Il gigante di Cuma, un ritrovamento archeologico avvolto nel mistero (video)

09/03/2023 - Nel 1938 durante uno scavo nei pressi del tempio di Giove dell'acropoli di Cuma, sito archeologico della cittadina di Pozzuoli, sarebbero state rinvenute ossa umane abnormi preistoriche 
appartenenti ad un uomo alto almeno 20 metri. 



Vicino al ritrovamento fu rinvenuta una lapide con sopra dei pittogrammi non identificati. La sensazionale scoperta fu accantonata per lo scoppio della guerra mondiale ed i resti custoditi all'interno dei magazzini del museo archeologico napoletano.



Tutta la vicenda fu poi insabbiata, mistificata e fatta passare per un falso storico e dei resti non se ne saputo piu' nulla.

Ecco un video il lingua spagnola che ricostruisce tutta la vicenda che resta comunque ancora avvolta dal mistero... L'altro video invece descrive che l'acropoli di Cuma sia stata costruita su un sito megalitico.





37 commenti:

Anonimo ha detto...

Genesi parla dei Nephilim i giganti gli uomini famosi dell'antichità derivanti dall'incrocio tra gli esseri discesi dal "cielo" e le donne della terra

Anonimo ha detto...

È il teschio di Sauron. Vale un casino.

Anonimo ha detto...

Genesi non parla di incroci,i figli di Dio nella scrittura sono stati associati agli angeli da gente che non studia....ma poi,pensare che angeli possano procreare è un assurdità incredibile.Il libro di Enoch non è stato mai riconosciuto dagli scribi in Israele.La scrittura dice che i figli di Dio ecc,e poi...e a quel tempo c'erano i giganti,ecc---come si può dedurre ciò che dici dalla frase in Genesi??

Anonimo ha detto...

Ancora credete alle "scritture". Scritte da semplici esseri umani come me e come te, manipolate nei secoli da altri esseri umani allo scopo di creare un sistema di potere e controllo della tua e della mia spiritualità. Cresciamo. Certe catene vanno spezzate.

Sotuknang ha detto...

AhHahaH

Sotuknang ha detto...

Che si tratti di una bufala penso sia chiaro.
Anonimo 12 marzo 20.07
Premetto che in passato ho affermato anch'io che le scritture sono dei libri scelti e messi insieme dai più grandi peccatori dell'epoca. Da non dimenticare le traduzioni sbagliate nei secoli e le varie aggiunte a seconda di chi trascriveva. Trovo interessanti molti apocrifi proprio perché tali. Dire che è tutto frutto di fantasie credo sia eccessivo. Secondo la mia modesta opinione spesso troviamo reminiscenze di culture antichissime e di fatti "prodigiosi" accaduti. La nostra conoscenza fel passato su una scala da 0 a 10 è pari a 3 forse 4. Che poi ci sia qualcuno che le catene non voglia spezzare deve stare bene a te e a me.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao sono anonimo 12 marzo 20.07
Guarda, hai ragione al 100%. Io non volevo mancare di rispetto a nessuno.. Anzi, ogni persona è libera e cosi dovrebbe essere: la tua libertà finisce dove comincia la mia.
Però qualcosa la si può comunicare anche solo per arricchire senza togliere: quindi diciamo così: alle preghiere recitate aggiungete una preghiera personale, vostra e intima, libera dagli insegnamenti e dalle esperienze degli altri. Al dio della bibbia aggiungete la vostra personale spiritualità. Vedrete che col tempo, forse (lo dico senza arroganza) abbandoneretebla preghiera recitata ed aprirete il vostro cuore alla vostra spiritualità.
Il problema è che non potete farlo, perché c'è il primo comandamento, che vuole fregarci tutti.

Sotuknang ha detto...

Carissimo, non hai mancato di rispetto a nessuno, condivido quello che dici, solo che a me piace pensare che qualcosa di meraviglioso sia successo millenni fa. I bambini, esseri innocenti, chiedono: Se Dio ha creato tutto, chi ha creato Dio?
Bella domanda la cui risposta impone un profondo ragionamento. Ma su cosa? Fede? Quantistica?Non saprei...
Stammi bene

Anonimo ha detto...

Chi pensa che le scritture siano manipolate,associa Dio al cattolicesimo che sì, ha manipolato attraverso l'ignoranza,tramite le scritture, ma il cristianesimo è tutt'altra cosa.Ci sono video su you tube di preti e suore che anche dopo 40 anni hanno lasciato il cattolicesimo.L'avversario di Dio,tramite il cattolicesimo,ha allontanato molti dalla verità ma chi studia la trova e Dio è dentro di noi se si accetta il messaggio evangelico,se no è tutta illusione...lo dico per te,comincia col chiederti perchè ci fu la riforma della chiesa,che i cattolici molto furbescamente hanno chiamato protestantesimo,in modo che nessuno ci si avvicinasse.

Anonimo ha detto...

Un detto dice:c'è abbastanza luce per chi vuole credere e abbastanza tenebra per chi non vuole.In ogni caso,se si ha buona volontà nella ricerca della verità,Dio sarà il primo ad illuminare l'intelletto.Il figlio di Dio parlava in parabole.Chi ha creato Dio,dici?....un profeta dell'a.t.lo chiama il fautore dell'eternità.Gli apocrifi sono molto interessanti ma non quelli gnostici cioè esoterici,quindi non abbastanza veritieri...si capisce dal linguaggio usato,tra il metafisico,il misterioso,non chiaro,forzato,pomposo.Gli altri,invece,spiegano cose che nel vangelo sembrano non completamente chiarite.Riguardo al primo comandamento,vorrei dire che è un avviso,visto che nei secoli,molti hanno preteso di essere Dio,dai faraoni,al capo degli aztechi o capi religiosi che si sono spacciati per divini.Bisogna cominciare a pensare a Dio come un padre e non come ce lo dipinge chi ti vuole fregare per davvero. (per 13 marzo 14:12)

Anonimo ha detto...

Fate una ricerca,c'è un articolo....è un fake!che diceva quello degli incroci co gli angeli????lo scheletro riguardava una mostra d'arte contemporanea sul vero e il falso....

Anonimo ha detto...

Tanto per chiarire,i giganti di cui parla genesi,l'ultimo fu Golia,alto quasi 3 metri,credo.Fare i tuttologi non aiuta:la storia della "reminiscenza" con culture antiche appiccicata al cristianesimo,non regge....tipo Mitra:non è mai esistito.Gilgamesh,storia assurda.Non si può parlare di catene al cristiano,sono agli antipodi.Semmai le catene ce l'ha chi crede a pseudo/incerte verità e quindi non sa nè chi è,nè che destino avrà e le cui opinioni sono influenzate da storie senza un senso,cioè che non vanno da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

La Storia ci insegna che quando cambia la società cambia anche l'aldilà. Il primo dio era una femmina perché il primo mistero era la procreazione.... Potrei andare avanti per ore ma sarei noioso ed involontariamente saccente. Ti consiglio di cuore la visione di "Ercole in Polesine" spettacolo teatrale di Natalino Balasso. Lo trovi su YouTube. Lui almeno sa farci ridere mentre ci fa pensare. Io non ne sarei capace...
Respect

Anonimo ha detto...

Dio non andrebbe associato a niente.
Dio andrebbe associato a tutto.

Anonimo ha detto...

Sono il primo commentatore quello del 10 marzo ore 23:44; quello che ho scritto non è quello che penso realmente io è solo quello che avevo letto su qualche sito e non ricordo neanche quale. Mi dispiace di aver creato un simile vespaio con quelle poche parole che ho scritto. Scusate

Anonimo ha detto...

Ma quale vespaio e quali scuse. Anzi. Parlare discutere e confrontarsi, se lo si fa educatamente e senza insultarmi, fa solo bene ed arricchisce tutti.
Respect

Anonimo ha detto...

Volevo scrivere "insultarsi" non "insultarmi"

Sotuknang ha detto...

Ma che hai da scusarti? Quello che hai scritto più o meno è quello che si legge in Genesi. Poi ci sono le varie traduzioni e interpretazioni. Si discute liberamente

Sotuknang ha detto...

Siete tutti anonimi ed è difficile capire se siete uno o trino (visto l'argomento ci azzecca), detto questo andiamo avanti
1) lasciate stare youtube, trovi tutto e  il contrario di tutto.
2) che le scritture siano manipolate e/o corrette a piacere o per errori di traduzione è scientificamente provato. Aramaico, ebraico, greco ecc ecc. Per secoli abbiamo recitato una preghiera tradotta male...hai presente il Padre Nostro? Parli di Comandamenti, vorrei sapere il contenuto dei primi10 che Mosè distrusse scendendo dal monte per poi riscriverli. Ricopiati? I teologi più affermati si ammazzano su questa cosa e ne vogliamo parlare noi? Io passo, sono ignorante in materia.
3)chi ha creato Dio? Si accetta la risposta per dogma.
4) da ragazzo non mi sono mai sentito rappresentato da preti e affini e da sempre prego in modo personale. Non ho bisogno che altri me lo dicano.
5) Dio come padre? D'accordo.  Quello del Vecchio Testamento che guidava il popolo eletto a squartare migliaia di persone, spesso innocenti o Dio del nuovo Testamento? Buono e misericordioso?
Ho letto tutti I libri che compongono la Bibbia e pure più di una volta.
6)Anche a Cuma il primo Dio era femmina e questo è storia non la stronzata del teschio.
7)Nessuno fa il tuttologo!!! Le mie sono ipotesi e riflessioni del tutto personali quindi perfettamente fallibili. Nessuno ha applicato nulla al cristianesimo. Come al solito si danno giudizi affrettati o si mettono parole in bocca alla gente che non ha mai proferito. Così si dimostra di voler essere tuttologo.
8)Conosci Mitra, i rotoli del mar Sono antecedenti al cristianesimo li hai mai letti o letto traduzioni? Se si, hai notato qualcosa di incredibile? Spero di si.
9) Gilgamesh no altri si ma su quali basi? I libri sacri indiani sono della Marvel? Non è che in passato è successo qualcosa di straordinario che gli antichi non sapendo dare spiegazioni che oggi potremmo dare hanno romanzato queste  vicende? Lo conosci il giochino dei bambini in cerchio? Si dice una breve storia al primo bambino, la ripete al secondo e così via...l'ultimo bambino esporrà la storia in modo alterata rispetto all'originale. Con aggiunte o tagli. Figuriamoci storie tramandate oralmente da millenni. Vogliamo parlare degli Hopi? No, altrimenti facciamo i tuttologi.
Sono miei pensieri, lo ribadisco, non ho certezze.
Ciao Respect
Buon martedì

Sotuknang ha detto...

Aggiunta...x anonimo 13 marzo 20.32
Chi ha detto di credere a cosa?
Parli di conoscere il destino? Il tuo lo conosci? Che tristezza è come andare a vedere un film conoscendo già il finale. Beato te che hai queste certezze.
In verità, in verità ti dico...ma non è che le tue idee sono troppo influenzate da catechisti vari? Noi influenzati da storie false, tu no. Non hai mai dubbi, incertezze? Così si diventa quasi fondamentalista. Ciao

Anonimo ha detto...

Tante parole per tornare indietro sulle parole appena espresse,la tuttologia è anche questo.Non c'è cosa più lontana da me del catechismo,credevo di scrivere chiaro,pardon.Il destino lo conosco eccome e il mio è segnato da ciò che ho detto già.Appena si vuole contraddire Dio si parla di quando sfracellava altri popoli e questo senza aver letto nulla... la prima battaglia ci fu perchè chi abitava lì non ha voluto semplicemente far passare gli israeliti (volevano solo passare)la seconda ci fu perchè furono attaccati.Il punto è che Dio stava preparando un popolo con un suo territorio,anche perchè era l'unico con il quale aveva avuto un colloquio,tramite Mosè,per preparare la storia al messia,che sicuramente non doveva nascere a Taranto.La storia è tutta incentrata su questo.Sì,lo so,i cristiani vengono sempre accusati di fondamentalismo,ma purtroppo per te la verità è una sola,non è colpa mia.Intanto però chi accusa di fondamentalismo,a sua volta vorrebbe portare avanti l'idea del fondamentale nulla,senza strade certe,senza destino,senza conoscenza,dicasi tuttologia.

Anonimo ha detto...

Avevo scritto che su you tube c'è una testimonianza di un sacerdote,avrà 60 anni,molto modesto e non ignorante,che molto semplicemente,con l'aria di un nonnetto disilluso ma sicuro si sè, spiega perchè ha lasciato il cattolicesimo...poi arrivi tu e dici...lasciate stare you tube...lo vedi che qualche certezza ce l'hai? e allora io dico,lasciate stare chi dà certi consigli,prima di aver appurato ciò di cui si sta parlando.

Sotuknang ha detto...

Hai ragione, ma avevi bisogno di youtube per scoprire questa cosa? Forse sono semplicemente più vecchio di te. Scusa se ti sono sembrato aggressivo, capita di sbagliare.

Anonimo ha detto...

Aggiungo che il fondamentalismo,implica istintivamente un obbligo ma il cristianesimo non è come l'islamismo;come disse il filososo,mi pare fosse un filosofo,disse:Dio esiste ma non ha nessuna fretta di fartelo sapere........C'è sempre la confusione con il cattolicesimo che di fondamentalismo se ne intende,ma neanche per zelo religioso...solo per il controllo del potere.Gli apostoli invece,al tempo,predicavano e basta,senza armi e con molta serenità.E'vero che la bibbia è stata alterata in molti punti da traduttori incapaci ma il messaggio principale rimane.Ci si può affidare alla bibbia inglese del re Giacomo che la tradusse fedelmente,qualora si abbiano dubbi su qualche passaggio.A me ha chiarito molti punti.Si chiama king James bible,detta per comodità, kjv (king james version).

Sotuknang ha detto...

Ottimo consiglio, lo seguirò. Sulle stragi del popolo ebraico guidato da Dio hai detto una mezza verità sapendo di dirla. Sei troppo preparato per non saperlo. Ti sei mai chiesto...e se fosse tutto falso o vero in parte? Hai certezze assolute che ammiro ma non invidio. Rimaniamo sulle proprie idee e convinzioni e Amen. Alla prossima

Anonimo ha detto...

In tutto questo periodo a Dio degli abitanti del sudamerica o dell'asia o di qualsiasi altra parte del pianeta, non gliene importava un fico secco. Tu Cristo guarisci il cieco che ha la fortuna di trovarsi sulla tua strada ma sicuramente nella città vicina nello stesso momento c'è qualche madre che piange un figlio. Per loro niente. Eccola la giustizia divina, niente di più simile alla giustizia umana. A sua immagine e somiglianza.


La Verità è il contrario della religione, siamo Noi che abbiamo creato Dio a nostra immagine e somiglianza.
Respect.

Anonimo ha detto...

Quale mezza verità avrei detto?la storia è quella ma,se poi si vuol dire che è tutto o in parte inventato allora mi arrendo,pensala come vuoi,per me va bene.Per quanto riguarda il commento di 14:19 di oggi,vorrei dire...ma che c'entra il sud america?cmq il messaggio sarebbe arrivato anche lì.Secondo te Dio poteva mandare cloni del Cristo in tutti i continenti?non ha senso...oltretutto il messia doveva nascere in un paese dove il messia era stato predetto e dove lo si aspettava e si conosceva.Riguardo ai miracoli,sono stati fatti sia perchè se no la gente non crede sia perchè il cieco si è trovato nel posto giusto,al momento giusto...sai,capita,così è la vita,ma soprattutto,il messia non venne per guarire malanni fisici,c'è ben altro in ballo.Esiste una vita oltre la vita terrena che durerà in eterno e dove il corpo fisico non avrà nessunissima importanza.

Anonimo ha detto...

Sono sempre 20:19...vorrei aggiungere che mi dispiace molto che a priori si debba non credere in Dio,soprattutto senza aver letto la sua storia.E' chiaro che sto rispondendo,dovendo spiegare e non serve.Cmq grazie per avermi letto,un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

rimango in attesa solo per sapere della mezza verità che saprei di aver detto.

Anonimo ha detto...

Yeah

Sotuknang ha detto...

Ma davvero devo elencarti tutte le stragi fatte dagli israeliti? Hai citato solo due episodi.

Sotuknang ha detto...

Yeah??? Ma di che? È una tua opinione o altro? Boh

Anonimo ha detto...

No, Sotu,non ho scritto io yeah...grazie per la risposta,ma già avevo scritto che il punto era un altro...ma vabbè.

Anonimo ha detto...

Poi si viene a scoprire che le stragi furono fatte perchè gli israeliti venivano attaccati per primi,ovviamente nessuno li voleva lì..ognuno dei popoli già residenti voleva tenersi o addirittura espandere il proprio territorio,invece sono arrivati gli israeliti che di guerra non sapevano nulla,visto che erano appena usciti da anni e anni di schiavitù in Egitto e comprovando la forza di dio....hanno fatto il mazzo a tutti quanti.

Sotuknang ha detto...

Non so chi siete, non avete un nick. È difficile abbinare risposte a persone. Mi perdo

Sotuknang ha detto...

Perfetto come sempre, sono io che mi sono espresso male provo ad essere più chiaro...non concepisco o comprendo il Dio vendicativo e "stragista"del vecchio Testamento e quello del porgi l'altra guancia del Nuovo. Era solo quello. Tipo la storia di Eliseo e tante altre. Non mi venite a dire che sono parabole o metafore e quant'altro.

Anonimo ha detto...

Scusa anonimo del 14 marzo ore 12:06 se compro una versione italiana della King James Bible come faccio a sapere se è tradotta fedelmente come la versione inglese originale?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny