Allarme calabroni Killer, sono arrivati in Europa!!!

I calabroni giganti provenienti da Asia, Giappone e Cina sarebbero arrivati in Europa all’interno di un container di ceramiche cinesi e si sarebbero diffusi in Francia, Portogallo, Spagna e si teme anche Inghilterra.
calabroni-giganti-asiatici-killer Queste creature giganti sono simile alle comuni vespe ma misurano la grandezza di un pollice umano. La loro puntura inietta una potente sostanza che contiene ben 8 sostanze chimiche altamente tossiche per l’uomo. Le prime sei vittime in Francia La Francia conta ben sei vittime per la puntura di questi calabroni giganti ben noti come Vespa Mandarini. Una di queste vittime è un signore di 54 anni che è stato attaccato da uno sciame di calabroni dopo averli disturbati nel loro nido, sicuramente senza volerlo. La sostanza che viene iniettata provoca uno shock anafilattico che se non è tamponato immediatamente con una iniezione di cortisone è letale. Quando la vespa mandarini punge il dolore che si prova è simile ad un chiodo rovente nella pelle, come hanno descritto alcuni malcapitati. L’allarme in Europa è massimo, speriamo di non dover combattere anche in Italia con l’invasione di questi terribili predatori che per cibare le loro larve uccidono senza pietà anche gli insetti comuni.

http://www.chedonna.it/2015/05/30/allarme-calabroni-killer-sono-arrivati-in-europa-6-morti-in-francia/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Abito nel Piemonte zona Monferrato, purtroppo confermo che questi insettazzi cinesi sono già qui, lo scorso anno sul soffitto hanno fatto un nido mostruoso alto più di un metro e largo mezzo, fatto di fanghiglia cementata, ringrazio chi mi ha aiutato a rimuoverlo con molta freddezza e self control, ma è stata una bruttissima esperienza.

Anonimo ha detto...

Ma è possibile che qua in europa arriva tutta sta rumenta dal asia e non solo?
insetti,virus,malattie fungine che distruggono le nostre colture!
Ma nei porti europei a cosa cacchio servono le dogane se poi non fanno il lavoro per cui sono istituite!!!!!!!
Dimenticavo.....servono a prendere tangenti di varie forme per chiudere gli occhi sui controlli!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ecco cosa porta la globalizzazione!

Anonimo ha detto...

molto probabilmente quelle che vedete sono le vespe crabro linnaeus o germaniche, praticamente quei calabroni europei e italici che ci son sempre stati, io vivo in campagna e d'estate li vedo spesso almeno una volta al giorno gironzolare, sono di circa un cm più piccole di quelle cinesi, ma a volte sono delle stesse dimensioni se femmine, sono aggressive allo stesso modo e 3-4 punture possono mandarti in shock anafilattico lo stesso!le italiche sono uguali alle cinesi, forse leggermente piu gialle invece che arancioni e leggermente più piccole, ma la differenza non si nota...le senti arrivare sembrano elicotteri!!fanno un rumore assurdo, 2 mesi fa ho incontrato un alveare di mezzo metro di diametro su di un albero, se infastidite attaccano al 100% e volano anche a 60-70 km/h percorrendo anche 80 km al giorno!(lo ho letto)...da piccolo io ed un mio amico giocavamo a fare i gavettoni ad un albero infestato(giochi idioti), il mio amico è stato punto e shock anafilattico, fortuna che il vicino medico aveva le punture di cortisone, o sarebbe morto!!!
Cmq tranquilli, sono italiche, ma ugualmente pericolose!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny