06/04/2022 - Dopo aver posto dubbi sui i fatti di Bucha e' partita la rappresaglia.
Insomma e' vietato porre dubbi sul pensiero unico che viene imposto dai media mainstream. A Tony Capuozzo verra' ritirato il premio Ischia come migliore inviato di guerra dopo le sue affermazioni (video). Quale sara' il prossimo passo radiarlo dall'ordine dei giornalisti?
Frasi pro Putin, chiesta la revoca del Premio Ischia per Toni Capuozzo
COMUNICATO STAMPA PAS PRONATURA
La sottoscritta associazione eco-culturale “Pan Assoverdi Salvanatura”, riconosciuta, dal 1995, “ente di volontariato”, ai sensi della legge statale 266/1991, L.R. Campania 9/1993, premesso che, nel rispetto del pluralismo democratico, ha sempre nutrito – in passato – sentimenti di stima, ammirazione, simpatia per l’anziano ed esperto giornalista friulano Tony Capuozzo, 73 anni – già inviato di guerra nelle isole Falkland, nella ex Jugoslavia, in Somalia, Afghanistan, ecc. – significa quanto segue.
CONSIDERATO che le gratuite e surreali dichiarazioni (sulla falsariga dei comunicati del Cremino) rese, dall’ex vicedirettore del TG5 – nella serata del 4 aprile 2022, alla trasmissione televisiva, di Rete 4, “Quarta Repubblica”, condotta da Nicola Porro – tese ad ingenerare dubbi sulla strage di Bucha, compiuta dai soldati russi in Ucraina, benché corroborata dall’UE, dai funzionari del Trib. Penale dell’Aja, da decine di testimoni oculari, dai mass media di tutto il mondo e da immagini satellitari, pubblicate dal “New York Times”, hanno provocato l’indignazione dei propri soci e di larghi strati dell’opinione pubblica sull’isola d’Ischia.
RILEVATO che, undici anni fa, il sig. Capuozzo vinse il “Premio Ischia di Giornalismo 2011” (già assegnato a Peter Arnett, Paolo Mieli, Mario Orfeo, Giovanni Floris, Paolo Graldi, Giovanna Botteri, Diego Bianchi, Franca Leosini, ecc.). Un trofeo destinato a professionisti prestigiosi, i quali hanno sempre onorato i valori deontologici “al servizio della verità oggettiva, della corretta informazione, del progresso civico e socio-culturale della collettività”.
VISTO che le ripetute affermazioni (non verificate, come nel caso dell’eccidio del teatro di Mariupol) di cui sopra – duramente stigmatizzate, in “real time”, dall’ex deputato Daniele Capezzone, anch’egli ospite del programma di Rete4 – creano imbarazzo e sconcerto per la categoria dei giornalisti (se gli ucraini fossero in grado di falsificare immagini così icastiche, meriterebbero il premio Oscar per gli effetti speciali!) e costituiscono un messaggio devastante per le giovani generazioni, che vedevano in Capuozzo “un modello di riferimento di alta credibilità” la revoca del “Premio Ischia”, conferito – nel giugno 2011 – al sig. Tony Capuozzo, come “inviato speciale”, poiché gli orientamenti palesati dal giornalista-scrittore il 4-4-22 contrastano coi principi a cui il riconoscimento, promosso dalla Fondazione Valentino, s’ispira.
Ischia, 6 aprile 2022
È amara la vostra medicina, vero?
RispondiEliminaCome hanno ucciso i loro mediatori filorussi considerati traditori avranno ucciso anche i russofoni di Bucha, è evidente
RispondiEliminahttps://www.ilgiornale.it/news/politica/007-ucraini-uccidono-banchiere-mediatore-faceva-doppio-gioco-2015420.html
I sopravvissuti. Per fortuna e per la disperazione tua e di Putler, ci sono dei sopravvissuti. Testimoni oculari, civili ucraini, abitanti del posto. Lo schifo che avete fatto non ha limite. Siete bestie di Satana, nostalgici di Hitler, nemici dell'umanità. Sarete tutti spazzati via. La pagherete cara.
EliminaGUERRA ALL'AGGRESSORE NAZISTA PUTINISTA. GUERRA TOTALE, OVUNQUE EGLI SI TROVI, IN UCRAINA DIETRO AD UN FUCILE O IN ITALIA DIETRO AD UNA TASTIERA.
Raduno dei nazisti ucraini (presidente ebreo!) prima del trattamento:
Eliminahttps://youtu.be/01UjW_ogmLw
Lo schifo che state facendo è sotto gli occhi di tutti. Farouq soldato di Putin questa guerra sarà la vostra tomba.
EliminaNon ne possiamo più dei tuoi commenti ignobili, magiaro!
EliminaPutin non nazista,idiota 19.53! Tu stai mutando per colpa del 1.booster, ti consiglio di prenderti il 2. e farti una bella dormita eterna
Elimina21.38 i nazisti aggredivano e invadevano, non venivano aggrediti e invasi.
EliminaTu guardati qualche altro film di fantascienza così ti vengono nuove idee che quella del booster sta scadendo..
E dillo anche ai tuoi amichetti di stanza. Fate un bel pigiama party stasera e vedetevi qualche puttanata di hollywood... Alcolizzatevi un pò e infine addormentatevi... Sono sicuro che domani mattina avrete scoperto nuovi pericolosissimi complotti internazionali.
Ogni tanto però un esame datelo, che mamma e papà intanto pagano.
Veteranstoday:
RispondiEliminaLe nostre fonti a terra riferiscono che gli ultimi due elicotteri che tentavano di evacuare vip stranieri da Mariupol sono stati abbattuti questa mattina. Furono inviati in missione suicida per raccogliere il tenente generale Coutier, che, ci è stato detto, si nascondeva in un enorme complesso industriale con alcuni membri dello staff delle forze speciali e circa 30 soldati dell'esercito ucraino, non Azov.
GUERRA ALL'AGGRESSORE NAZISTA PUTINISTA. GUERRA TOTALE, OVUNQUE EGLI SI TROVI, IN UCRAINA DIETRO AD UN FUCILE O IN ITALIA DIETRO AD UNA TASTIERA.
EliminaVeterans Today è un sito web di fake news pro- Cremlino , antisemita e di teoria della cospirazione . Si descrive come un "diario di veterani militari e affari esteri", ma il Southern Poverty Law Center (SPLC) aveva affermato che "l'anti-Israele piegato a VT può scivolare abbastanza rapidamente nell'antisemitismo palese".
EliminaFonte:"wikipedia
La fonte" stocazzo" è più attendibile e meno razzista perché va bene qualsiasi figa....bianca nera ecc ecc
Veterans Today:
EliminaUn po' di tempo fa un generale israeliano è stato catturato in Siria (confermato, ci hanno inviato la sua carta d'identità)... e Veterans Today ha aiutato a negoziare il suo ritorno dalla sua famiglia (per milioni di dollari pagati alle milizie sciite).
Veterans Today è un organo della Pravda come te. Quale organo? Direi i testicoli.
EliminaVeterans Today è un sito web di fake news pro- Cremlino , antisemita e di teoria della cospirazione . Si descrive come un "diario di veterani militari e affari esteri", ma il Southern Poverty Law Center (SPLC) aveva affermato che "l'anti-Israele piegato a VT può scivolare abbastanza rapidamente nell'antisemitismo palese".
EliminaMa la guerra non si ferma e dalle città devastate dai bombardamenti, da Irpin a Borodyanka a Bucha, emergono testimonianze di nuovi orrori. Mentre proprio a Bucha venticinque ragazze tra i 14 e 24 anni denunciano stupri da parte delle forze russe. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiede per Putin, i suoi ministri e i generali dell'esercito russo un processo per genocidio e crimini di guerra. Trovato morto Sasha, il bambino di 4 anni scomparso a metà marzo quando iniziarono i bombardamenti. A Hostomel, sobborgo di Kiev, sono 400 i cittadini dispersi dopo 35 giorni di occupazione russa.
RispondiEliminaOramai al Cremlino hanno sciolto i lacci, hanno fatto entrare in Ucraina le peggio bestie mercenarie dalla Siria dalla Cecenia e dalla stessa Russia... Hanno dato una terra occidentale da devastare e in mano fucili alla FECCIA DEL MONDO, assassini islamici stupratori di bambini, giovani impasticcati di ormoni e miti nazional-socialisti di dominio che arrivano dalle regioni più povere e sperdute del mondo. A tutti questi hanno dato il via libera... Non si può nemmeno immaginare lo schifo che stanno combinando a donne e bambine e bambini.
EliminaIo mi sono veramente stancato di considerare gente come Farouq come un libero opinionista, questa è una guerra e gente come Farouq è un soldato russo esattamente come era un soldato nazista l'italiano che nel 45 faceva propaganda per Hitler. È un nemico e siamo in guerra.
Anche gli americani in Afganistan, Iraq, Vietnam hanno fatto cose orribili, ma qui si tratta di genocidio. Purtroppo si stanno verificando le nuove Srebrenica Sarajevo...solo li la NATO intervenne, qui ci sono solo gli eroici ucraini a combattere.
EliminaPer Farouq
Molte donne rifugiate qui, una volta sistemati i figli, vedendoli al sicuro stanno tornando in patria a combattere. Fenomeno questo che si sta verificando in tutta Europa. Non male per dei drogati.
Tony Capuozzo sei un grande, onesto e sincero!
RispondiEliminaLa merda che avete fatto e che sta emergendo dalle macerie ve la faremo rimangiare tutta, nazisti putinisti invasori
Eliminaqueto stito prima non se lo cagava nessuno , adesso è pieno di ukro nazi bots troll del cicap , idioti funzionali terroristi da denazificare subito spero un girono di incontrare SOUTO
RispondiEliminaIschia porto, fammi sapere quando ti ospito volentieri
Elimina21.29 quello che state facendo in Ucraina ai bambini e alle bambine fa schifo anche ai demoni.
Elimina