Il Greek Reporter, citando il portavoce del presidente russo, ha annunciato ieri che il Primo Ministro greco Alexis Tsipras incontrerà Vladimir Putin il 19 giugno, a margine della tre giorni (18-20 giugno)
del “St.Petersburg International Economic Forum” (SPIEF). L’incontro ha un grande significato dal momento chel’UE, su mandato dei creditori, sta esercitando forti pressioni affinché la Grecia faccia default e si autodistrugga. Tsipras aveva da poco ricevuto dal governo russo l’invito formale ad aderire alla Nuova Banca per lo Sviluppo dei BRICS, ed è attendibile la notizia secondo la quale l’argomento verrà discusso durante la visita in Russia. Oggi, agli incontri già pianificati con diversi funzionari russi, si aggiunge quello con il Presidente Putin. Oltre le urgenti questioni all’ordine del giorno, la Grecia e la Russia hanno lunghi legami storici, culturali e religiosi. Secondo quanto afferma il sito del Ministero degli Esteri della Grecia, “i contatti tra le due nazioni sono frequenti ed includono visite reciproche di funzionari e politici… Esiste una Commissione Congiunta Inter-Ministeriale che affronta questioni economiche, industriali, scientifiche e di cooperazione tecnologica… Esistono anche ampi margini per la collaborazione nel settore culturale, ed è stato concordato che il 2016 sarà l’anno della Grecia in Russia e della Russia in Grecia”.
http://www.nuovoilluminismo.com
4 commenti:
Finalmente,sarebbe anche l'ora che la Grecia mandasse a farsi fottere questa ignobile unione europea (se avessi potuto scriverlo più in minuscolo lo avrei fatto).
annettiamoci alla Russia anche noi
purtroppo la nazione italidiota non può annettersi ad altri stati come la russia o comunque stati nemici all'america,per il semplice motivo che in diverse basi militari italiane come ghedi o aviano e in molte altre ci sono "parcheggiate" molte testate atomiche di proprietà americana..
oooh, je l'ha fatta a capirlo..
Posta un commento