Terremoti Vesuvio: richiesto dai sindaci un rapido incontro a Roma per fare il punto della situazione

17 giugno 2013 - Giovedì mattina, alle ore 10:04, una scossa di terremoto è stata risentita ai piedi del Vesuvio. Secondo quanto riferiscono alcune testimonianze infatti, il tremore è stato avvertito lievemente da diverse persone. Il sismografo in tempo reale messo on line dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, riporta una classica ‘scossa locale’, così come avvenne lo scorso 4 giugno (2.1) ed il 6 giugno (2.3).



"Ho deciso di incontrare per la settimana prossima i Sindaci dei comuni vesuviani che fanno parte della zona rossa - dichiara il Primo cittadino di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano - per discutere dell' aggiornamento del piano di evacuazione che riguarda i nostri territori. Non bisogna creare allarmismi ma neanche rimanere fermi dinnanzi a questi piccoli campanelli d'allarme.

Per questo chiediamo che la Protezione Civile nazionale convochi rapidamente a Roma un tavolo con le amministrazioni interessate per discutere e fornirci informazioni e dettagli sullo status quo". L'allarme sulle continue scosse è stato lanciato più volte dai Verdi Ecologisti.

"Continuiamo a chiedere da anni alla protezione Civile Nazionale - spiega il responsabile regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli - l'aggiornamento del piano di evacuazione del Vesuvio e la realizzazione di quello dei campi Flegrei ed Ischia ma ancora oggi non è arrivata alcuna risposta. A nostro avviso il problema è drammaticamente sottovalutato".

http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=45340

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Elenco scosse sismiche rilevate dall'osservatorio vesuviano a questo link

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny