MONITORAGGIO SISMICO LIVE CAMPI FLEGREI

Galles: devastato da un improvvisa e drammatica alluvione!

Una forte ondata di maltempo ha investito una buona parte del Regno Unito e ha costretto un centinaio di persone, residenti nel Galles, ad abbandonare le loro case. La causa di questo forte maltempo è stata la depressione che da giorni si poteva osservare dalle immagini del Satellite. Lo sappiamo che tale depressione è riuscita a scalfire il dominio altopressorio sull'Italia (almeno al Nord) convogliando verso le nostre regioni settentrionali aria fresca ed instabile che ha generato soprattutto nella giornata di ieri forti temporali.
Sul Galles invece, la pioggia battente non ha dato tregua per ore e le strade sono state completamente allagate. L'acqua ha intrappolato molte persone nelle abitazioni e nelle macchine.Nella zona di Aberystwyth, che è anche una nota meta turistica, decine di persone sono state salvate in extremis grazie intervento dei soccorritori. Le immagini del salvataggio sono state girate da un elicottero della British Royal Air Force che ha portato aiuto alle popolazioni colpite dal maltempo.
Secondo i servizi meteo, le temperature insolitamente basse per questa stagione dell'anno permarranno anche per i prossimi giorni, così come le piogge. Unico miglioramento previsto, una riduzione dei forti venti che finora hanno ostacolato il deflusso dell'acqua.

Nessun commento:

 


Post più popolari

AddToAny