4 ott 2013 - Il vulcanetto apparso a fine agosto nella rotonda di via Coccia di Morto a Fiumicino non è un fenomeno solo da osservare con simpatia. A bollire, ora, è anche il mare vicino. A 2 chilometri di distanza è sorto un altro cratere che libera CO2 a pochi metri dalla costa. Pericoli tellurici, conferma l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), non ce ne sono, ma, riferisce Maria Luisa Carapezza dell’Istituto
stesso, “abbiamo misurato flussi di anidride carbonica di circa 20 tonnellate al giorno che tendono a espandersi dalla rotonda stradale di via Coccia di
stesso, “abbiamo misurato flussi di anidride carbonica di circa 20 tonnellate al giorno che tendono a espandersi dalla rotonda stradale di via Coccia di
Morto, l’area in cui sono manifestati il 24 agosto scorso, fin nei terreni circostanti, entro un raggio che ha raggiunto i cento metri dal punto di emissione originario”.
Dopo oltre un mese di emissioni l’origine del cratere appare evidente. L’ipotesi iniziale che individuava in una sacca
superficiale di biogas l’origine dei gas è da scartare. L’anidride carbonica ha origine profonde. Ha spiegato Carapezza che “tutta la fascia di terra che si affaccia sul Tirreno centrale è stata interessata, nel lontano passato, da manifestazioni vulcaniche” che a Roma non comportano minacce telluriche. Tuttavia – prosegue la vulcanologa – “qui la crosta terrestre è segnata da faglie profonde e da antiche vie di risalita del magma. Di quella attività ormai estinta esistono ancora flussi di anidride carbonica che hanno origine in uno strato profondo della Terra chiamato mantello e che tendono a emergere in superficie. Ma potenti strati di argille e sedimenti fluviali accumulatisi successivamente, hanno come sigillato i gas vulcanici, confinandoli nelle profondità”.
10 commenti:
Ecco l'hanno capito finalmente che non si scherza ora...Anzio che tappare un vulcano.
Se è confermata questa nuova ipotesi, ne salteranno altri fuori, soprattutto nel mare al largo della costa, come ipotizzai già in tempi non sospetti... secondo me.
Dice:" Ma te sei fumato la Sibilla cumana?"
NO! Me lo sono sognato, ora provate a tappare anche i sogni della gente oltre che i vulcani di gas!
C'erano due profonde fenditure nel mare Tirreno, tanto che raggiungevano il fondo della Terra, una era molto al largo di fronte alla costa occidentale del nostro estremo Sud, dove stanno litigando la nostra zolla e quella africana, e l'altro era in prossimità alle coste laziali, più o meno zona Anzio, ma lo vedevo dall'alto del cielo e non so esattamente a quale cittadina corrisponde, mica c'era scritti i nomi sull'Italia?
Poi in un altro sogno, i campi flegrei sarebbero eruttati verso l'isola di Ponza nel mare, dove c'era un'altra caldera antica, ed il Vesuvio molto dopo ciò si sprofondava nel golfo di Napoli, tanto che diventaca come un'isola che si poteva raggiungere soltanto via mare dalla Campania.
E in caso di una guerra futura, l'Europa si tirava fuori, mandando soltanto aiuti umanitari, e faceva bene altrimenti bombe addosso a non finire, e poi c'era la crisi economica anche da noi e tanto freddo fino a formarsi il ghiaccio perfino sulla superficie del mare Tirreno.
Sono spezzoni di sogni, non li ho fatti tutti insieme.
Inoltre non ci sarà mai nessun meteorite che ci casca addosso a noi in Europa...lo so, sempre da qualche sogno che ho fatto ma non mi ricordo la trama.
Ma tanta pioggia e alluvioni anche qualche lago che straripa? Boh! quello che mi ricordo benissimo l'ho detto.
cara Sibilla, ci sono sogni e locuzioni a molte persone, santi del passato, e persone comuni di oggi...e per la verità molto simili ai tuoi sogni.
Qualcosa di vero ci sarà..e se analizziamo i fatti reali il percorso pare iniziato.
Non dimentichiamo però la parte bella: cieli nuovi e terra nuova!
Per chi crede "su la testa e coraggio" per chi non crede ..resti tranquillamente nel suo mondo!Nessuno ve lo toglierà
Ci mancherebbe solo che ci vietassero anche i sogni ! Pure io ne ho fatti e come i tuoi non sono proprio belli
Si, ma ci dovrebbero dare anche un'occhiata gli scienziati che ne capiscono di più di noi che li sognamo non di proposito, ovviamente, non trovate?
Per esempio questo piano di evacuazione per la zona rossa del Vesuvio andrebbe rifatta tutta daccapo, nel caso che invece di eruttare dal cono, il vulcano scoscende nel Golfo di napoli?
Questa lava fluida e micidiale che risale dalle viscere della terra lo scioglie nelle sue fondamenta?
E per i Campi Flegrei è uguale, chi lo dice che erutteranno via terra e per forza zona campania? Sottoterra non vi sono confini regionali!
Non dico di credere ad un sogno, sarebbe assurdo per uno scienziato, ma quantomeno di mettere in conto anche casi come questo che ho descritto, completamente fuori dai loro schemi rigidi, che quì non si stà capendo niente in tutto il mondo, stà succedendo robe strane, che non sono mai successe fino ad ora, perchè forse il pericolo vero, proviene da sotto il mantello terrestre, e quella lava è completamente diversa e si comporta in modo diverso, è molto esplosiva e fluida, ecco perchè le zolle stanno facendo slalom sul mantello nelle zone di confine ovvero di subduzione anche al nostro estremo Sud?
http://www.centrometeoitaliano.it/la-zona-rossa-il-piano-di-evacuazione-in-caso-di-emergenza-per-il-vesuvio-2138/
Teoria shock di un biologo californiano: la Terra sta collassando ecco perchè tutti questi terremoti.
LINK: http://www.radiormt.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4808:teoria-shock-di-un-biologo-californiano-la-terra-sta-collassando-ecco-perche-tutti-questi-terremoti&catid=47:terremoti&Itemid=79
Il geofisico Elchin Khalilov spiega la vera natura dei suoni misteriosi sulla Terra.
LINK: http://www.ecplanet.com/node/4007
CIAO A TUTTI.
I santi del passato=impossessati demoniaci schizzoidi e fasulli per non dire altro...
I sogni veri e naturali umani, quelli che provengono dall'Anima, che è Verità, non hanno MAI una data!
Invece come volevasi dimostrare, oltreoceano, che in tanti hanno detto che "il loro Signore" gli ha detto in sogno o dal vero, non si è capito, che sarebbe avvenuta il giorno 3 ottobre una catastrofe in California, roba da 9 Ritcher!
Ed invece non è accaduto, perchè questo il signore stà andando in giro nella mente delle persone e gli stà dicendo anche di non mangiare più, fino a farle morire: ATTENZIONE!
Ecco il video dove i credenti americani dicono di aver parlato con questo "il signore" che gli preannuncia un 9.7 in California, a tantissimi di loro in contemporanea e di chiese diverse, per il giorno 3 ottobre, ma invece, non è successo, fortunatamente proprio niente.
Cosa stanno facendo al cervello umano mentre dormiamo?
Cosa o chi sono questi che si fanno chiamare "il signore"?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D6A2DAjvHBM
ANNUBI È GIÀ QUI.
ANNUBI È GIÀ QUI.
LE OTTAVE TROMBE SUONANO
Miserere. Deum grazias.
Posta un commento