ALLARME DALLA RUSSIA! LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCI STA RISVEGLIANDO VIRUS E BATTERI LETALI!

Scienziati raccolti nelle remote regioni della Russia suonano l’allarme: mandrie di renne morte sono state trovate in tutta la Siberia. Più di 1,200 esemplari sono caduti vittima di un batterio letale rimasto per millenni sepolto sotto il permafrost artico. Il nome del batterio? Antrace.


Il governo locale ha dichiarato lo stato d’emergenza e ha mobilitato squadre speciali nell’area. Secondo l’ufficio governativo della regione, il ritorno del batterio proviene dalla sospensione della criostasi  della carcassa di una renna dentro il quale il batterio si è preservato per lunghissimo tempo.

Lo scioglimento del permafrost artico a causa del cambiamento climatico ha liberato il ceppo dalla sua prigione di ghiaccio; i residenti della zona sono stati evacuati e sottoposti a quarantena per isolare e studiare il batterio.

Dopo 75 anni dall’ultimo episodio, le renne e altri animali della zona sono stati abbattuti per bloccare la diffusione del ceppo killer. La sua naturale resilienza e la dieta  a base di carcasse gli permette infatti di sopravvivere per lunghissimo tempo a bassissime temperature fino a che un nuovo ospite non si rende disponibile per la proliferazione.

Il contatto fisico o aereo permette all’agente di infettare un nuovo ospite, passando attraverso animali selvaggi o da allevamento fino all’uomo. Tutti i lavori che prevedono il contatto con gli animali sono infatti altamente scoraggiati nell’area per prevenire la diffusione. L’antrace può attaccare – in base alla modalità di trasmissione – i polmoni, il tratto gastrointestinale, tessuto cutaneo.


La diffusione di ceppi di antrace non è cosa nuova nelle cronache russe: il più famoso coinvolse una base militare russa nel 1979. Gli Stati Uniti sospettarono che l’incidente fosse dovuto a esperimenti batteriologici per la creazione di nuove armi. Il governo russo mantenne il silenzio sul caso fino al 1992.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se guardate la serie televisiva The Event, parla di una cosa simile.

Anonimo ha detto...

eh già, quindi d una serie televisiva americana io deduco che nella realtà sta avvenendo tutto questo!
Cazzo che prova inconfutabile!
00:09 ti prego, dimmi che non ti fai abbindolare anche dai telefilm! No perchè allora rischiamo grosso se ti guardi quelli della marvel! ahahah

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny