Casaleggio getta la maschera: lavora per la grande finanza

di Luciano Lago

Potevamo credere (anche se con qualche dubbio) fino a ieri l’altro che il movimento dei 5 Stelle di Grillo rappresentasse una svolta in Italia nella contestazione al sistema, nonostante le numerose ambiguità sui temi fondamentali dell’opposizione all’eurocrazia ed al sistema finanziario delle centrali di potere dominanti.

I dubbi sono caduti e si sono trasformati in certezze dopo l’ultima intervista di Roberto Casaleggio  al Fatto Quotidiano.
Dopo aver risposto alla domanda  postagli sull’uscita dell’euro con il solito modo ambiguo, affermando che l’Italia deve ricevere “garanzie” dall’Europa e che il problema non è l’euro ma il modo in cui viene gestito e che il vero problema dell’Italia è il debito pubblico (sic) che non diminuisce .
A successiva domanda del giornalista: “Chi se la prende con l’euro dice che la crisi italiana non dipende da corruzione, burocrazia, sprechi, evasione fiscale…”


Risponde Casaleggio : “L’euro e l’Europa non devono essere un alibi. Noi abbiamo oggi 800 miliardi di spesa. Di questi, 100 sono tasse sul debito. Degli altri 700, possiamo tagliarne 200. Io discuterò con l’Europa sulla gestione, ma non per questo sono esonerato dal fare pulizia a casa mia”.

Quindi  con questa inequivocabile risposta Casaleggio getta la maschera e si schiera dalla stessa parte della troika di Bruxelles e Francoforte e di quanto questa sostiene: il problema dell’Italia secondo lui è l’eccesso di spesa pubblica ed il debito,  nessuna parola sul fatto che il debito si stato creato artificialmente dal cartello bancario sovranazionale dal momento del divorzio della Banca d’Italia dal Tesoro (1981) voluto da Andreatta e Ciampi, con l’effetto di far schizzare verso l’alto i tassi d’interesse sul debito che fino a quel momento corrispondevano a circa il 60% del PIL. Vedi “Le vere cause del debito pubblico italiano”.
Di conseguenza Casaleggio ed il suo movimento  avallano sostanzialmente la stessa posizione di Napolitano, di Monti, di Letta, di Draghi e della Merkel secondo i quali  la soluzione in Italia sia il taglio della spesa pubblica e le privatizzazioni del patrimonio dello Stato.
Neanche una parola poi sul fatto, oggettivamente provato, che l’euro è stato creato dalle centrali di potere finanziarie per  esautorare la sovranità degli Stati europei ed assoggettare questi  ad organi non rappresentativi, non controllati  ed oligarchici costituiti dalla Commissione Europea e dal Consiglio Europeo che emanano le loro direttive sulla testa dei popoli.
Tanto meno Casaleggio rileva il completo dominio della finanza sulla politica che si attua mediante la subordinazione degli Stati e dei Parlamenti ai voleri delle centrali finanziarie e della BCE in violazione dei principi base della stessa Costituzione (art. 42 e 43).
Per Casaleggio, Grillo ed il Movimento 5 Stelle il problema sta tutto nella casta politica, nella partitocrazia corrotta, nella  rapporti Stato- mafia, nei finanziamenti pubblici ai partiti, nei rapporti di affari dei partiti, negli inceneritori, ecc..  Neanche una parola sul tema della sovranità.
L’unica concessione che fa Casaleggio (bontà sua)nella sua intervista  è quella della necessità di rivedere il “Fiscal Compact” ed ottenere deroghe al vincolo del 3%.
Per Casaleggio e Grillo non esiste quindi una mafia dei poteri finanziari (ben più potente delle mafie locali) che hanno soggiogato l’Europa, non sono rilevanti le centinaia di miliardi sottratti all’Italia dal sistema dell’usura del cartello bancario sovranazionale dominato dai Rotschild, non è essenziale che l’Italia rinegozi i trattati europei fondamentali e vincolanti da Mastricht a Lisbona al MES/ESM, ma tutto dipende da “una buona gestione del sistema euro”.
Questo spiega perché il movimento 5 Stelle ha rifiutato qualsiasi apparentamento con il FN della Marine Le Pen e con gli altri movimenti che in Europa si battono contro l’Euro e l’oligarchia tecno finanziaria che si cela dietro le istituzione della UE.
Questo spiega perché sui temi sostanziali come l’opposizione all’immigrazione di massa ed africanizzazione dell’Italia, allo “ius soli” conseguente, un tema caro ai mondialisti, il movimento 5 Stelle abbia preso posizioni di accondiscendenza con questi principi.
A questo punto possiamo affermare con certezza, al di là delle posizioni apprezzabili mantenute da qualche esponente dei 5 stelle in varie occasioni, il movimento 5 Stelle è utilizzato come un falso veicolo di contestazione che vuole portare la protesta delle masse di italiani scontenti su binari innocui per il vero potere: la contestazione alla casta politica (già screditata)  ed al sistema dei partiti senza toccare gli interessi delle centrali finanziarie sovranazionali.
In pratica con le dichiarazioni di Casaleggio  il movimento 5 Stelle si rivela per quello che è: una sorta di “movimento arancione” etero diretto da centrali esterne o, se vogliamo, una “primavera araba” suscitata in Italia.
I cittadini italiani e quanti speravano che  Grillo ed i “grillini” fossero una leva diretta a scardinare il sistema, possono regolarsi ed esserne consapevoli: al vertice del movimento si annidano dei truffatori della fiducia accordata e manipolatori della protesta.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti dovrebbero iniziare ad usare Bitcoin e il sistema finanziario/banche in poco tempo cadrebbe.

Anonimo ha detto...

Come dice Pippo Bbaudo:Hai toppato Casaleggio,hai toppato...

Anonimo ha detto...

ma ancora non lo avete capito? il m5s sa tutto ma non puo dirlo...gli elettori scapperebbero via...non tutti sono pronti ad accettare la verità. li darebbero per pazzi/complottisti quando la realtà seppur assurda ha superato l'immaginazione. vi ricordate percaso grillo in campagnia elettorale aver usatoo mai le porole bilderberg, massoneria deviata etc etc?? e sapete perchè? perche un anno e mezzo fa era troppo presto, la gente non sapeva nulla di queste cose...ed infatti ha preso moltissimi voti. se l'avesse cantata chiara ne avrebbe persi molti perche la gente non crede a queste cose. ora che si ritorna in campagnia elettorale scordatevi che si pronuncino parole tipo signoraggio etc etc...tanto chi li segue gia sa che sanno...ed in piu non fanno fuggire chi ancora non crede a queste cose. riflettere prima di scrivere certi articoli!

Anonimo ha detto...

Reitero dio bonus.....
Il denaro e' come la carta igienica...
primavera araba in Italia?
Ma nemmeno un'unghia somiglia a quello che accaduto fuori dai nostri confini.
Piuttosto la chiamerei: la quinta stagione, quella dei rimbambiti eterni.
Il fatto che gli Italiani sono tardivi o gente troppo paziente
per sopportare tutto questo.
Credo che gli Italiani se lo meritino; quello che sta accadendo, perchè questo è un popolo che non ha dignita'.
Se qualora la avesse avuta non sentirei solo parlare di cacchiate
come il derby ed i talk-show.
Poi piange oggi, ieri cantavano e ballavano e se qualcuno stava male
se ne fregavano.Adesso che sono la maggior parte, si preoccupano;
invece voi sarete tutti ripagati con la stessa moneta.
Qui io non credo alle favole c'è chi gli piace viverle.
I vostri figli?
Se non fate scorrere sangue per le strade non la risolvererete mai,colpendo i bersagli giusti,evitando solo guerrucole tra poveri idioti.
Voi pensate che sfilare scarre tre porte bruciare dei motorini
fare i botti con i mortaretti etc.
serve solo a fare ingrassare i potentini,che dopo diranno visto?
Chi sono i veri pazzi delinquenti?
Essi sono puri e casti non vengono mai sfiorati.
Ridete pagliacci perché guardando la tv, vi fa credere che tutto va bene.
Le tragedie di intere famiglie sono iniziate e terminate nell'indifferenza e nel silenzio piu' totale.
Diranno sempre e c..mi frega mi son c.zzi miei.
Vi hanno messo col deretano per terra a tutti...vigliacchi.
Italiani non siete degni di questa terra andatevene via.
Non vi appartiene.
Casaleggio?
Cosa è? Uno stracchino?
Un gorgonzola?
Qui ci sono solo fessi come me e scaltroni come voi.
Un paese che uccide i suoi cittadini, li schiavizza e crea solo sudditi...comformatevi gente
tanto qui i santi non mancano mica.

Anonimo ha detto...

Grillo è un rettiliano, usano la manipolazione mentale delle masse per rovesciare i governi. Il prossimo sarà Putin...

Anonimo ha detto...

Signori, perche' dovete credere a tutto? e' facile prendere notizie di qua' e di la' e creare un blog come questo (che, chi l'ha creato ci guadagna tutte le volte che noi andiamo a cliccare)!!!


"Grillo pericoloso? Ma per favore!
Adesso il problema e' Grillo? Niente e' peggio di quello che abbiamo
visto in questi ultimi 20 anni. Preferisco questi giovani di Grillo
che una classe politica di indagati....
come mai voi giornalisti non pensate a questo?
Avete paura che non finanziano piu' i vostri giornale?
Ci sara' la rivoluzione? E allora ci sara', va bene cosi".

parole di..
Franco Battiato

Anonimo ha detto...

Lo schiavo non sa quello che fa il suo padrone. Ma tranquilli tutti. Andrà sempre avanti questo sistema, questo vuol dire che il piccolo uomo continuerà a parassitare sulla Terra fino allo spegnimento del sole.

Anonimo ha detto...

Italico Popolo, è ora di rendersi conto che sia il governo sia l'opposizione lavorano surrettiziamente ad un unico fine: il nuovo ordine mondiale. In apparenza fingono di contrastarsi ma, in realtà, questa parvenza è funzionale agli scopi che l'élite dominante si è prefissa. Gli antichi romani lo chiamavano divide et impera e ancora oggi, questo metodo di controllo delle masse, è assolutamente efficace, alimentato e mantenuto vegeto dai mass media collusi. Questo atavico stratagemma crea appartenenza, settaria faziosità, attraverso la quale il popolo giunge a odiarsi tra sé, divenendo cieco e incapace di lottare unito per le proprie ragioni. Nessuna delle attuali forze presenti in Parlamento ne è esente. Nel M5S militano molte persone perbene, totalmente ignare di esser marionette manovrate ad hoc. A questo riguardo invito a guardare un video della Casaleggio associati, sottovalutato dai più, che inserisco tra i link sottostanti. Naturalmente questo accade anche negli altri partiti, dove le strutture gerarchiche ed ermetiche fanno si che soltanto i vertici conoscano la realtà e , talora, neanche quelli. Esorto a documentarsi sui vari gruppi di potere che veramente dirigono il mondo, quali: club Bilderberg, Commissione Trilaterale, Club di Roma, CFR, Royal Institute of International Affairs, Aspen Institute, probabilmente condotti dal Vaticano. Indagate su chi ne fa parte o ne ha fatto in passato tra i nostri politicanti e gli attuali esponenti di spicco dell'UE, USA, ONU... Pensate al nostro, presidente, all'insediamento di Monti da lui fortemente voluto, alla disputa per la sua rielezione, ai governi di larghe intese da lui patrocinati con esponenti alle finanze provenienti dalla Troika (Prima Letta e ora il pupazzo Renzi, legittimato dalle primarie… Sic!) e a quante volte egli ha propagandato l'idea di un nuovo ordine mondiale. (link al think tank di Letta "Vedrò", controllate fra i suoi soci, politici, accademici, giornalisti e traete le vostre conclusioni http://www.vedro.it/chi ) Lascio alcuni link a brevi video molto esaustivi... http://www.youtube.com/watch?v=XJiR_FVYz0E http://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs http://www.youtube.com/watch?v=fhXkxyLbXP0 http://www.youtube.com/watch?v=k8dp11MWneE http://www.youtube.com/watch?v=bTbP5VoJ9pI http://www.youtube.com/watch?v=YuHXOQFvaUQ http://www.youtube.com/watch?v=S2_Yl7EMsQ8 http://www.youtube.com/watch?v=BGGI8I7gFyQ

FRANCOINGRLLATO ha detto...

CASALEGGIO CONTA SEMPRE MENO NEL MOVIMENTO, MA QUELLO CHE DICE E' FRUTTO DI UN ACCORDO CON LA FINANZA SELVAGGIA! QUESTO E' FANTASIA SUPERIORE A MARTE SEDE DEI MARZIANI E A VENERE SEDE VENUSIANI E METTIAMO ANCHE A BERLUSCONI VERGINE ED ABBIAMO DETTO TUTTO TERRA REAL TIME HAI TOPPATO!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 02:08:
Sei un grande!
Non avrei saputo dirla meglio; quoto tutto cio che hai scritto!
Ottima sintesi di cio che penso!

Anonimo ha detto...

Ma queste dichiaraziuoni da dove le proendere??
Ve li sognate la notte e poi le postate in una pagina come questa??
ahahahha
mamma mia... siete veramente al capolinea!! ahahahha

Anonimo ha detto...

Anonimo 2.08
Sono in completo accordo con te tranne sullo "scorrimento di sangue sulle strade".
La violenza porta solo violenza, è la coscenza delle persone che deve cambiare!
Si può protestare in modo pacifico e fino ad ora non è servito perchè secondo me deve alzare la testa un popolo intero non solo qualche centinaio di migliaia...
Mio modesto parere.
S.

Anonimo ha detto...

ma se non ha detto quelle cose sul MES e il signoraggio non significa che non le pensa..se non le ha dette e per una qustione di voti e sopratutto per il fatto che ilreale problema non sono i soldi ma le persone...bisogna che cambino le coscienze il modo divivere di mangiare di progettare le cose e la vita..e di queste cose ho sentito parlare solo il m5s...l'unico partito che parla di persone di valori e non solo di manovre finanziarie...cmq e giusto anche criticarli un po come ad espempio sul wifi libero e gratutito non sono deltutto d' accorodo...Ciao

Anonimo ha detto...

Io concordo con anonimo 10:27. Sei una persona molto ben documentata ed accurata.Ti ringrazio per i vari e molteplici link che hai messo e per lo sforzo fatto nel cercare di aprire gli occhi agli "sleepwalkers" che proprio non vogliono svegliarsi dal sonno profondo in cui si trovano e ancora continuano a dibattere dicendo: "no questo partito è giusto e quell'altro è sbagliato" e non capendo che il burattinaio sopra che muove i fili è sempre lo stesso.Di nuovo grazie per il tuo esaustivo commento,un caro saluto.

Anonimo ha detto...

A mio parere l'interpretazione fatta alla risposta di Casaleggio è in totale MALAFEDE per screditare il M5S

Anonimo ha detto...

Ma quando la smetterete di andare contro l'unico movimento che prova ad andare contro il sistema? Siete bravissimi a lamentarvi della vostra terra e della vostra classe politica.. quando un nuovo movimento nasce con le intenzioni di rivoluzionare il sistema voi non fate altro che denigrarlo, criticarlo e sostenere la vecchia politica che negli ultimi 20 anni ha distrutto un paese.. io non me lo spiego proprio.. la mafia è ovvio che sostenga pd e pdl.. i telegiornali pure.. ma come è possibile che esiste più della metà della popolazione che vota ancora quelle merde?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny