Uno strano bolide infuocato è stato visto precipitare dal cielo di Città del Messico, il 20 maggio scorso. Il filmato che ha visto tra i protagonisti l’ufologa messicana Ana Luisa Cid, mostra la presenza nel cielo di un oggetto infuocato che sta per schiantarsi al suolo. Mentre l’oggetto perde quota sempre più velocemente, numerose parti infuocate si staccano dallo stesso, precipitando nel vuoto.
L’enfasi delle esclamazioni di stupore che si odono nel filmato fa sicuramente comprendere lo spontaneo allarmismo dei testimoni presenti ai fatti, ritenuti reali dai ricercatori che stanno tuttora svolgendo le indagini sul caso.
La presenza poi di un aereo di passaggio nelle vicinanze, inquadrato qualche secondo prima dell’oggetto infuocato, confermerebbe altresì l’idea che le immagini successive siano state frutto della totale casualità e non di una frode premeditata. L’ufologa messicana, che si trovava sul posto per una visita familiare, ha ipotizzato comunque il passaggio di un pallone o di una lanterna cinese che potrebbe aver accidentalmente preso fuoco. Tuttavia, le indagini preliminari hanno escluso per il momento che ci siano state nelle vicinanze feste private o popolari per cui, il mistero risulta tutt’altro che risolto.
Nessun commento:
Posta un commento