro ed a scoprire quelle verità interiori che per troppo tempo non abbiamo saputo o voluto riconoscere. Apriamo dunque il nostro cuore ed il nostro Spirito ed accettiamo i preziosi doni che queste creature meravigliose, con amore infinito, ci offrono.
http://www.lightworker.it/indigo.html
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
http://www.lightworker.it/indigo.html
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
30 commenti:
Questi bambini Indaco che hanno facolta' paranormali elevate, sono i precursori di un cambiamento evolutivo della razza umana che potrebbe essere stata indotta da fuori a livello cosmico! si potrebbe anche dire umani-alieni! Pare inoltre che solo in Cina ve ne' siano gia' oltre 100000!
Speriamo che tra questi bambini indaco nasca un nuovo Gandhi o sbocci un nuovo Martin Luther King, l'umanità ha davvero bisogno di personaggi di alta statura morale specialmente in questo periodo storico.
Riconosco di essere stato anch'io così a suo tempo, poi con una malattia ho subito una infinità di punture delle quali una in particolare mi ha fatto perdere consapevolezza oltremisura, memoria in primis, ero sempre assente, senza forze, carente in tutto; mentre invece a tre anni correggevo i compiti di matematica dei fratelli maggiori che andavano a scuola.
Sto recuperando qualcosa con la meditazione, ma è ben poco rispetto a ciò che ho perduto.
Amici! cerchiamo di visualizzare compassionevolmente un pianeta pieno di armonia ed Amore, in questo periodo dal 15 al 25 aprile, l'efficacia di tale mediazione è notevole.
Renzo NuvolHarì
Anche io sono così... Sono nata negli anni 80 e la telepatia mi appartiene
Le persone Indaco, poiché di questo si tratta in quanto già adulti ed appartenenti alla fascia di età 80s sono già presenti e sono in numero assai più elevati di quanto possiate credere.
Non vi saranno mai Esseri in grado di cambiare il paradigma di questo mondo.
Il paradigma da cambiare è dentro di voi.
Cambiando esso cambierete la realtà intorno a voi.
un saluto.
p.s.
un caro saluto a te Renzo!
divine
Non esiste nessun "bambino indaco", ma soltano l'invenzione letteraria della persona che ha scritto il libro che ne parla. Per favore, evitate di bervi tutte le bufale che girano.
Su questo sito ho letto molte cose credibili e serie, ma quest'ultima è una presa per i fondelli ideata allo scopo di farci su i soldi.
Che ci crediate o meno anche io sono uno di loro. Mi riconosco in tutte le caratteristiche descritte.
La storiella dei bambini indaco è servita ad una certa
Lee Carrol per diventare multimilionaria a furia di libri, conferenze e dvd.
E ora si sta inventando dei
bambini CRISTALLO e di quelli ARCOBALENO.
Per cortesia...
Citazioni:
Il cambiamento evolutivo e' gia' cominciato
con i bambini Indaco, ma dovra' avvenire in
maniera ben piu' vasta allorche' avra' luogo
il contatto massivo alla luce del sole con le
civilta' e le intelligenze aliene venute dal
nostro Universo o da altri Universi! In tutti
i casi, il tempo degli ET e' questo 21° secolo
e non ve ne' sara' un'altro!!!
Contraccambio il saluto Amico divineloveuniverse, poco dopo questo articolo ho trovato quest'altro molto interessante che fa ben sperare per tanti motivi e penso inoltre che in questo periodo 15/25 aprile, molti cominceranno a manifestare molto più, l'hò gia sperimentato l'altra sera ed anche ora.
Eccoti il link:
http://www.segnidalcielo.it/2014/04/16/i-nuovi-bambini-quelli-definiti-indaco-annunciano-larrivo-di-una-umanita-cosmica/
Te lo consiglio di tutto Cuore.
Un caro saluto.
Renzo
Secondo me tutti i bambini sono indaco, anche noi lo siamo...
Etichettare però le persone a me francamente non piace. Tutti sono speciali solo che non ne sono consapevoli.
Questa signora Lee Carrol ha sicuramente fatto una fortuna con questi libri (io ne ho letti due)
ma non dice niente di nuovo di quello che già si sapeva...
I genitori devono osservare i loro figli e guidarli, aiutarli, comprenderli e soprattutto non etichettarli.
Questo è il modesto parere di una mamma.
S.
tutti siamo speciali, potenzialmente almeno!
non serve tirar fuori delle
teorie farlocche scritte da gente che cerca di arricchirsi sulle spalle di creduloni e boccaloni.....
tutte palle new-age, bambini indaco e cristallo, e ho sentito parlare pure di bimbi diamante...
ma per l'amor del cielo, dai, un minimo di amore per voi stessi: smettetela di credere a chi vi sta prendendo in giro
aggiungo:
"I The New Kids on the Block sono capaci di spostare oggetti solidi attraverso materiali solidi, leggono palle di carta posate sulle loro orecchie, piegano cucchiai solo tramite l’ intenzione, comunicano telepaticamente e “leggono” con altre parti del corpo diverse dagli occhi"
Ma vi rendete conto delle cazzate abominevoli a cui state credendo?
Tutta roba scritta da ambienti new-age, che guardacaso è una cosuccia propugnata proprio dai fautori del NWO.
Ma svegliatevi!
sn dell 85, faccio reiki e guarisco attraverso le energie di luce che mi sn accanto quando opero. ma nn mi prendo nulla sn contro chi aiuta x soldi. tutti possiamo tutti siam capaci.. basta aprire il cuore e nn perdere le virtu che convertono I cuori all amore incondizionato verso tutto e tutti . telepatica chiaroveggente vedo l aura e vedo senza usare la vista. percepisco e la meditazione dicono I miei maestri stimola il ritorno di cio che eravamo. a breve tutti capiranno che l uno è tutto e che il tutto è un voto cosmico pieno di luce amore e fratellanza.
pace fratelli vi auguro tanta luce e vi auguro di donarla al prossimo ♥
per anonimo delle 22,33:
Svegliati te che hai il cervello addormentato dallo status quo vigente! Peggio per te che non hai facolta' paranormali e che per questo non capisci un bel niente!!!
Per anonimo delle 13:33
tranquillo che sono ben sveglio, al contrario di te che credi alla NEW AGE (lo sai che è opera del NWO,vero?).
SVEGLIATI tu, ingenuo, che il
NWO usa queste cose per farti finire dritto dritto nella sua rete!
SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO.IO NON SO SE QUESTI BAMBINI INDACO ESISTONO E FRANCAMENTE NON MI INTERESSA, OGNUNO DI NOI è SPECIALE IN QUANTO PARTE UNICA DI UN TUTTO,E OGNUNO EVOLVENDO PERSONALMENTE PUò CONTRIBUIRE ALL'EVOLUZIONE DEL MONDO,BASTA SMETTERE DI INTERPRETARE IL CAMBIAMENTO COME UN MOVIMENTO ESTERNO A NOI,ANCHE Perché LA NOSTRA Realtà è SOLO IL FRUTTO DELLA NOSTRA MENTE COSì COME LA Realtà COLLETTIVA è IL FRUTTO DELLA NOSTRA MENTE COLLETTIVA.
èer anonimo delle 13,42 _
Non mi interessa un bel nientel della New Age. si sta parlando di facolta' paranormali e io sono un sensitivo telepatico con facolta' paranormali elevate! Alla faccia tua e della tua NWO a cui credi!!! E probabilmente non esiste affatto!
ok, ho capito: sei un troll.
ciao ciao
QUESTO E' UN SITO DI COMPLOTTISTI E CATASTROFISTI A IOSA E DI FATTO INCONCLUDENTI! NIENTE DI QUELLO CHE VIENE PROPINATO QUI' SI E' MAI AVVERATO! E' UN TIPICO SITO DALLE NOTIZIE INUTILI COME TANTI ALTRI CHE PROLIFICANO SUL WEB!
Per Anonimo delle 16:45.
Questo sito ha dato moltissime notizie vere e interessanti, per cui ciò che dici è ingiusto: purtroppo càpita, qualche volta, che venga pubblicata qualche bufala, proprio come quella palesemente new age dei bambini indaco (e cristallo, etc etc).
Ma capita anche ad altri siti, quindi non è un motivo sufficiente per condannare questo bel sito.
Chiunque abbia una consapevolezza tale x raggiungere certi livelli nn si crogiolerebbe dietro l anonimato in toni cosi aspri ,(x anonimo 16:26) ,questo sito riporta notizie,come i tg ,i giornali,o qualunque fonte.il cervello x discernere dovremmo averlo noi,in teoria! No star qui a fare a gara a chi sposta cucchiaini più lontani dai cazzo!
Anche io posseggo la telecinesi...infatti ho comprato una televisione in un negozio di elettronica gestito da cinesi...
NON ESISTE NESSUN NUOVO ORDINE MONDIALE...VOGLIONO SOLO MANTENERE LO STATUS QUO A TUTTI I COSTI E NIENT'ALTRO!!!
ma non esistono affatto i bambini indaco, bensì i "bambini Sindaco" e mio figlio
è uno di solo: quando è nato aveva una bella fascia tricolore al posto del cordone ombelicale!
E con questo direi che possiamo concludere....vi prego concludeteeee!;-) una birra film qualunque cosa ma piantatela....
io ho come figlio un bambino indaco, e come animale da compagnia una bella marmotta che incarta la cioccolata!!
Io seriamente son sempre stato così!!!
Se sia una cosa per far soldi si sa ma personalmente non ho mai sentito la tizia e letto i suoi libri ma tale mi sento!!!
L'importante è credere in se stessi e far modo che tutto quello che si fà sia a compimento dell'amore(anche se a volte è dura e sopratutto lo dico perchè pure io sono sempre stato denigrato da tutti in passato)!!!
Finisco nel dire che tutti siamo così ma certi hanno facoltà paranormali e fuori dalla catodicità moderna odierna(detta gregge che segue quello che dicono tutti i mainstreem TUTTI!!!)
ps.io amo la natura e il creato ma non credo alle leggi umane sono sorpassate e so di essere sulla terra da tempo immemorabile e preciso che la mia mente o spirito ora è arrivato ad una consapevolezza enorme per quanto riguarda la collettività che ancora è difficile da apprendere per TUTTI!!!
A dio che per i comuni mortali che rinnegano la loro vera esistenza e fanculo a chi sostiene l'NWO e tutti i sistemi di controllo anche perchè la tecnologia come tale che usiamo ora non è a servizio dei potenti della terra ma di chi sa veramente capisce il tutto e il nulla ovviamente... ;) <3
A M E N !!!
Posta un commento