Argentina: pensione a 70 anni, ma il popolo non ci sta e scoppia la rivolta


Argentina: Il governo in carica ha deciso di alzare l'età pensionabile a 70 anni (che strano caso, in tutto il mondo stanno alzando l'età pensionabile contemporaneamente...)
ma forse, credendo di avere a che fare con il popolo italiano, non hanno fatto i conti con la furia del popolo argentino che subito a dato il via ad una gigantesca opposizione di massa.


Migliaia di manifestanti hanno occupato strade e piazze per protestare contro l'assurda decisione di allungare l'età pensionabile e quindi anche gli anni da passare al lavoro.


Il piazzale davanti al Congresso argentino si è trasformato in breve in un campo di battaglia con il popolo offeso da una parte e con governo e polizia dall'altra che ha dato il via ad una violenta repressione causando il ferimento di centinaia di manifestanti.


Nessuna pietà neppure per i pacifici pensionati che hanno partecipato alla manifestazione in difesa delle nuove generazioni che forse non godranno dei loro stessi diritti, come si vede in questo video.





Tuttavia, la violenta repressione messa in atto dal governo argentino nei confronti del popolo che protesta la decisione dell'innalzamento dell'età pensionabile a 70 anni non ha fatto altro che peggiorare le cose, infatti alla protesta popolare si è aggiunto il secondo sciopero generale lanciato dalla potente Confederazione generale del lavoro (CGT) contro il governo, con trasporti, commercio, banche e aeroporti paralizzati in tutto il Paese. 


La battaglia sembra essere ancora lunga, certo è che il popolo argentino non permetterà tanto facilmente di essere ulteriormente sottomesso alle politiche economiche che continuano a vedere gli esseri umani come numeri produttivi.























1 commento:

Farouq ha detto...

Ma anche i poliziotti che sparano lacrimogeni andranno in pensione a settant'anni? oppure sono coccolati dal potere per reprimere e quindi realizzare gli occulti progetti? altrimenti sono dei fessi

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny