Violentissimo tornado oggi vicino Venezia (video)

Un violentissimo tornado vicino Venezia Il bilancio e' di 30 feriti ed una vittima .

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Le immaagini satellitari dimostrano invece che i fronti di aria fredda non centrino un fico secco: https://disquisendo.wordpress.com/ , i servizi meteo hanno coniato dei termini mai esistiti prima, tipo: "TEMPORALI DI CALORE" , "CELLE TEMPORALESCHE AUTORIGENERANTI", "BOMBE D'ACQUA", tutte parole che servono a nascondere al popolino la guerra climatica in atto.

PS: Avviso importante per idebunkers negazionisti prezzolati: andate a farvi fottere!

Anonimo ha detto...

PARTE 1:
E invece non cè niente di artificiale, io in un altro commento di un articolo precedente, avevo avvertito che mercoledì pomeriggio-sera sarebbero successi forti temporali nel N-E(SPIEGANDO PERFETTAMENTE IL PERCHE', A DIFFERENZA SUA), era appurato il tutto!per ben note caratteristiche meteorologiche del momento e l'entrata di aria fredda proveniente da nord, e per fredda non intendo necessariamente gelata, basta anche aria fresca moderata per creare temporali estivi con energie del genere, scriva su google gradiente termico e forse capirà qualcosa!!!MA LEI CHE TANTO PARLA A VANVERA, si è accorto dell'immensa calura registrata in queste due settimane?sa che il calore viene incorporato nel suolo?sa che due masse d'aria di estrazione diversa se si incontrano danno luogo a questo tipo di eventi??Sa che nella zona del N-E si sono scontrate due masse d'aria di diversa estrazione(OPPOSTA), HP sub-africana e LP atlantica??sa che in italia ci sono sempre stati ma l'unica differenza è nella quantità e nella potenza, derivante da picchi termici che attualmente sono alti??NON LO SA e si permette di mandare a quel paese persone che la pensano(GIUSTAMENTE) diversamente da lei, con tesi campate in aria e LETTE SU DI UN SITO DI BASSO PROFILO!SENZA UN ACCENNO ALLA SCIENZA METEOROLOGICA, MA COMPOSTO SOLO DA ILLAZIONI SENZA LA BEN CHE MINIMA PROVA TANGIBILE!!Siamo stufi di gente come lei che apre bocca solo per dare fiato senza attivare il cervello!Se ci fosse la mano dell'uomo in qualche evento(e questo certamente non fa parte di essi), voi con le vostre illazioni gratuite su tutto, producete risultati opposti da quelli desiderati!SIETE "PICCOLI" in questo!!
Non sono un debunkers(termine idiota che avete coniato per screditare chi vuole delle risposte certe e non un semplice e patetico scontro su chi "ce lo ha più lungo"), non sono prezzolato, faccio il libero professionista con una semplice passione sulla meteorologia, ho studiato e ho letto parecchi libri e mi informo quotidianamente!

Anonimo ha detto...

PARTE 2:
Le consiglio di evitare di attaccare o provare a screditare...FINCHE CONTINUA AD AFFERMARE LA SUA TESI SULL'ARTIFICIALE, SENZA CONFUTARE LE LEGGI FISICHE NATURALI , LEI NON PUO' ANDARE DA NESSUNA PARTE!
PS(importante):Lei ha fatto la figura del perfetto idiota, l'unica immagine satellitare disponibile sul sito da lei linkato(ma disponibile su qualsiasi sito se si cerca) è un video, le altre sono immagini RADAR che non c'entrano un fico secco con il satellite meteosat(non sa distinguere neanche una immagine radar da una satellitare...e SI PERMETTE DI PARLARE ARROGANTEMENTE), il radar evidenzia lo spessore delle nuvole o le precipitazioni, ma non le masse d'aria, se lo sapeva non scriveva quella cazz**a!ADDIRITTURA se vede il video si nota al 100% e al volo(ma lei non capisce una ma**a, non mi scuso del termine perchè le persone devono capire che razza di persona lei sia, falsa e ignorante) la massa d'aria ATLANTICA scorrere(come normalmente avviene) da nord-ovest a sud-est, si vede benissimo dal meteosat; le perturbazioni atlantiche si formano da terranova e percorrono la direttrice da me prima scritta passando sull'islanda e infine scendere dalla valle del rodano e gettarsi sul nord italia o valicare le alpi e gettarsi ugualmente al nord(o a volte rimane relegata al di là delle alpi, ma raramente avviene) causando minimi sparsi, che in questo caso sono stati poderosi data la immensa calura patita nelle ultime settimane, SI CHIAMA SCAMBIO DI CALORE ED E' UNA LEGGE FISICA CHE CI REGALA UN PIANETA CON CARATTERISTICHE ABITABILI!
Mentre sull'intera italia impera l'alta pressione africana, l'incontro tra queste masse d'aria causa il tutto(vada ad imparare come si formano le trombe d'aria e potrebbe capire...forse).
Non ho altro da dire se non che lei dovrebbe informarsi di più, invece adesso la moda del momento pare sia quella dell'ignoranza tramutata in saccenza, facendosi fare il lavaggio del cervello da siti idioti gestiti da gente altrettanto ignorante e imbrogliona!
IO PARLO E SPIEGO CIO CHE VEDO, CON LEGGI FISICHE INCONFUTABILI, LEI INVECE COZZA CON LE LEGGI FISICHE, COZZA CON LE PROVE DEI VIDEO DA LEI STESSO PUBBLICATE E COZZA CON CIò CHE REALMENTE E' CAPITATO ANCHE IN PASSATO,PRATICAMENTE E' UN BUGIARDO E LE PROVE SE LE E' LINKATE DA SOLO!!!!
Io al suo posto mi vergognerei come un cane.

un'ultima cosa per tutte le altre persone, vi scongiuro di andarvi ad informare meglio su siti scientifici, non su cosa è successo, ma su cosa determina questi effetti e capirete tutto!perfavore non fidatevi di persone che attaccano senza spiegazioni tangibili e reali,io ho parlato di leggi fisiche inattaccabili, invece il tizio di illazioni scritte a vanvera senza prove(o prove inventate), ne è l'esempio il fatto che dica che dal satellite non si nota nulla...cavolata!!DAL SATELLITE SI NOTA TUTTO!!

Anonimo ha detto...

LEI DICE CHE SONO ARTIFICIALI e che, cose del genere non sono mai accadute in Italia....SI VERGOGNI DELLA SUA IGNORANZA, SACCENZA E PREPOTENZA:
SECONDO LEI ALL'INIZIO DEL 900 ESISTEVA LA GEOINGEGNERIA????

23-07-1910,Brianza, 60 vittime,ciclone, tornado.
24-07-1930,Selva del Montello,Veneto, 23 vittime, durata evento 55 minuti,intensità f5, velocità venti 500 km/h...la massima potenza di un tornado.
15-11-1051,Reggio Calabria, 7 vittime,tornado,nubi a imbuto.
16-06-1957,Robecco Pavese, 6 vittime, intensità f4,durata 65 minuti, distruzione totale di due paesi Robecco e Vallescuropasso.
04-07-1965,Fiorenzuola D'arda,9 vittime, da Fiorenzuola a Torricella di Sissa.
31-10-1968,Piano di Catania,2 vittime e 100 feriti, danni per 50 miliardi di lire,superati i 60 nodi di vento,tornado.
11-09-1970,Padovano e laguna di venezia,intensità f4,durata 58 minuti, 36 vittime, velocità vento superiore a 220km/h.
04-04-1979,Carlino-Friuli,Intensità f1.
Da notare come le zone siano vivine a quella di ieri(Mira), sarà un caso, oppure sono zone di scontri di masse d'aria diverse???
E CE NE SAREBBERO ALTRE CENTINAIA, ma non le riporto per comodità, se volete cercate su google!
All'epoca c'era la geoingegneria????SA COS'è UN TORNADO DI INTENSITA' F5?????????????????????????
Forza...MI SPIEGHI COME SONO SUCCESSE QUESTE TRAGEDIE NEI PRIMI DEL 900...FORZA RISPONDA SACCENTE,IGNORANTE,IMBROGLIONE,PREPOTENTE!E LEI IL PREZZOLATO NON IO!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: se cercate su internet ci sono anche le foto dell'epoca, basta una semplice ricerca su google.
Tanti saluti e spero che vi possa essere stato di aiuto chiarificatore.

Anonimo ha detto...

Premetto che sono convinto che tu sei pagato per scrivere queste idiozie, i tornado che citi tu è vero sono accaduti ma avevano una potenza risbile con venti che arrivavano fino ad un massimo di 70 kilometri orari.

Quanto successo ieri non ha proprio niente di naturale, sembra essersi formato lì sul luogo senza spiagazione apparente.
I venti poi hanno raggiunto 200 km/h e raso al suolo diverse abitazioni tra cui una villa di importanza storico artistica.

Cicloni di questa entità non sono mai esistiti in Italia, ma solo in America o nel sud est asiatica lì per lo scontro delle correnti oceaniche, ma qui, da noi che siamo nel bel mezzo del Mar Mediterraneo non può sucedere niente di tutto questo a meno che non si tiri in ballo la geo ingegneria.


Ti dò un suggerimento di lettura per l'estate: " Scie chimiche, la guerra segreta" a cura dei fratelli Marcianò e magari già che ci sei guardati le previsioni del tempo di 30 anni fà a cura del colonnello Bernacca.
E ora, torna nella fogna, e non ti scaldare sei solo un eununco castrato e frustrato manco hai le palle di firmarti.

Anonimo ha detto...

RISIBILE???????????? INTENSITA' F5...SONO VENTI OLTRE I 400Km/h ed è successo nel 1930!!!MA LI LEGGI I COMMENTI PRIMA DI SCRIVERE BAGGIANATE????OPPURE VAI A COLPO SICURO, perchè è come dicevo io " FAI LA GARA A CHI CE LO HA PIU LUNGO" a prescindere!!!
"sembra essersi formato li sul luogo"...O MIO DIO, PERCHE' DOVE SI FORMEREBBE???sottoterra e poi fa cucù??in casa di qualcuno???ODDIO QUANTA IGNORANZA!

Non sono mai esistiti in italia????MA SE TI HO FATTO UNA LISTA????DIO SANTO?????E CE NE SONO ALTRE CENTINAIA...basta scrivere su google "tornado in italia 1900" e troverai articoli di giornale storici e database scientifici con date,caratteristiche luoghi!!CRISTO LEGGI!!!!!!!
Cioè, l'ignoranza FATTA PERSONA, TU TI FIDI PIU' DEI MARCIANO CHE DI LIBRI SCIENTIFICI???I PREZZOLATI SONO I MARCIANO'!!!DIO SANTO, neanche all'epoca degli stregoni, quando invece della scienza si credeva alle streghe e agli incantesimi!!!
PS: ECCO IL POVERO SCEMO, CHE SAPENDO DI ESSERE NEL TORTO ATTACCA DICENDO:"Torna nella fogna eunuco castrato(cosa voglia dire questa offesa...solo sto imbecille lo sa),"manco hai le palle per firmarti" INVECE IL COGLIONE SI E' FIRMATO???....NO!!! CHE IMBECILLE!!

IDIOTA...se mi scaldo è perchè voi scemi di mestiere non capite un ca**o e buttate fango su cose risapute e documentate(foto, video dell'epoca e trattati scientifici), dando delle spiegazioni che neanche gli stregoni nel medioevo davano!STUPIDI/O!
STUDIA GNURANT!

Anonimo ha detto...

Tiè idiota leggi:
http://forum.ilmeteo.it/archive/index.php/t-201402.html

http://www.focus.it/ambiente/natura/tornado-e-trombe-d-aria-in-italia
Sono solo due link, se fai una ricerca mirata ne trovi a centinaia anche di siti autorevoli o con archivi storici!

E IMPARA A FARE QUALCHE RICERCA ALMENO SU GOOGLE INVECE DI DARE CREDITO A STUPIDI PREZZOLATI COME I MARCIANO'!!(Di lavoro fanno quello...non hanno un altro impiego, se gli rompi il giocattolo...poi come campano??Comprate i loro libri, andate a pagare i biglietti per i loro "spettacoli" andate su i loro siti e cliccate sui loro banner...VENE SARANNO GRATI!)

Anonimo ha detto...

IDIOTI IGNORANTI, MI FA RABBIA LA VOSTRA PRESUNZIONE, senza un minimo di prova...vi limitate a dire, "NON SIAMO IN AMERICA, DA NOI NON SUCCEDONO"...e poi esiste una sfilza di date e luoghi italiano distrutti da tornado dal 900 ad oggi!!!CON FORZA PARI O LEGGERMENTE INFERIORE A QUELLE USA!HO PROVE, HO DOCUMENTI, HO SPIEGAZIONI SCIENTIFICHE ormai certe e non supposizioni(le leggi fisiche naturali le conosciamo da centinaia di anni ormai)eppure continuate a rompEre le ceste con le vostre supposizioni da bambino di 8 anni!!!!!!!e COME I BAMBINI DI 8 ANNI SIETYE INCAPACI DI AMMETTERE I VOSTRI ERRORI...che gente!!

Anonimo ha detto...

NON NOMINARE IL BERNACCA INVANO, di video del bernacca ce ne sta uno solo su internet in cui parla del gelo dell'85! e lo ho salvato come reliquia sull'hard disk!!BERNACCA NON HA MAI PARLATO DI TORNADO, o almeno non abbiamo video dell'epoca in cui ne parla!!IDIOTA!!dai linka un video del bernacca su...imbroglione ignorante!!!!

Anonimo ha detto...

Tiè idiota, questo è un documento pdf redatto in un convegno internazionale tenuto in veneto nel 2007, descrivono anche i tornado in italia e specialmente in veneto!!LEGGI QUESTO INVECE DELLE STRONZATE DEI Marcianò...E TAPPATI QUELLA BOCCA SACCENTE!!!

http://www.umfvg.org/public/articolo/11933865681604Atti%20VII%20Convegno.pdf

Anonimo ha detto...

E se non ti bastasse gnurant...ecco un documento del consiglio veneto dove parla di eventi meteorologici estremi!!
Da pagina 71 in poi tratta di tempeste e trombe d'aria con riferimenti storici e scientifici!!!
Tiè Ignorante saccente...leggi, impara e arrossisci!!!!

http://www.consiglioveneto.it/crvportal/upload_crv/serviziostudi/1373458972286_Eventi_meteo_estremi.pdf

Anonimo ha detto...

Mai un nome sotto questi commenti, mi sembra molto strano. E come si arrabbiano taluni (o è sempre lo stesso?). Grazie a coloro che parlano di Compassione e Amore. Fabrizio

Anonimo ha detto...

16:41 da cosa vengono prodotti i tornado in america??? DALLO SCONTRO DELLE CORRENTI OCEANICHE?????????????????????????OH MIO DIO QUANTA IGNORANZA..............e chi te lo avrebbe detto?il Marcianò?...DIO perfavore, se mi senti pensaci tu!!!

Anonimo ha detto...

scusa 16:41 ma se i documenti indicano venti oltre i 220km orari, perchè dici che non andavano oltrei 70?eppure cè scritto, a costo di darti ragione fai finta di non leggere?e poi scusa, ma venti a 70km all'ora come fanno a fare decine e decine di vittime o a radere al suolo un paese?io che sto a trieste posso dirti che d'inverno quando spira la bora si arriva anche oltre i 160 km all'ora, dove lo hai cacciato sto numero 70?dal cilindro?hihihi hai fatto una pessima figura

Anonimo ha detto...

ma poi scusa ahahaha, qua si parla di tornado e non di ciclone ahahah non sai neanche la differenza tra tornado e ciclone?!tornado e ciclone sono due fenomeni differenti e di molto!ahaha fai il professorino ma è meglio tacere, te lo consiglio.

Anonimo ha detto...

eeeeeh...lo schifoso però ha ragione!Sei tu che hai il cervello fritto e spari cazzate con i venti a 70Km/h e i cicloni che nn si formano in italia(hai parlato di cicloni, quando invece sono tornado), siccome ormai abbiam scoperto quanto sei ignorante caro Fabrizio(bravo ti sei firmato...bhe io sono Giovanni...sei contento?)con le tue frasi da credulone parlando di cicloni invece di tornado e sparando numeri che neanche lottomatica ci riesce, adesso ti attacchi alla compassioni dicendo che non si ha rispetto dei morti e delle catastrofe perchè sghignazzo!!STUPIDO...io sghignazzo su di te e non su quello che è successo e si legge benissimo...quindi taci, che ogni volta che scrivi ti autocalci nel sedere!!a parer tuo, avendo predetto una possibile forte tempesta(e in tanti, vedendo le carte lo sapevano, io sono un meteoappassionato e non il generale della protezione civile) sarei uno schifoso....ehehe ROSICA ROSICA per aver fatto figure barbine!ti consiglio di non scrivere più e di leggere parecchio e non i MARCIANO(gente che reputo bastarda e senza scrupoli che oltre a diffondere stronzate, inventano leggi fisiche e teorie per darsi ragione e ciucciare soldi agli imbecilli come te) ma qualche bel libro di scienza!!!
CIAO GNURANT, LA VERGOGNA SEI TU!studia zio :)!

-Giovanni-

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny