Il tifone Wutip sta devastando il sud/est asiatico,in Cina 75 dispersi in naufragi

(AGI) - Pechino, 30 set. - E' di 75 dispersi il bilancio provvisorio delle vittime di diversi naufragi Cina, dove a causa di un tifone sono affondate tre imbarcazioni nel Mare del sud. Le tre imbarcazioni hanno incontrato un forte vento mentre navigavano vicino alle isole Paracel, a 330 chilometri dalla costa meridionale cinese: due sono affondate domenica, e con la terza si sono recentemente persi i contatti. I pescatori a bordo sarebbero in tutto 88, ma per ora sono stati 

confermati 75 dispersi. Altre cinque imbarcazioni, con a bordo un totale di 171 persone, stanno lottando contro la tempesta. Le squadre di salvataggio, che finora hanno recuperato 14 naufraghi, hanno a disposizione dieci imbarcazioni, tra cui tre navi da guerra della marina e sei portaerei. Il presidente cinese Xi Jinping ha richiesto alle autorita' locali di "fare tutto il possibile per trovare i dispersi e minimizzare il numero di vittime".
  Il tifone Wutip colpira' entro oggi la costa centrale del Vietnam, con venti fino a 150 chilometri orari, e sono attese forti piogge. L'autorita' marittima cinese ha innalzato al secondo livello di rischio l'allerta per il tifone, su una scala che arriva a quattro punti. Il Vietnam ha gia' evacuato 70.000 persone dalle aree ad alto rischio.(AGI) .

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny