“I padroni del mondo che creano il terrore per fini politici ed economici, mettendo gli uni contro gli altri stanno esagerando.
Quante cose ci nascondono?”. A porsi tale domanda sul suo profilo Facebook, nei giorni successivi al passaggio del tornado che ha sconvolto il Veneto, è stato Marcello Mezzasalma, vicesindaco di Fontaniva, un paesino del padovano.
L’amministratore locale, ora iscritto alla Lega Nord ma con un passato da primo cittadino di Fontaniva con AN, ha spiegato poi meglio il suo pensiero in un’intervista al Corriere del Veneto. Al giornalista che gli chiedeva se dietro il tornado ci sia un complotto pluto-giudaico-massonico, Mezzasalma risponde: “Non sono uno scienziato, però sinceramente qualche sospetto che ci possa essere qualcosa che venga modificato ad arte o che sfugga i controlli ce l’ho…”.
“È palese che ci sia qualcuno che orienti le cose, – precisa il vicesindaco – sia dal punto di vista economico, che climatico, che di gestione del pianeta. È tutto molto strano: in Veneto non avevo mai visto fenomeni di questo tipo. Ai tropici o negli Usa, sì; ma qui no. Può essere il cambiamento climatico; ma può essere sicuramente che qualcuno metta qualcosa apposta nell’aria…”. Ecco dunque rispuntare la teoria delle scie chimiche, ossia delle tracce di condensazione degli aerei che, secondo alcuni, sarebbero trattate chimicamente. “Abbiamo letto tutti 1984 di Orwell. – dice Mezzasalma – È molto strana la questione delle scie chimiche: alcuni le ammettono, altri no. Sta di fatto che siamo pieni di metalli pesanti. C’è chi dice che siano fenomeni ambientali. Ma io ai Caraibi, per esempio, non li ho mai visti”. Ai Caraibi no ma a Fontaniva “è pieno”, assicura il vicesindaco: “Ci sono certi reticolati nel cielo…”. E la causa di certe strane malattia? Semplice, il gruppo Bilderberg dove i potenti si riuniscono per orientare le scelte del mondo. Per averne una prova Mezzasalma suggerisce di chiedere direttamente all’ex premier Mario Monti….
ilgiornale
- See more at: http://terrarealtime2.blogspot.it/2015/07/il-tornado-in-veneto-colpa-delle-scie.html#sthash.Ik5Hoqtq.dpuf
5 commenti:
qualcuno dica a questo vice sindaco che già nel 1925 (circa) Venezia fu sfiorata da un tornado F4. qualcuno afferma che questo tornado si spostava al contrario su questo blog, ma non sò fino a che punto ci siano fattori umani coinvolti.
Qualcuno venga a soccorrerti alzando il tuo sguardo verso il cielo ad osservare ... invece di startene chino sulla tua tastiera postando commenti a caso.
MA si infatti, tornado del 70 f4, e il tornado del Montello F5, il piu forte mai registrato in Europa...io eviterei di esagerare con le cazzate..
07:25, ma un tornado non ha una direzione precisa, assolutamente è incalcolabile e lo sanno gli studiosi americani(esperti nel settore) e anche le pietre, addirittura sono di difficile previsione gli uragani che hanno un diametro fino a 300-350 km, pensa un tornado che ha 20-30 m di diametro. Approposito, da noi non c'è stato un uragano, ne un tifone, ma una tempesta ciclonica e per ciclonica(non fatevi abbindolare dal termine) si intende un'area di bassa pressione con venti in rotazione anti-oraria; la direzione di tale tempesta è stata da N-O a S-E, viaggiando sul bordo orientale dell'alta pressione(come per tutte le basse pressioni), ed essa si è originata dalla scontro di due masse d'aria di estrazione opposta e con gradiente termico elevato, causando una forza di convezione elevata, come dimostrano anche alcuni valori del momento come il CAPE, cioè l'energia potenziale di cui una particella d'aria dispone per la convezione; addirittura se andate a controllare i parametri degli indici temporaleschi(Total Totals, Lifted Index, Sweat Index, l'indice di whiting e altri) la possibilità di un evento intenso era prevedibile anche qualche ora prima, purtroppo ciò non avrebbe predetto il tornado e la sua localissazione perchè bisogna utilizzare un modello ad area limitata ed è particolarmente suscettibile a variazioni.
Comunque sia, ne ho lette una vagonata di articoli sbagliati al 100%, ma sopratutto la presunzione di aver ragione su cose di cui non si abbia una conoscenza sufficiente!!!!!!!!!Gente che confondeva tornado con uragani, altri che parlavano di direzioni anomale perchè la direzione giusta è da E verso O(totalmente il contrario), altri che mettevano di mezzo la forza di Coriolis, quando non c'entra niente con i moti atmosferici primari; insomma....tante corbellerie, da mettersi le mani nei capelli!
Se volete credermi, credo facciate bene, sennò credete a quei millantatori che di meteorologia non sanno niente.
Ps: avevo pubblicato due link video di youtube, uno del Bernacca che spiega precisamente cosa capita dal minuto 2:05(scontro tra alta pressione e bassa pressione atlantica)di cui i Marcianò non hanno capito niente parlandone in modo completamente errato(vige la domanda...ci sono o ci fanno???),spiega anche come si formano gli uragani MA SULL'EQUATORE non da noi ovviamente!!!!!!E l'altro per far capire il movimento delle masse d'aria nel globo...ora ve li ripropongo cosicchè da soli possiate capire:
https://www.youtube.com/watch?v=CUzEiwI6YgU
https://www.youtube.com/watch?v=rNynYVH0dkg
Chi dice che questi eventi siano stati creati dall'uomo non capisce un fico secco di fisica e meteorologia...addirittura di base, quegli articoli sono un insulto all'intelligenza umana.
tanti saluti.
romeo costantini....uno iscritto su youtube ai canali di Diprè, Maccio Capatonda e Zoo di 105, potrei anche capire vederne uno per comprendere l'ignoranza idiota attuale, ma iscriversi al canale è troppo per chiunque!
E questa gente pretende di essere non solo ascoltata, ma anche venerata e creduta....seeeeeee come no!
Posta un commento