Tempesta polare travolge gli USA. "E' un apocalisse di neve"

23/12/2022 - Negli Usa l'hanno già battezzata "Snow apocalipse", apocalisse di neve, o "l'Armageddon" di neve ed i governatori di 7 stati hanno proclamato lo stato di emergenza, un mix
di tempeste di neve unite al vortice polare, porteranno - si prevede - temperature record, fino a meno 57 gradi in Wyoming: nevicate brutali anche a Nord di New York, tanto che sono stati sospesi o cancellati circa 2mila voli interni e internazionali per quella che i meteorologi americani hanno definito una "tempesta unica nella generazione". Lo stato di New York ha dichiarato lo stato di emergenza.

Biden: "Non è una nevicata normale"

Ed è addirittura Joe Biden a mettere in guardia la popolazione: "Questo non è un giorno di neve come quando eravamo bambini - così il presidente - è una cosa seria", e poi avverte: "'Fate attenzione, seguite le indicazioni, non è nevicata normale".

Wyoming: "Temperatura scesa da 6 gradi a -16 in un'ora"

In Ohio, la temperatura dovrebbe scendere a -17, e ieri in Wyoming la colonnina di mercurio è passata all'ora di pranzo, da 6 gradi a -16 nel giro di un'ora, mentre sono stati registrati -11 gradi a Dallas, in Texas: la Guardia nazionale verrà schierata in molti Stati, dal Colorado al Connecticut, dal Kentucky al Maryland, Missouri, North Carolina e Oklahoma. Dai prodromi della tempesta degli scorsi giorni, già i primi danni e incidente: almeno tre persone in Kansas e due in Oklahoma sono rimaste uccise in incidenti stradali che sembravano essere collegati alla tempesta ed alle condizioni della strada. 

Natale “forse il più freddo degli ultimi 40 anni”

I meteorologi parlano di un evento climatico che "si verifica una volta in una generazione": più di 90 milioni di americani in 37 Stati sono sotto l'allerta meteo e circa l'80% degli Stati Uniti, potrebbe sperimentare temperature ben sotto lo zero, anche nel sud.

Più di 300 chilometri dell'Interstate 90 - l'autostrada che passa nel nord degli Stati Uniti - chiusi per vento forte e bufere di neve, cancellati o ritardati migliaia di voli sia interni che internazionali in arrivo o in partenza dagli Stati Uniti. 

https://www.rainews.it/articoli/2022/12/tempesta-polare-verso-i--57-gradi-in-wyoming-stato-di-emergenza-in-12-stati-snowapocalipse-5c78db67-cca1-4507-8cbe-01c6d98fc73a.html

6 commenti:

Sotuknang ha detto...

Cose già successe niente di che

Anonimo ha detto...

Beh però non è stata neanche una cosa da poco. Sembrava di vedere il film di fantascienza "The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo" (2004)

Anonimo ha detto...

Ben tornato Sotu è un gran piacere ritrovarti (e ritrovarsi) a commentare qua su TRT. Innanzitutto mi dispiace molto che non siano stati pubblicati articoli su TRT riguardo alla catastrofe di Ischia e poi visto che tu vivi ad Ischia volevo domandarti come hai vissuto questa sciagura e se ha colpito anche la zona dove vivi tu. Grazie se ti andrà di rispondermi e in bocca al lupo siete un isola meravigliosa e saprete riprendervi più forti anche di prima. Condoglianze purtroppo per le famiglie delle vittime. Ciao

Sotuknang ha detto...

Hai ragione, mi riferivo solo al fatto che non è la prima volta. La ciclicità della natura più la mano dell'uomo intesa come inquinamento, non haarp e roba simile

Sotuknang ha detto...

Piacere è mio. Abito in altro comune di Ischia. Ancora non abbiamo superato la tragedia che ha colpito la nostra terra. La solidarietà è immensa e questo aiuta.
Saluti

Anonimo ha detto...

Come mai gli articoli su questo blogsport non vengono più aggiornati?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny