I social network si stanno sempre più impossessando della vita delle persone


22 ott 2013 - I social network si stanno sempre più impossessando della vita delle persone, servizi come Facebook e Twitter non solo vengono usati per comunicare e rimanere in contatto con i propri amici, ma ormai sono diventati fonti inesauribili di informazioni, notizie, svago,ecc..Basta scendere in strada e chiedere a qualcuno se dispone di un account su Twitter o Facebook, e nel 90% dei casi risponderà in modo affermativo.

Il problema sorge quando gli utenti sviluppano una dipendenza da queste reti sociali, situazione difficile da contrastare visto che ormai grazie all’incredibile diffusione dei dispositivi mobili la tentazione è sempre a portata di mano e molti difficilmente rinuncerebbero all’illusione generata dai social.
Di seguito vi propongo una lista dei 10 sintomi più comuni che indicano la dipendenza da social network:

1-La prima e ultima cosa che fai nella giornata è controllare Facebook o Twitter
2-Ti senti disperato quando non hai connessione a internet
3-Ti senti smarrito se ti trovi in un luogo dove non puoi ricaricare la batteria dello smartphone
4-Scrivi messaggi mentre guidi per aggiornare Facebook, pubblicare un Tweet o chattare su Whatsapp
5-Usi lo smartphone mentre cammini
6-In ogni posto che vai utilizzi la geolocalizzazione per far sapere dove sei
7-Ti deprimi se non ricevi Mi piace o Retweet
8-Al ristorante non ti importa se i piatti si freddano perchè devi scattare la foto perfetta alle portate e mentre parli con gli altri allo stesso tempo usi lo smartphone
9-Ogni attimo libero che hai controlli i social
10-Preferisci la vita virtuale sui social network rispetto alla vita reale
Se ti ritrovi in almeno la metà dei sintomi sopra elencati allora il rischio di dipendenza potrebbe essere elevato!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e tutta colpa di un vaccino , ormai la nuova generazione ha un virus cibermetico nel dna.

Anonimo ha detto...

Si un vaccino chiamato "Depressione", la gente ha perso i veri valori della vita , e si attacca ai social network come sorta di speranza di comunicazione.. altri lo usano intelligentemente.. la maggioranza è tutta gente che non farebbe mai face to face quello che dice in FB !

*Dioniso*777* ha detto...

è vero, parliamo proprio di virus, di patologia oramai, vai in strada e nelle piazza dove c'è gente e che fanno? Tutti a testa bassa a vedere il monitor del telefono o del tablet. Io lo dicevo ragazzi, qui in PUBBLICITA nel cervello.

Siamo sedati e tenuti buoni, è la valvola di sfogo questa, se la gente stacca la spina so cazzi, e lo sanno, perciò e vai di rete che il tanto temuto e citato NWO ha ingabbiato tutti. Non proprio tutti, come io consiglio, e sarà cosa che farò, basta, stacco la chiavetta e butto il pc dalla finestra, poi parto. L'ho già fatto altre volte e così interagisci col reale e modifichi quello.
Qui stiamo modificando il cyberspazio e ci stanno ricablando il cervello, vi piaccia o meno è la verità, non l'abbiamo mai vista una cosa simile prima e perciò non c'è certezza del risultato. In ogni modo, avendo un impegno, e dico famiglia, magari non l'avrei fatto, o forse si invece, e sopratutto per i bambini, via, a vivere in collina e giù di vegetali. Il mio prossimo sogno da realizzare, sto già lavorando, prima il libro e poi la partenza! Ufficiale, io mi stacco dalla rete con la'nno che arriva, avrei in mente.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny