"Pilota della British Airways ucciso dai gas tossici presenti in cabina"

Il decesso dell'uomo potrebbe essere stato causato da 'sindrome aerotossica', una patologia identificata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1999, che deriva dall'inalazione di aria contaminata a bordo di un aereo Un'inchiesta sulla pericolosità di gas tossici
sugli aerei è stata aperta in Gran Bretagna dopo la morte di un pilota della British Airways nel 2012. Il pilota è Richard Westgate, scomparso a 43 anni, che sarebbe stato ucciso da gas tossici in cabina. Almeno questo è quanto ha stabilito un coroner britannico - Stanhope Payne - per cui il decesso del pilota potrebbe derivare da dei fumi tossici portati nelle cabine dell'aria aspirata da certi motori. Gli inquirenti hanno chiesto alla compagnia aerea e all'Ente per l'aviazione civile di intraprendere "azioni urgenti" per verificare la presenza di sostanze dannose per l'uomo. Secondo la famiglia del pilota, la morte è stata causata da 'sindrome aerotossica', una patologia identificata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1999, che deriva dall'inalazione di aria contaminata a bordo di un aereo. Le compagnie sono consapevoli dei vapori tossici di olio lubrificante dei motori che arrivano all'interno dei velivoli e per questo sugli aerei esistono dei sistemi di filtraggio. Tuttavia con il tempo o a causa di una manutenzione inadeguata i filtri possono rompersi e i gas tossici possono penetrare in cabina. Per le compagnie non ci sono rischi per la salute dei passeggeri né dell'equipaggio perché il fenomeno è occasionale. Tuttavia le organizzazioni che da anni combattono e denunciano che esiste un pericolo per "i viaggiatori abituali". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Coroner-inglese-Pilota-della-British-Airways-ucciso-dai-gas-tossici-presenti-in-cabina-276f1e61-2a8d-4617-a528-41834da8fdb8.html

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa strana è che nell'arco di pochissimo tempo stanno succedendo una casino di incidenti più o meno gravi relativi a voli aerei…

Anonimo ha detto...

Sono oramai DIECI ANNI (se non di più) che stanno andando avanti con le scie chimiche questi piloti civili e militari hanno solo da confessare le loro nefandezze (rotte assurde, quote di volo ridicole, carburanti additivati) ed in ogni caso stanno raccogliendo quanto hanno seminato nel corso del tempo, la devono smettere!

Anonimo ha detto...

Ma quali scie chimiche...vedete sempre quello che volete vedere in tutti gli articoli!!!Qua si parla di altro!!!Basta...siete voi i troll!!!!!!!!!!!!!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny