Percezioni extra sensoriali o normalità percettiva?

Percezioni_extra_sensoriali
In questo articolo sulle ESP (Extra-Sensorial Perception:Percezioni Extra-Sensoriali), l’autore “Soren Dreier” capovolge il comune senso del fenomeno, spostandolo dal campo dell’eccezionalità medianica a quello della normalità percettiva.

Ogni essere umano è infatti naturalmente dotato di percezioni interiori (i “sensi cosmici”), che lo connettono alla dimensione trascendente. Queste percezioni stanno ai 5 sensi fisici,
come in un tessuto, l’ordito sta alla trama. Sono la sovra-stimolazione dei sensi materiali, lo stress del sistema nervoso e la programmazione a base di paura della “Matrix”, che ci rendono sordi alla loro voce. Tuttavia, oggi un numero sempre maggiore di persone sta riuscendo a connettersi al proprio istinto spirituale, e sulla base di questo, a compiere le scelte decisive che riguardano la propria vita.
Vorrei andare un po’ controcorrente sul tema delle Percezioni Extra-Sensoriali, dichiarando che non si tratta affatto di qualcosa di “extra”, ma di una nostra abilità intrinseca di base. In verità noi tutti nasciamo con questa potenzialità e abbiamo la possibilità di utilizzarla. Oppure no. È una nostra capacità innata, tanto che la si potrebbe ridefinire BSP (Basic-Sensorial Perception), ovvero Percezione Sensoriale di Base. Sono I cinque sensi ad essere un “extra”. Questi devono infatti essere appresi, e sono condizionati dalla società. Questo condizionamento include una sorta di “lavaggio del cervello” per indurci a non credere nei nostri poteri interiori.

LA MATRIX SENSORIALE:

È facile per la società manipolare i cinque sensi. Ce l’ha insegnato la psicologia del comportamento. Orribili esperimenti in Russia, hanno dimostrato che un bambino può essere facilmente indotto a credere che la sensazione di freddo possa essere percepita come una sensazione di calore o che il gusto acido possa essere avvertito come dolce. Sono tutti trucchi ed inganni per la mente.
Quello che noi captiamo con i nostri cinque sensi fisici, è condizionato dal bisogno della società di avere una concezione unica, comune per tutti di cosa è buono o cattivo, piacevole o spiacevole; una concezione che sia basata su una medesima decodifica dei sistemi sensoriali. Vorrebbero che percepissimo tutti alla stessa maniera: così nessuno vedrebbe l’inganno. I Sensi Cosmici o ESP invece non possono essere manipolati così facilmente, ed è questo il motivo per cui chi controlla la Matrix, li guarda con preoccupazione e paura. Non possono essere manipolati perché sono “verticali”, salgono cioè verso il Divino o verso il Cosmo, in qualsiasi modo vogliamo chiamarlo. I cinque sensi sono invece “orizzontali”, si manifestano cioè su una linea piatta, decifrando l’ambiente circostante. Naturalmente anche i sensi cosmici lo fanno, ma tutto ciò rimane invisibile, almeno finché non diveniamo capaci di utilizzarli veramente. E questo è esattamente ciò che la Matrix teme.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che ognuno di noi abbia capacità sensoriali, solo che alcuni sono più sensibili di altri e magari anche poco consapevoli. Io personalmente ho delle intuizioni che spesso non ascolto che poi si rivelano esatte. Mi capita spesso, ma non sono in grado di farlo accadere volontariamente, di sognare avvenimenti che poi accadono puntualmente. Purtroppo solo in condizioni emozionali molto tristi o comunque correlati a momenti difficili della mia vita. L'ultimo l'anno scorso, mio padre era malato di cancro, ed ho sognato due settimane prima che se ne andasse, di parlare al telefono e comunicare ad un amico che mio padre era morto il martedì mattina...così successe, si spense proprio un martedì mattina.
Ribadisco che non sono in grado di controllare queste esperienze, ma mi succedono senza il minimo controllo...Non è l'unica esperienza che ho avuto, ne ho avute molte...qualcuno mi sa dire qualche cosa di più in merito?
Magari qualche studio su questi fenomeni.
Grazie buona giornata.
S.

RenzoCek ha detto...

Ho potuto notare personalmente un graduale calo di sensibilità in una meravigliosa Bambina.
tempo fà mi vedeva l'Aura bianca tutt'intorno, mi ha detto una frase che mi ha molto incuriosito e della quale non si ricorda.
E' "l'educazione" scolastica e religiosa che tolgono gradualmente tali normalità.
Vero è che quella Bambina, sia in chiesa, sia nella scuola, rimane perplessa di fronte a certe affermazioni che le "risuonano" e si contrappone fortemente che per Sua "fortuna" ha dei Genitori svegli ed attenti.
Se continua ad andare a scuola è per "sapere" determinate cose, va in chiesa per non "perdere" amicizie, ma in Cuor Suo è molto attenta e discerne.
All'Amico di h.11:55, cosiglio due link: http://www.marcoferrini.net/
http://www.arturiani.com/
Te li consiglio di tutto Cuore.
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

Avrei un altro link di grande intersse pratico che Ti consiglio vivamente, poi scegli Tu quello che Ti risuona meglio, senza però trascurare gli altri, ognuno di essi Ti può aiutare molto sia pur in differenti modi e traendo ispirazione da ognuno, troverai ciò che Ti serve ed infinitamente di più.
Con affetto e che Ti possano dare Beneficio.
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere al primo commento,caro anonimo questi sono argomenti che non si trovano ne su internet n'è sui libri.Ognuno possiede le sue esperienze.Ti posso dire che si nasce così ed é un potere che ricevi geneticamente dal padre o dalla madre.Nel mio caso é mia madre che era sensitiva.Sono riuscito addirittura a calcolare il tempo che impiego a viaggiare nel tempo tramite stato Alfa.Il mio é di circa un minuto e mezzo.Quei sporchi novanta secondi dove vedo il futuro da sveglio non dormendo.Sono una persona molto intuitiva e usando percezioni extrasensoriali e intuizioni alcune volte mi spavento.e sono anni che prendo dei farmici per inibire questi poteri.Il campo é molto vasto.Ti dico solo che vedere non é così bello,si vive male.

Anonimo ha detto...

Grazie a Renzo per i link...li visiterò appena possibile...sei sempre molto disponibile.
Per anonimo delle 16.04
vorrei chiarire che il mio interesse sull'argomento è verificare se alcune mie esperienze capitino anche ad altre persone. Non ho nessuna intenzione di cercare di controllare questi episodi...non mi interessa...vorrei solo capire...
Lascio che succeda e non pretendo altro. Lo so che non è piacevole, anzi è doloroso, ma io non la vivo male, sono una donna serena perchè lo prendo come un dono e mi ha anche aiutato, anzi preparato a certe situazioni molto dolorose. Questa è la mia esperienza... Ti auguro ogni bene, un abbraccio ed un grazie a tutti.
S.

Anonimo ha detto...

Leggo e mi informo da anni anche io per trovare delle risposte.
" Transurfing - avanti nel passato " del fisico quantistico Vadim Zeland ,mi ha catapultato in una realtà che non sospettavo e in cui ho fatto fatica a credere. È un passo ancora ulteriore agli studi di Scienziati, Esoterisiti , Sciamani e Contattisti.. Prova a dare 1 occhiata al suo sito.
Ti sono vicina e Ti capisco. Evviva siamo tanti e questa è la nostra LIBERTÀ !!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny