Mega ciclone devasta l'India (video)

04/05/2019 - Il mega ciclone Fani ha raggiunto la costa orientale dell'India con piogge torrenziali e raffiche di vento fino a 205 km orari. 1,2 milioni di persone sono state
evacuate dalle zone costiere dello Stato di Odisha. Si tratta del più forte ciclone mai registrato dal 1999, quando un evento simile scateno' l'inferno provocando 10.000 morti. Molte zone risultano allagate, migliaia di alberi sono stati abbattuti, pali della luce spezzati, tetti scoperchiati e un numero imprecisato di case distrutto.Al momento si registrano almeno 8 vittime ma il bilancio e' ancora provvisorio,bisognera' aspettare che passi la tempesta per fare il conto dei danni.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema è in questo blog è che il pianeta sta andando e andrà incontro a catastrofi a non finire a causa dei combustibili fossili,chi li vende e li sfrutta dice che ciò è una bufala,i complottisti ci credono per cui,spazio per parlare di cose serie non c'è più.E' molto semplice.Chi s'informa da anni e bene,sa che la disinformazione è partita in quarta per far stare calmi gli ambientalisti e da parecchio tempo!Oltre il danno poi c'è la beffa,e cioè che i complottisti dicono pure che gli informati sono manipolati,ma più manipolati di loro non vedo proprio chi possa essere!ma come si fa a negare decenni di studi e soprattutto previsioni di ciò che sta esattamente succedendo adesso?E' perchè si vuole credere che è tutto sotto controllo!e che chi causerebbe secondo loro queste catastrofi dominerebbe la natura.E così stanno belli tranquilli e insultano chi prova a dir loro la verità.

Sotuknang ha detto...

Sei stato perfetto.
Finalmente d'accordo. (Se sei quello della distrazione di massa)

Anonimo ha detto...

Quoto

Anonimo ha detto...

Anonimo, i combustibili fossili sono la causa??? ahahahahhahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahah
Parli pure di scienza ahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahhahahahhahahahah
Quelli son causa di avvelenamento, e questo sì che è certo, ma per i fenomeni estremi naturali e non naturali dovresti farti una cultura. Poi uno che parla di "complottisti" .... ma va a commentare sul sito del cicap e non ci rompere i @@.

Anonimo ha detto...



6 Maggio 2019
Anche il tempo si è rotto di Greta

Neve, mareggiate, pioggia, bufere di vento e vittime. L’ondata artica a maggio investe l’Italia con nevicate che vicino a Venezia sono cadute addirittura a quote collinari di 300 metri e in pianura è venuta giù neve mista ad acqua. Mentre in Trentino la bianca coltre è caduta così abbondante come non si era vista neanche quest’inverno. L’intensa ondata di maltempo ha investito tutta la Penisola, isole comprese, con freddo, piogge e venti forti. Le intemperie hanno colpito l’Italia da Nord a Sud causando vittime e danni.

Anonimo ha detto...

Quoto il commento del 6 maggio, l'unico che non dimostra insania o analfabetismo celebrale. E avete rotto le pelotas con la storia dei complottisti (un buon modo per denigrare qualcuno che ragiona con la propria testa) per anni vi siete riempiti la bocca, fin dal 2000 da quando i primi iniziarono ad accorgersi che il cielo si riempiva di scie persistenti che finivano per modificare il clima. per anni avete scassato le biglie, oggi nei telegiornali si parla come niente di geoingegneria e guarda caso, oggi il fatto che il clima si possa modificare utilizzando irrorazioni e composti chimici e' accettato da tutti. La massa non ha memoria, e comunque, un giorno, vedremo chi aveva ragione, nel frattempo continuate pure ad arrampicarvi su per gli specchi, ottuse anime iliche che dal nulla provengono ed al nulla sono destinate.
G.R.

Anonimo ha detto...

I LOVE U

Sotuknang ha detto...

Quale 6 maggio?
Quali TG?

Anonimo ha detto...

Si sotuknang ero io e scusami per l'altra volta.Per gli altri sbeffeggiatori vorrei dire che,primo,il fatto che non sapete dialogare implica il fatto che rispondere a voi è inutile,secondo,le scie esistono e anche la "scienza" di cambiare il meteo ma quello che avete perso di vista voi COMPLOTTISTI è che si sta cercando in tutti i modi di contenere il calore crescente e lo sconvolgimento del sistema naturale climatico planetario che ormai,come tutti possono notare,è completamente in tilt....e poi,il sito del cicap non so quale sia e non so nemmeno cosa sia il cicap,razza di babbei...

Anonimo ha detto...

18 44@Lo sanno pure i sassi che il problema maggiore del pianeta sono i combustibili fossili,oltre ovviamente all'inquinamento generale...ma che stai dicendo?e poi tutto quell'hahaha ma...sei sicuro di star bene??!!

Anonimo ha detto...

Cioè, mi chiedo, ma una persona che non ha un pensiero proprio, che ripete solo come un pappagallo quel che i media dicono, che viene a fare a scrivere commenti? Quello che dicono quei cazzari dei media lo sappiamo già, è inutile che fate i pappagalli, non avete niente di nuovo da esprimere, è completamente inutile che venite a commentare, serve solo a far vedere agli altri quanto siete zombi (ammesso che siate in buona fede). Porini, mi fate pietà.

Anonimo ha detto...

Certo il livello di certi commenti sono sconcertanti...
Il riscaldamento globale è pianificato, non certo conseguenza del co2...
La questione è elettromagnetica, scie che trattengono umidità, correnti marine che cambiano per diluizione di salinità eccetera
Come quelli che preferiscono l'elettrico in nome dell'ecologia ignorando che dietro ad esso ci sta pure il nucleare, quelli delle pessime batterie al litio che per fabbricare si inquina ben più...
Il clima impazzito è un business..è guerra... Slob

Anonimo ha detto...

Ci sono sempre stati cicloni che devastano,ma a leggere certi commenti qui sopra...mica e una scusa per dare il nobel per la pace a Greta oppure per introdurre le auto elettriche o il 5G. E tutta una truffa e gli ambientalisti lo sanno,oppure fanno finta di non saperlo perche sono ipocriti. Certo che le scie chimiche esistono ma lo fanno di proposito per farci credere che il clima sta cambiando e i partiti rossoverdi accumulano sempre piu voti truffa da cittadini sempre piu manipolati dai media. Il clima non e manipolabile perche esiste da miliardi di anni, ma la gente che vive al massimo 100 anni si fa convincere perche vede senza pensare, ascolta senza capire e respira senza accorgersene. Siamo solo di passaggio, me incluso, ma io fra un po mi comprero un apparecchio che misurera l elettrosmog,poi vedremo fra 10 anni se era il diesel piu dannoso dell elettrosmog da smartphone,tablett e auto elettriche

Sotuknang ha detto...

Scusare di che? Ci siamo divertiti un pochino. Hai continuato a dire cose che condivido totalmente semplicemente perché spesso le cose sono più semplici di quanto si possa pensare.
@17:01
Il discorso dei pappagalli può essere rivolto anche a voi che parlate sempre di complotti ecc ecc. Poi sta storia delle buona fede...vedete nemici ovunque basta che uno la pensi in modo diverso et voilà il nemico ti ascolta. Ma rilassatevi.
@19:24
Pianificato da chi? Chi l'avrebbe pianificato non vive sulla Terra? Che poi anche il surriscaldamento diventi un business OK.
Sul discorso dell'elettrico la penso come te.
La salinità sta diminuendo per i ghiacci che si sciolgono e questo è assodato scientificamente.
Voglio fare un riferimento storico/scientifico.
Annibale passò sulle alpi approfittando di un caldo anomalo che durava da tempo. C'era pochissima neve, negli anni a venire Vi furono piogge incessanti che provocarono alluvioni proprio in Italia e in Spagna.
Una delle cause delle invasioni barbariche verso sud fu un abbassamento repentino delle temperature, quel periodo dagli storici è considerato come una piccola era glaciale. Tutto scientificamente appurato da analisi del terreno, dei raccolti, dei corpi ritrovati, dagli scritti ecc ecc.
Perché ho scritto tutto sto papiello? Per dimostrare che fenomeni estremi sono sempre avvenuti sulla Terra. È la ciclicità della natura. Vogliamo parlare del famoso diluvio universale? No dai. È inconfutabile che questi fenomeni si sono aggravati per l'inquinamento da noi prodotto ma tant'è.
PS risparmiatevi le solite cose tipo: malati di mente, pagati, ecc. Non ho offeso nessuno ho solo detto quello che penso. Se poi scrivere insulti Vi fa stare bene fatelo sono contento per voi.

Anonimo ha detto...

17 01 e 19 24:Ai media corrotti,interessa solo non far sapere la speculazione finanziaria in atto contro l'Europa,perchè i soldi sono la cosa più importante per chi li gestisce!tutto quello che riguarda il resto,ne parlano poco o niente,quindi chi è qui che commenta ascoltando i media?non certo io.Il riscaldamento globale pianificato?!e come?non credi che 200 anni di combustione del petrolio,gas e carbone finita nell'atmosfera e intrappolata in essa possa costituire un effetto serra sempre più caldo?allora non sai proprio nulla di nulla e non ti fai nemmeno delle domande!ma se è più di mezzo secolo che parlano del rischio di catastrofe climatica!è così assurdo pensare che il commercio di questi tre elementi porta una marea di denaro e che a te vogliono solo farti stare zitto?guarda Greta ad esempio,che l'hanno fatta girare in lungo e in largo tanto per farla stare zitta oggi.. batterie al litio,ma di che cavolo parlate!quali sono le vostre prove per dire il contrario di quello che dico?non avete argomenti!e lo zombi sarei io?è proprio il caso di dire che il bue dà del cornuto all'asino e se non lo sapete,questa si chiama PROIEZIONE,un comunissimo meccanismo di difesa psicologica,babbei manipolati.

Anonimo ha detto...

Grazie Sotuknang,dopo mi sono anche reso conto che il concetto di "Greta ,arma di distrazione di massa" era esatto da un punto di vista,nel senso che hanno mandato avanti lei,solo per farci credere che poi sarebbe cambiato qualcosa e,come hai detto giustamente tu,in passato non è cambiato nulla e anche stavolta non cambierà nulla!ciao e alla prossima chiacchierata!

Sotuknang ha detto...

Alla prossima...spero solo di beccarti fra tanti anonimi non è semplice x questo mi sono dato un nick.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny