Tragedia nel mare: La nave di crociera Costa Concordia si inabissa a largo dell'isola del Giglio

14 Gennaio 2012 - E di almeno 3 morti e 14 feriti il bilancio provvisorio dell'incidente che e' avvenuto alla nave di crociera Costa Concordia a largo dell'isola del Giglio in Toscana.I soccorsi sono ancora in corso ed e' possibile che ci siano dei dispersi, infatti una parte della nave e' sommersa.dopo essersi inclinata su un fianco durante la notte.Alcuni testimoni avrebbero udito un forte boato prima della tragedia molto probabilmente dovuto ad un impatto con degli scogli.Uno squarcio di 70 metri di lunghezza sulla fiancata si evince stamattina la nave si e' ulteriolmente inclinata e si sta inabissando sul fondale del mare.
Non ci sono ancora elementi sufficienti per capire la dinamica dell'incidente, spiega la Capitaneria di Porto. A bordo della nave si e' verificato un black out e la poi l'imbarcazione si e' arenata. Almeno 1.900 delle 4.231 persone, di cui 1.023 di equipaggio, che si trovavano a bordo della Costa Concordia, sono state imbarcate e condotte a Porto Santo Stefano, spiega il Comando Generale della Capitaneria di Porto.
Il soccorso ai passeggeri e' stato prestato con le scialuppe di salvataggio, con le motovedette e una ventina, fra equipaggio e passeggeri sono stati vericellati con gli elicotteri.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

VIDEO

1 commento:

Zak ha detto...

La nave stava passando a circa 200 metri dalla costa, impensabile per una nave di quella stazza veramente assurdo, mi viene da pensare che stesse navigando con il gps e che un malfunzionamento della rete satellitare l'abbia fatta finire fuori rotta visto il post precedente.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny