Erba di Grano: l'alimento più alcalinizzante e disintossicante che esista

Si tratta di uno degli alimenti più nutrienti del mondoche contiene un facile da digerire ampio spettro di vitamine, minerali, amminoacidi, proteine e antiossidanti. Quando il chicco di grano comincia a crescere nasce quella che viene chiamata l’erba di grano. All’apparenza può sembrare una normale erba verde ma i benefici sono innumerevoli tanto che viene usata nelle maggiori cliniche naturali del mondo e nei centri di disintossicazione per stimolare la guarigione e migliorare le condizioni di salute.

Quello che rende l’erba di grano molto usata dalle persone attente alla propria salute è che può essere coltivata autonomamente in casa, infatti si possono acquistare nei negozi biologici oppure su internet, i kit per produrre la propria erba di grano che di solito è pronta dopo una settimana da quando il chicco di grano è stato piantato.

Bisogna esporre l’erba solo alla luce solare indiretta se vogliamo che abbia un sapore più dolce, altrimenti l’esposizione alla luce diretta del sole contribuisce a darle un gusto amaro che però non intacca le enormi proprietà nutrizionali. L’erba di grano è una fonte naturale di vitamine e minerali (alcuni dei quali sono antiossidanti) comprendente:

Vitamine A, E e B-12
Calcio
Selenio
Magnesio
Ferro
Zinco e Selenio, che aiutano a prevenire il cancro
Fosforo
Sodio
Potassio
Tutti gli amminoacidi essenziali


60 ml di succo di erba di grano ha l’equivalente nutrizionale di 5 Kg dei migliori ortaggi biologici crudi.

I BENEFICI DELL’ERBA DI GRANO

Molti terapeuti naturali usano l’erba di grano con i loro pazienti. La famosa clinica Hippocrates Health Institute, fornisce una lunga lista dei benefici dell’erba di grano tra cui:
Aumenta il numero dei globuli rossi
Purifica il sangue
Disintossica gli organi e l’intestino
Migliora il metabolismo
Stimola la ghiandola tiroidea
Alcalinizza i tessuti così che contrasta e riduce il cancro
Riduce l’eccessiva acidità nel sangue
Allevia le ulcere peptiche, colite ulcerosa, costipazione, diarrea e altri disturbi gastrointestinali
Disintossica il fegato
Rimuove calcoli (reni e cistifellea) e depositi di calcio nel corpo
Rimuove i metalli pesanti e altre tossine ed inquinanti ambientali
Ossigena il sangue e i tessuti rendendola un ottimo anti-cancro e ideale per gli sportivi
Avere un vassoio di erba di grano in crescita vicino al letto può migliora l’ossigeno nell’aria e genera ioni negativi salutari che contribuiscono a migliorare il sonno
Riduce gli effetti dannosi delle radiazioni
Ha proprietà antinfiammatorie
Il famoso nutrizionista, il Dr. Bernard Jensen, afferma che ha visto che nei suoi pazienti c’è stato un raddoppiamento del numero dei globuli rossi semplicemente facendo un bagno con erba di grano nell’acqua.

L’erba di grano è particolarmente ricca di clorofilla che è una delle principali ragioni che la rendono così benefica. E’ un importante fitonutriente che rigenera e ricarica le cellule mettendole in grado di disintossicarsi dai metalli pesanti, di ossigenarsi e di rinnovare e produrre nuovi globuli rossi.


Numerosi studi stanno scoprendo come avere unottima ossigenazione cellulare può essere la chiave della salute e della prevenzione e trattamento del cancro. Infatti le cellule cancerogene non possono sopravvivere in presenza di ossigeno, e l’acidità che è dove le infiammazioni e malattie proliferano può esistere solo in una carenza di ossigeno. L’ossigeno è inoltre essenziale per molti processi del corpo, in particolare per il cervello che utilizza il 25% della fornitura di ossigeno.

Inoltre come ho spiegato nell’articolo 17 Segni che rivelano l’acidità del corpo e 9 modi per alcalinizzarlo rapidamente la maggior parte dei disturbi sono dovuti ad un’eccessiva acidità dei tessuti e per questo consumare cibi alcalinizzanti come l’erba di grano può essere una soluzione veloce e naturale per migliorare e curare molte patologie.

COME CONSUMARE L’ERBA DI GRANO

Non siamo i primi a scoprire i benefici sulla salute di quest’erba. Infatti è da millenni che viene riconosciuta come pianta curativa e utilizzata in centri di guarigione nel mondo per combattere malattie quali cancro, diabete e obesità ottenendo risultati incredibili.

L’erba di grano è disponibile in succo che possiamo fare noi a casa oppure acquistarlo, oppure c’è anche in polvere.

Succo di erba di grano. Se lo fai in caso puoi consumarne un tazzina da caffè al giorno per una settimana e poi aumentare le dosi. Per uso terapeutico anticancro le dosi sono maggiori. Per chi compra già il succo può mescolare 1 cucchiaio (4 g) con un pò di acqua al mattino e alla sera.

Polvere di erba di grano. Si consiglia due volte al giorno, preferibilmente a colazione e prima di coricarsi in modo da permettere al fisico di rinvigorirsi con una dose di alcalinità a cominciar del giorno e poi di disintossicarsi meglio durante la notte. Mescolare fino a un cucchiaio con acqua, succo di frutta o verdura o yogurt.

Ann Wigmore, una dei pionieri moderni che ha riportato alla luce le proprietà curative dell’erba di grano, ha scritto il libro Erba di Grano: Tutto quello che devi sapere su: come coltivarla – le ricette – i benefici per la salute – le proprietà ringiovanenti dove fornisce tantissimi consigli su come coltivarla ed usarla.

1 commento:

AnnaMaria ha detto...

Per molto tempo ho usato l'erbe di grano come integratore e mi sono trovata davvero bene. Ho visto benefici sopratutto per la pelle e i capelli. Adesso vorrei riprendere a consumarla, su sorgentenatura ho visto che c'è anche in polvere, ho letto che molti la usano sia per preparare bevande energetiche sia come condimento per l'insalata. Tu l'hai mai provata in polvere? Quale consigli tra questa e l'integratore? Grazie mille

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny