Scenario da finimondo a L'Aquila.Piovono uccelli morti dal cielo!

Centinaia di storni morti stecchiti sulla statale 17 tra Bazzano e Paganica in provincia dell'Aquila.
La segnalazione di una donna che stava percorrendo la strada.Era uno scenario spaventoso da vedere ,gli uccelli erano sparsi lungo la strada tutti insieme come se fossero stati colpiti da un fulmine.

“Il Dipartimento di Tutela Ambientale di Roma Capitale si è immediatamente attivato insieme alla Protezione Civile per controllare la moria di storni verificatasi in alcune zone della città. Sui luoghi è intervenuto l’ufficio animali problematici del Dipartimento mentre Asl e Istituto Zooprofilattico sono stati coinvolti al fine di indagare sulle cause del fenomeno”. Lo comunica il Campidoglio. “In questi casi, la rimozione delle carcasse degli animali è affidata alla Asl che provvede anche alla loro distruzione. I resti degli uccelli sono stati già rimossi dalla Asl che li ha avviati all’incenerimento mentre alcuni esemplari sono stati prelevati dall’Istituto Zooprofilattico per i normali esami diagnostici. Ama è stata già coinvolta per la successiva pulizia e sanificazione di strade e marciapiedi secondo le procedure indicate dalle autorità sanitarie intervenute nelle operazioni”, conclude la nota».

Le cause dello strano fenomeno restano comunque ancora avvolte nel mistero.

3 commenti:

hackermania ha detto...

che ne dite delle scie chimiche?

ethenajo ha detto...

la spiegazione potrebbe essere questa https://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/11/29/aquila-citta-pilota-per-sperimentazione-open-fiber-wind-tre_bEJTrbxuJxXuRejOedUqAM.html

Unknown ha detto...

5G

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny