17 giugno 2013 - L'ultimo concerto dell'orchestra sinfonica nazionale tra le lacrime dei musicisti, un video struggente di un popolo massacrato sia nella dignita' che nell'anima.La Grecia e' diventato un laboratorio dove si stanno sperimentando delle politiche che potrebbero presto coinvolgere altre nazioni dell'Europa, che secondo molti "benpensanti" continua ad essere un grande "successo"...
Dopo la chiusura d'imperio e improvvisa della televisione pubblica nazionale ERT da parte del governo greco, chiude dopo 75 anni l'Orchestra Sinfonica Nazionale greca.
Dopo la chiusura d'imperio e improvvisa della televisione pubblica nazionale ERT da parte del governo greco di Antonis Samaras, chiude dopo 75 anni di vita l'Orchestra Sinfonica Nazionale greca. L'orchestra ha dato l'addio (anche se si spera sia solo un arrivederci) al proprio pubblico suonando l'inno nazionale greco nel corso di un concerto che ha suscitato commozione, non solo per la grande folla (compresi centinaia di giornalisti) radunatasi per ascoltare l'ultimo concerto, ma anche per gli stessi esecutori, che si sono mostrati con vistose lacrime agli occhi.
Intanto si apre un piccolo spiraglio per la tv di Stato: uno dei sindacati dei dipendenti della tv pubblica hanno presentato un ricorso all'Alta Corte di Stato greca, poiché si ritiene che la chiusura di ERT possa essere incostituzionale. Una decisione preliminare a riguardo è attesa per il prossimo lunedì e nel caso in cui dovesse essere rilevato un sospetto di effettiva incostituzionalità, il governo dovrebbe ripristinare il segnale entro 24 ore, in attesa di un giudizio più approfondito nei mesi successivi.
4 commenti:
mi viene in mente quella storiella sull'orchestra del titanic che continuò a suonare mentre affondava, i miei complimenti a fmi e in primis alla germania che è riuscita ad affondare il progetto europeo pensando solo alla propria panza
Che tristezza, è come se si chiudesse il sipario sull'umanità.
Forza Grecia!
Ma quale progetto europeo scusami?
Questi lo sapevano benissimo a cosa andavano incontro.
Anzi, andavamo incontro.
Ringraziamo i fautori del pensiero unico, dell'iperliberismo che sfruttano tutto e tutti.
Adesso che chiuderà anche la rai...(sarebbe ora visto lo scadente disservizio a caro prezzo).
Prima o poi dovranno rispondere dei loro crimini è solo questione di tempo
Posta un commento