Venezuela: ONG finanziate da Washington per destabilizzare il paese

Già nel 2014, allorquando fu sviluppato il piano golpista ‘La Salida’, la sola NED ha fornito alle ONG venezuelane oltre 2 milioni di dollari



di Fabrizio Verde

L’attività di destabilizzazione del Venezuela si sviluppa anche attraverso le attività portate avanti da alcune Organizzazioni Non Governative, che ricevono denaro dall’estero per finanziare le azioni violente nel paese. 

Il dirigente del Partito Socialista Unito del Venezuela, Diosdado Cabello, ha reso note delle informazioni fornitegli da un ‘patriota’ chiamato ‘Mundo’.

‘Mundo’ informa che nelle ONG c’è fermento: pranzi, regali e attività di lobby.

Cabello ha comunicato che la sua fonte ha rivelato i nomi di alcune ONG che incassano fondi per la destabilizzazione: Provea, Foro Penal Venezolano, Cedice e Control Ciudadano.


Già nel 2014, allorquando fu sviluppato il piano golpista ‘La Salida’ per cui Leopoldo Lopez sta scontando 13 anni di reclusione, la sola NED ha fornito alle ONG venezuelane ben 2 milioni 381 mila 824 dollari; mentre nel 2015, 1 milione 908 mila 087 dollari ; e nel 2016, 1 milione 611 mila 637 dollari.

Un fiume di denaro destinato ad attività sovversive. Le abbondanti risorse naturali fanno gola al decadente impero a stelle e strisce che cerca in tutti i modi di contrastare sullo scacchiere mondiale l’ascesa di Russia e Cina. 
Fonte: http://www.radiomundial.com.ve/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio vedere cosa pensano quegli utenti che nei precedenti articoli attaccavano maduro, le sue azion,è quanto fatto per il paese...ahahha

Anonimo ha detto...

Che volevano destabilizzare il paese lo sapevamo già....in ogni caso adesso il popolo venezuelano è alla fame da parecchio e Maduro non so come fa a dormire la notte....ma è incapace o cieco e sordo?lui è quello che comanda e sua è la responsabilità!che faccia qualcosa di concreto invece di far sparare sui dimostranti! visto che le risorse ce l'ha e il Venezuela è il secondo produttore al mondo di petroliooooooo!!!!!!o no???non è cosi forse?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny