Grecia: la Troika ordina la chiusura della tv di stato!


Il nostro ex premier Mario Monti del resto l'aveva detto che per la Grecia l'Euro era stato un successo.Ora la strategia di successo ed il boom economico del paese ellenico va sempre piu' avanti tanto da rendere necessario la chiusura della tv di stato con quasi 3000 dipendenti licenziati.

Atene, 12 giu. (TMNews) - Dalla mezzanotte appena trascorsa la televisione pubblica greca non trasmette più. Il governo di Atene ha dato ieri l'annuncio a sorpresa e ha immediatamente messo in applicazione la decisione di oscurare i tre canali della televisione pubblica Ert. Nella serata di ieri la polizia greca ha neutralizzato il principale trasmettitore situato sul monte Hymette, ad est di Atene.

La decisione della chiusura ha creato anche una grave frizione all'interno della coalizione di governo diretta dal premier conservatore Antonis Samaras: due dei tre partiti della coalizione si sono opposti alla chiusura e hanno annunciato che voteranno contro quando il decreto sarà presentato in Parlamento per l'approvazione.

Tutti i 2.656 attuali dipendenti dell'Ert riceveranno una buonuscita e saranno autorizzati a presentare la loro candidatura alla nuova struttura privata che prenderà il posto di quella pubblica.

Questo intervento radicale e senza precedenti del governo greco è stato annunciato senza preavviso nel momento in cui i rappresentanti della troika si trovano ad Wtene.

(segue, fonte afp)

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny