Milioni di api uccise accidentalmente dallo Zika Mosquito Spray








Durante un controllo della popolazione di zanzare che trasportano la Zika, c’è stato un grave danno collaterale.
E’ stato sperimentato un disinfettante per questa popolazione di zanzare che trasportano la Zika e dopo aver usato gli aerei per spruzzare gli ettari di terreno nel South Carolina con l’ insetticida, i cittadini locali hanno trovato milioni di api morte, e diverse aziende sono state spazzate via le aziende distruggendo intere colonie in un colpo solo.


Negli Stati Uniti è una prassi comune quella di effettuare disinfestazioni locali periodiche, ma questa era la prima volta che la disinfestazione veniva fatta con gli aerei senza utilizzare i camion. In tal modo anche gli alveari situati negli alberi più alti e le api ancora in volo sono state colpite dallo Zika Mosquito Spray, le immagini sono terrificanti!

Inoltre le api in genere dalle 21 : 00 alle 05 : 00 si nascondono all’ interno degli alveari e in quella fascia oraria avrebbero avuto una minore probabilità di soccombere. L’aereo, tuttavia, è volato tra le 06 : 30 e 08 : 30, orari in cui le api spesso e volentieri lasciano l’ alveare.

Le aziende che, con esperienza centenaria, lavorano per la produzione del miele e non solo hanno visto sterminate le proprie colonie di api, per non parlare della mole di animali trovati morti nelle strade.

Insomma, un grave errore dell’ uomo che ha causato la morte di milioni di vite. Speriamo soltanto di leggere nelle prossime ore una sentenza che dia giustizia alle aziende ma soprattutto alle nostre amiche api. LINK

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny