L’incredibile cratere gigante che si è aperto in Siberia

YAMAL (Siberia) – Nella Siberia occidentale è apparso un gigantesco cratere, con diametro pari a 262 metri, che ha lasciato senza fiato chiunque l’abbia visto. I piloti di una grande società petrolifera, che opera in Siberia, stavano sorvolando un’area
quando hanno notato un enorme cratere in un punto dove fino a poco tempo prima non c’era nulla. La grandezza del foro, spiegano gli esperti, è paragonabile all’esplosione di una piccola bomba atomica e anche la sua profondità deve essere molto elevata. Fortunatamente il foro si trova in un a zona deserta, lontano da abitazioni o centri pubblici. Si sospetta che sia stato un meteorite a provocare l’apertura del buco.

La forma e la vegetazione circostante al foro fanno pensare che sia proprio opera di un meteorite caduto anche se ancora devono essere eseguite delle ricognizioni così da accertare le cause di ciò che è successo. Viene escluso che esso sia stato causato dall’esplosione di gas metano sotto alla superficie poiché è stata studiata a lungo dagli scienziati ma nessuno ha mai capito come poterci far arrivare lavoro, o semplicemente un briciolo di civiltà in generale. Il diametro del foro equivale ad otto elicotteri e dei corsi d’acqua si intravedono dall’alto, ciò fa pensare che il terreno sia sprofondato nel sottosuolo. Purtroppo nemmeno l’ipotesi “caduta di meteorite” è certificata poiché non ci sono tracce di corpi celesti caduti.

© Youtube

I più superstiziosi hanno subito pensato al peggio: “Yamal”(la penisola in cui è stata scoperta la voragine) in russo significa “la fine del mondo”. Molte persone hanno incominciato a viaggiare con la fantasia pensando ad un atterraggio od attacco alieno, se non addirittura ad una imminente apocalisse. Fino a che gli accertamenti non saranno effettuati, non si sapranno le vere cause per cui il buco si è creato, fino ad allora le ipotesi gettonate cresceranno a dismisura. Molti misteri girano attorno a questo evento, il video che oggi vi abbiamo mostrato suscita un grande stupore ed anche un certo senso di timore.

FONTE: L’incredibile cratere gigante che si è aperto in Siberia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito, anche in questo blog, ci saranno quelli che cercheranno di dare spiegazioni convenzionali se non addomesticate a tale fatto. Ma le spiegazioni convenzionali qui' non ci sono e non ci saranno per niente!!!

Anonimo ha detto...

il fatto che il cratere si sia formato in una zona dove da più di 8000 anni non accadevano eventi geologici significativi già di per se e un dato se lo uniamo al nome del posto questo può essere visto come un messaggio in codice per chi deve capire;V

Anonimo ha detto...

ESATTO ANONIMO DELLE 17:56.

Chi capisce capisce...ma ci sono quelli che non intendono un tubo!

Anonimo ha detto...

Anche oggi vi è stato un evento nello spazio in Inghilterra. Una telecamera fissa ha ripreso un oggetto luminoso,forse un meteorite,che dal cielo si tuffava nel mare a Dawlish Beach nei pressi della città di Exeter. Ricordo che la zona di Exeter,la piana di Salisbury sempre in Inghilterra e la penisola di Swansea in Galles hanno dagli anni 80 ad oggi una delle più alte concentrazioni di avvistamenti ufo del mondo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny