Stamina: Beatrice Lorenzin ed Enrico Letta saranno denunciati per crimini contro l'umanità

Dopo la presa di posizione del Ministro Lorenzin su Stamina, Le associazioni che difendono i malati che aspettavano di curarsi con il metodo  di Vannoni e Andolina fanno sapere che presenteranno formale denuncia presso la corte dell'Aja contro il premier  Italiano Enrico Letta e il ministro Beatrice Lorenzin. Ecco il comunicato stampa del movimento vite sospese :
Le Associazioni che difendono i malati gravissimi stanno per denunciare il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e il Premier, Enrico Letta, per crimini contro l’umanità. L’accusa prende il via da quanto è accaduto, e ancora sta accadendo, in Italia in merito alla vicenda
Stamina. A prendere la decisione di denunciare il ministro sono stati il Movimento Vite Sospese ed il Movimento Base Italia, insieme ad altre Associazioni in difesa dei malati gravi, quali Sicilia Risvegli Onlus e Viva la Vita Italia Onlus.
In particolare, le associazioni accusano che:
1) In Italia sono oltre 25 mila i malati gravissimi in assenza di valide terapie farmacologiche, che aspirano alla terapia di cellule staminali mesenchimali trattate secondo il metodo della Stamina Foundation.
2) L’efficacia di tale terapia sui pazienti già trattati (benché terminali o comunque affetti da gravi malattie neurodegenerative) è visibile agli occhi di chiunque ed è ampiamente documentata attraverso video e certificati medici.
3) A seguito della diffusione della notizia dei clamorosi miglioramenti di questi pazienti trattati col metodo Stamina presso gli Spedali civile di Brescia, l’AIFA ha bloccato le cure con provvedimento del 15.05.12; tale blocco è stato altresì avallato dal Ministero della Salute.
4) Da allora malati affetti da patologie neurodegenerative spesso mortali sono costretti a rivolgersi ad un giudice per poter ottenere l’autorizzazione a curarsi.
5) A tutt’oggi si contano oltre 150 pazienti, molti dei quali terminali, in lista d’attesa, presso l’ospedale di Brescia, alcuni dei quali sono già morti. Ciononostante il commissario straordinario dell’ospedale, dott. Belleri, ha dichiarato pubblicamente che non intende ottemperare alle ordinanze dei giudici.
6) Il Ministro della Salute Lorenzin anziché assicurare le cure a tali pazienti, utilizzando altre strutture pubbliche, le osteggia in vario modo. In particolare, ha provveduto a nominare una commissione di “esperti” accuratamente scelti tra i detrattori della Stamina Foundation. Questi ultimi, infatti si erano già espressi con pareri negativi e frasi ingiuriose sulla metodica più volte anche utilizzando i mass-media. L’unico obiettivo era evidentemente quello di ottenere un giudizio sfavorevole a Stamina, senza aver mai verificato presso l’ospedale di Brescia gli effetti della terapia Stamina, prendendo visione delle cartelle cliniche e dei certificati medici.
7) Lo stesso Ministro Lorenzin ha di recente ammesso a Sandro Biviano, disabile grave in presidio permanente a Montecitorio dal 23 luglio, che sua sorella, che sta morendo, non può curarsi in Italia con la metodica Stamina, “Non potrebbe farlo neanche se funzionasse”, gli ha detto.
Preso atto di questo, le Associazioni diffidano il Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, dal continuare ad ostacolare la libertà di cura dei malati gravissimi, segnatamente attraverso la vanificazione delle cure compassionevoli in Italia, in violazione degli artt. 2 e 32 della Costituzione, delle Carte internazionali sui diritti umani, nonché della propria stessa funzione istituzionale.
Per quanto riguarda quest’ultima, le Associazioni dei malati ricordano al Ministro Lorenzin, che riveste una posizione di garanzia qualificata anche nei confronti di quegli oltre 25 mila malati gravi affetti da patologie neurodegenerative, destinati inevitabilmente a morire già nel breve periodo. E che nel negare a tutte queste persone il diritto alle cure, si sta macchiando di crimini contro l’umanità. Non meno responsabile è il Premier Enrico Letta,sin’ora rimasto inerte a fronte della strage di innocenti che si sta consumando.
Le suddette Associazioni riterranno la Lorenzin e Letta responsabili per tutte le morti e i danni irreparabili che colpiranno tali pazienti, e non esiteranno a perseguire Ministro e Premier nelle opportune sedi giudiziarie e a denunciarli presso la Corte dell’Aja.

10 ottobre 2013
Il Movimento Vite Sospese

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si può più dire che in Italia non ci sia la PENA DI MORTE.

Anonimo ha detto...

Spero che sia Letta che la Lorenzin un giorno molto vicino ne abbiano bisogno....Criminali!!!

EpiNeo ha detto...

Mi sembra scontato, consentire alle persone di guarire va contro i piani dei governi: meno introiti per via di persone sane, e più uscite per via dell'aumento dell'aspettativa di vita. È ovviamente antisociale. :)

Anonimo ha detto...

quante sperimentazioni e trial clinici devono essere fatti prima che vi mettiate in testa che questo metodo Vannoni (per giunta copiato dagli ucraini) non funziona? fatevene una ragione

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 11.58, prima di sparare sentenze umilianti informati. Sperimentazioni non ne sono mai state fatte, tant'è che quella che avrebbe dovuto iniziare in italia nei mesi scorsi in realtà non è mai partita. trial clinici, come li chiami tu, sono si qui tutti a favore del metodo stamina, in quanto tutti i pazienti attualmente in cura hanno certificato attraverso i maggiori luminari in materia neurologica in italia che ci sono state evidenze cliniche di miglioramento che sulla carta, rispetto alle patologie diagnosticate, non trovano nessuna altra spiegazione clinica.
Nessuno si deve mai più fare una ragione dei soprusi criminali ai quali siamo sottoposti. Ormai lo sanno anche i muri che il metodo stamina ha un solo difetto, quello di dimezzare o annullare gli introiti delle case farmaceutiche che scampano sulle carogne dei malati.
Scrivere ciò che hai scritto è vile, umiliante e penoso.
Ele

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 11.58, è avvilente leggere cose come quelle che hai scritto.
1) sperimentazioni mai state fatte, quella in italia doveva partire diversi mesi fa e non è mai iniziata
2) trial clinici o come li chiami tu sono tutti a favore del metodo stamina. Scusa ma dove vivi? ma i 400 reportage degli ultimi mesi in cui i più illustri luminari in campo neuorologico hanno certificato a pazienti come celeste e sofia e tanti altri miglioramenti clinici ed incontrovertibili non associabili a nessun'altra spiegazione medica dove li lasciamo?

Che tristezza che mi fai. Noi non dobbiamo mai più farcene una ragione di essere sviliti e calpestati nei diritti essenziali.
Lo sanno tutti che l'unica controindicazione del metodo stamina è l'impoverimento delle case farmaceutiche che sulla pelle dei malati terminali pasteggia abbondantemente.
Il tuo è un atteggiamento criminale come quello di chi ci nega la salute.
Ele

Anonimo ha detto...

Non ho parole !! Ma una persona non ha diritto di scegliere come curarsi ? È veramente una cosa assurda !!!

massimo ha detto...

Nn è sicuro che funzioni al 100% ma quando è stato utilizzato si sn visti miglioramenti nei pazienti.. perché negagli.una chance per vivere la vita???

Nn aspettatevi xò dei ripensamenti da parte della.legge... denunciare letta nn servirà a niente visto ke gode di migliaia di immunità e del fondamentale appoggio di napolitano.. i mass media nn ne parleranno portando il disinteresse delle persone "ignoranti" ad un problema di vitale importanza

Fattore aziende farmaceutiche: eliminerebbe miriadi di medicinali che fanno guadagare quest ultime.. loro nn c staranno..xke interessano i soldi

Anonimo ha detto...

carissimi, chi e' al potere pensa solo che certe cure costano molto, e che quei soldi vengono meno per pagare pensioni esagerate etc. etc. .

Il mio consiglio e' :

aprire occhi e orecchie e remare contro questi buffoni ogni volta che si presenta un'occasione, ricorda che vogliono solo e sempre i Tuoi Soldi e i risparmi d'una vita regalandoti sorrisi e occhioni dolci.

Anonimo ha detto...

Il problema sono sempre i soldi , se ti curo in due mosse poi a chi vendo ?
Animali !

Unknown ha detto...

Ricordiamo a lor "ministri" l'articolo 28 (se non mi sbaglio) che cita: Il capo del governo e la sua cricca sono direttamente responsabili dell'andamento e di tutto ciò che succede nello stato e alla vita di ogni essere umano per effetto delle loro decisioni. ....già solo questo basterebbe per rinchiuderli e non fare più del male!!!

Unknown ha detto...

Ricordiamo a lor "ministri" l'articolo 28 (se non mi sbaglio) che cita: Il capo del governo e la sua cricca sono direttamente responsabili dell'andamento e di tutto ciò che succede nello stato e alla vita di ogni essere umano per effetto delle loro decisioni. ....già solo questo basterebbe per rinchiuderli e non fare più del male!!!

Anonimo ha detto...

Ma che ci si poteva aspettare da una che ha solo il 5o liceo (senza offesa per nessuno) e fa il ministro della sanità?
Non le affiderei neanche una pentola di minestrone già pronto.

L'altro fa il nipote massone aspenino e bilderberghino...
Uno che ha scritto "Euro sì, morire per Maastricht" può essere credibile?
Sembra una Barzelletta!

Che vergogna, una persona non può neanche scegliere come curarsi, ma chi credono di essere?
Fino a prova contraria siamo noi a pagargli da mangiare e vivere a questi individui!
Senza di noi sono niente, nessuno.

Devono sparire dalla politica e ricacciare tutto quello che hanno tolto al popolo italiano.
Mandiamoli a casa che è ora e passata.

Aggiungo che ad es. la cura Di Bella, in Italia bandita e occultata, è stata ripresa negli Stati Uniti e pare sia più che attendibile.

Anonimo ha detto...


Anonimo delle 11.58.. l'unica cosa di cui bisogna invece farsene una ragione è che la gente si stà finalmente SVEGLIANDO...

E' fin troppo palese che la decisione della ministra (serva dello stato) Lorenzin è stata presa per agevolare solo ed esclusivamente gli interessi delle lobby farmaceutiche...

IvaNavI ha detto...

Al commento dell'anonimo delle 2:05 del 12 ottobre dico che è assurdo solo il pensiero di mettersi a non pagare (anche se sarebbe l'unica cosa da fare,io lo faccio al massimo che posso)tutte le tasse che lo stato ci impone!!!Questo è da fare ma come fai a spiegare a cani e porci che hanno pure un bel lavoro ,una bella famiglia ,una bella vita di non pagare i loro privilegi!?!?!?L'unica cosa non è solamente svegliarsi(lo stiamo facendo in tanti)ma unirsi nella lotta contro sti stolti che ci hanno sempre comandato a bacchetta e illuso su qualsiasi cosa(salvo pochi casi) e non pagare più ne imu ne luce, ne immondizie, ne i lavoratori che lavorano nel pubblico o nel privato..bisogna bloccare gli introiti che arrivano allo stato!!!!Da qualsiasi parte gli arrivinoooo!!!!Siamo noi a deciderlo e se non ci uniamo per sta cosa allora i bilderberghini ecc fanno bene a fare ciò!!!Solo questo.....ciao a tutti e sopratutto amatevi e rispettatevi!!! <3 ;)

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny