Il telescopio VLT di Southern Observatory (ESO) ha rivelato l’esistenza di una grande stella gialla e uno delle dieci più grandi scoperti finora, con una dimensione che supera 1300 volte il diametro del Sole
Il ipergigante HR 5171 A è del 50% superiore alla famosa supergigante rossa Betelgeuse e circa un milione di volte più luminosa del Sole, secondo le osservazioni effettuate da Olivier Chesneau sulla Riviera francese e un team internazionale di collaboratori.
“Le nuove osservazioni hanno dimostrato anche che questa stella ha una compagna vicino, formando un sistema binario che ci ha sorpreso “, dice Chesneau. “Le due stelle sono così vicine l’uno all’altra che vengono riprodotti e l’intero sistema si presenta come una nocciolina gigante”, dice in un comunicato.
Gli astronomi hanno usato una tecnica chiamata interferometria a combinare la luce raccolta da più singoli telescopi, ricreando un telescopio gigante di oltre 140 metri di dimensione. I nuovi risultati hanno portato la squadra a indagare a fondo antiche osservazioni della stella, eseguiti da oltre 60 anni, per vedere come si comportava in passato.
Le ipergiganti gialle sono molto insolite, solo una dozzina sono conosciuta nella nostra galassia, e l’esempio più importante è Ro Cassiopea.‘nuovamente tra le stelle più grandi e più brillanti noti e sono in un momento molto instabile nella loro vita, con rapidi cambiamenti . A causa di questa instabilità, il ipergiganti gialli articolo espulso verso l’esterno , formando una grande atmosfera estesa intorno alla stella dice l’European Southern Observatory.
Evolving
Nonostante la grande distanza che lo separa dalla Terra (circa 12.000 anni luce), l’oggetto è stato visto. È stato trovato che HR 5171 A, negli ultimi quarant’anni, stava diventando sempre più grande, raffreddandosi man mano che crescesse, e la sua evoluzione è stata catturata in tutto il suo processo. Molto poche stelle sono stati catturati in questa breve fase in cui passano attraverso grandi cambiamenti di temperatura come si evolvono rapidamente.
Analizzando i dati provenienti da variazioni di luminosità nelle stelle con osservazioni da altri osservatori, gli astronomi hanno confermato che l’oggetto è un sistema binario ad eclisse in cui la componente più piccolo passa davanti e dietro il grande, orbita stella. In questo caso HR 5171 A viene messo in orbita dalla sua stella compagna ogni 1300 giorni. l’guidata piccolo ha una temperatura leggermente superiore alla temperatura superficiale di HR 5171 A, che è di 5.000 gradi Celsius.
Chesneau conclude che “il compagno che abbiamo trovato è molto importante perché può influenzare il destino di HR 5171 A, per esempio, espellere i suoi strati esterni e modificando la sua evoluzione.”
Lo studio di questi enormi ipergiganti gialli breve vita potrebbe aiutare a comprendere i processi evolutivi delle stelle massicce in generale.
http://www.passionetecno.com/2014/03/12/trovata-una-stella-gialla-grande-1-300-volte-il-sole-1639
4 commenti:
Scusate ma... sarà un'anno che vi seguo...da parte mia mi sforzo il più possibile....ma chi cazzo avete come traduttore??????????!!!! Ma che usate Google Translate per intero????!!!! Secondo voi questi sono articoli in un'italiano comprensibile??? Ma riesco meglio io a tradurre.... soprattutto ad adattare!!
Non hai tutti i torti..
Anche io ho faticato e non ho ben compreso alcuni concetti.
se posso dare un consiglio all'amministratore: provare a lanciare una collaborazione con persone che gia lo fanno per i film (sembrano bravi) e lo fanno per passione.
io ho trovato questo:
http://www.italiansubs.net/forum/proposte-domande/vuoi-diventare-traduttore-leggi-qua-12a-serie/?PHPSESSID=40f3c63890857d63bfaea115c167a2c3
Sicuramente esistono molti altri blog che fanno la stessa cosa
ciaoo
INFO UFO:
E ‘ufficiale, ci sono gli alieni là fuori: l’ NSA divulga 31 messaggi extraterrestri intercettati dallo Spazio
Sì, avete letto bene. E ‘ufficiale: gli alieni esistono! L’ NSA (National Security Agency) ha rilasciato un file che non lascia dubbi. Sono Stati intercettati 31 messaggi extraterrestri provenienti dallo spazio! Nel file non è chiaro quando sia successo l’evento, ne quale sia l’ente che ha intercettato i messaggi. Non si sa nemmeno, se il messaggio era rivolto agli abitanti della terra o se i messaggi sono una forma di comunicazione tra di "loro". Inizialmente ho temuto fosse l’ennesima bufala buttata in rete… poi ho trovato il file direttamente sul sito dell’ NSA. Il file contenente i messaggi è stato reso pubblico insieme a un manuale per decodificarli. La decodifica è tutt’altro che semplice, ma di eclatante c’è il fatto che pare chiaro che "Non siamo soli" nell’Universo. Qui sotto potete visualizzare il file. Da pagina 21 a pagina 23 potete visualizzare i messaggi intercettati. Buona visione. Tutto su Link
immagine anteprima messaggi
file ufoFonte gov. http://www.nsa.gov/public_info/declass/ufo/index.shtml
File N°41 – Key to the Extraterrestrial Messages by H. Campaigne
About these ads
.
fonti internet
Diosuinooooooooooooo e che minkia.
Posta un commento