Francesca Salvador da Santoro parla di sovranità monetaria e spiazza tutti

Francesca se ne sta là, appollaiata sul trespolo sfigato di Servizio Pubblico, diventando una sorpresa bella e vera dell’evento televisivo dell’anno. Francesca di cognome fa Salvador, vive e lavora a Vittorio Veneto, provincia di Treviso. In quella che un tempo era la parte più ricca e produttiva del paese. Se ne sta lì, in attesa, mentre Santoro e Berlusconi giocano ad intrecciare i rispettivi cateteri lunghi una trentina d’anni di pantomima collettiva e milionaria; Travaglio fa il Travaglio. Berlusconi il Berlusconi.
Le due Santoro’s Angel giocano a fare le giornaliste all’americana, confermando quanto sia rara la coscienza di sé in una donna che si crede intelligente. Mi si perdoni la battuta maschilista, ma serve ad introdurre Francesca. L’imprenditrice veneta che, dopo un’ora e quaranta da spettatrice di un grottesco processo del Lunedì applicato alla politica, viene chiamata in causa: per il Biscardi in questione il suo intervento dovrebbe infastidire Berlusconi. Sì, lo spiazza. Ma in verità infastidisce tutto e tutti, gettando ospiti, spettatori e ascoltatori sul cemento duro della responsabilità. E Francesca dice una cosa santa, bella, enorme, magnifica: “E’ una questione di volontà politica”. Volontà politica. Per cosa? Per tornare liberi. Padroni a casa nostra. Padroni della nostra moneta. Per strapparla ai banchieri privati che oggi strozzano e, letteralmente, uccidono la nostra economia. Francesca è tranquilla e brava. Non si perde in fregnacce su Germania e Merkel. Va al cuore del problema. “Signor Berlusconi, lei sapeva che Mario Monti era un uomo della Trilateral e della Goldman Sachs”. Sì, l’uomo dell’amministrazione controllata dell’azienda Italia. Berlusconi trasecola, ma si agitano un po’ tutti. Anche a casa. Fa male sentirsi dare degli schiavi. La risposta, ovviamente, è la canonica: la Bce deve diventare banche garante. Francesca non si scompone, sorride: ha capito che senza una chiara volontà politica il banchiere non rinuncerà al controllo sistematico sull’economia italiana. Continuerà a privarla di liquidità, le farà licenziare i suoi collaboratori, la obbligherà a chiedere un prestito per pagare l’Imu su casa e capannoni. Fino a quando non sarà costretta a perdere tutto. Francesca questo non lo vuole. Vuole altro. Se ne frega dell’Euro, della libertà e della pace che l’Ue garantirebbe dal dopoguerra ad oggi: la sviolinata liberale del Cav e Santoro non la tocca. Lei ha coscienza di sé, sa chi è il suo nemico. Fuori dall’Euro. Ora. Sovranità monetaria. Ora. Immissione di liquidità a sostegno del lavoro e delle nuove generazioni. Ora. Non è più tempo di cateteri. E’ tempo di politica. Noi stiamo con Francesca Salvador. La sorpresa più bella e vera della trasmissione dell’anno. Fonte: http://www.barbadillo.it/francesca-salvador-limprenditrice-sovranista-che-spiazza-santoro-e-il-cavaliere

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

http://www.nocensura.com

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti.......mi inchino di fronte a tanta schiettezza ed umiltà......ce ne vorrebbero migliaia di Francesca, dobbiamo unirci Ora!!! Fuori dall'europa ora!!!! Fuori dall'euro ora!!!! Via i baroni ed i parassiti della politica e delle banche.......torniamo alle radici della costituzione. Troppo spesso imbrattata dalle mani sporche dei nostri "signori politico-bancario-terroristi"

Anonimo ha detto...

Amore Puro.....perfetto oserei

Anonimo ha detto...

gran pe3ccato che oltre a dire che la BCE è privata, non si sia spinta a dire lo stesso anche ddi Banchitalia. A non dire cioè che in mano a privati eravamo anche prima dell'avvento dell'euro e che nn sarebbe sufficiente ritornare al vecchio sistema, come lo sono di per sè anche gli states con la fed. Abbiamo perso un'occasione.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che Santoro non l abbia fatta parlare di più xkè avrebbe detto altre cose secondo me importanti. Ma xkè interrompe sempre quando Stan parlando ?

Anonimo ha detto...

Brava Francesca. Dai....che tutti insieme possiamo farcela......riprendiamoci la sovranita' monetaria!

Anonimo ha detto...

E' oramai evidente, anche noi ci siamo resi conto che stiamo in mano a persone solo capaci di lavorare per i loro interessi e non certo per L'Italia e i cittadini ITALIANI;questa signora merita tutto il nostro appoggio nel senso materiale è ora di agire uniti per smantellare questi politici che hanno messo in ginocchio il NOSTRO PAESE ce lo dobbiamo riprendere non a parole ma con i fatti,non si può rimanere a guardare bisogna agire e ora.Hanno fatto di un paese che ha insegnato al mondo a lavorare non sia più capace di avere aziende artigiane di qualsiasi genere ,allevamenti,bovini,ovini,suini ecc, di non poter produrre in genere acciaio , cemento insomma tutto quello che da soli eravamo in grado di fare lo dobbiamo aquistare all'estero a discapito del nostro lavoro quindi sostentamento creando così disocuppazione e povertà , a dispetto di tutto passano legge che aumenta ancora di più della precedente l'età pensionabile con varie scuse. Ma ai ragazzi quando gli lasciamo il nostro posto di lavoro? dopo morti noi e senza futuro loro. In aggiunta hanno tolto la SOVRANITA MONETARIA non serve un professore o un tecnico o un politico per vedere questo,ma servono persone SCALTRE che ci hanno portato sul precipizio con mille BUGIE sia prima che attuali. Cosa vogliamo fare? ci buttiamo o buttiamo loro dal precipizio? ora o mai più.

Anonimo ha detto...

Francesca sappiamo quasi tutti come stanno le cose, dobbiamo solo trovare il coraggio di cambiarle ed essere uniti contro il potere invisibile che ci vuole fagocitare.<

Anonimo ha detto...

..ce la dobbiamo fare..avanti!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny