In un altro gioco di prestigio, i mezzi di informazione occidentali hanno fatto circolare questa settimana la notizia che gli Stati Uniti e la NATO stessero «valutando l'invio di aiuti militari non letali» per «per difendere» il regime di Kiev "dall'aggressione russa".
Questo è uno scherzo patetico,commenta Finian Cunningham sul giornale online della Strategic Culture Foundation. La vera spiegazione è che la NATO sta perdendo la sua guerra in Ucraina e ha bisogno di rinforzi militari, al fine di recuperare le perdite.
In primo luogo, i media occidentali astutamente riconoscono che la NATO ha finora «spedito solo materiale militare non letale». Tale stratagemma retorico viene utilizzato per far finta che il materiale non letale non è in qualche modo davvero di livello militare. Ma letale o non letale, un equipaggiamento militare è un equipaggiamento militare. Quindi, rinunciamo a quel mucchio di semantica. Gli Stati Uniti e la NATO sono già profondamente coinvolti militarmente in Ucraina, sostengono l'Esercito di Kiev la cui offensiva di 10 mesi nell'Ucraina orientale ha provocato oltre 5.300 morti.
In secondo luogo, l'idea che Washington stia «riconsiderando» se inviare «aiuti letale», come riportato sul New York Times, è un'altra illusione risibile. Gli Stati Uniti e i loro alleati della NATO stanno già inviando materiale militare letale in Ucraina. Il presidente Usa Obama ha detto questa settimana che «inviare più armi in Ucraina» non risolverà il conflitto. Mentre il cancelliere tedesco Angela Merkel ha promesso che la Germania non avrebbe fornito armi a Kiev, aggiungendo che il conflitto non può essere risolto con mezzi militari. Obama e la Merkel sono o terribilmente ingannevoli o vivono di utopie. Probabilmente entrambe le cose.
Andiamo al sodo. La NATO è in guerra in Ucraina ed è stato così dall'anno scorso, se non di nascosto negli ultimi due decenni.
Wayne Madsen nella sua rubrica questa settimana ha fornito prove dettagliate che un aereo da trasporto militare gigante, un Antonov AN124 ucraino, è stato rintracciato mentre trasportava armi provenienti dagli Stati Uniti e da diversi paesi della NATO a Kiev da almeno quattro mesi.
Prima di questo, il governo russo ha affermato che mercenari degli Stati Unitii, forse appartenenti alla Blackwater / Academi, operavano all'interno Ucraina insieme alle unità militari di Kiev, tra cui la Guardia Nazionale.
Questa settimana, un portavoce dell'auto-dichiarata Repubblica Popolare di Lugansk, Alexei Karyakin, ha detto che munizioni NATO sono stae recuperate in diverse zone di battaglia.
All'inizio di questo mese, quando le milizie filorusse hanno ripreso l'aeroporto internazionale di Donetsk è stato segnalato che tra i resti carbonizzati c'erano manuali della NATO in diversi lingue europee e altro materiale identificati come equipaggiamento standard della NATO.
Alla fine dello scorso anno, il Congresso americano ha approvato L'ucraina Freedom Support Act che prevede la fornitura di 350 milioni di dollari di aiuti letali e non letali a Kiev.
L'idea che Washington e i suoi alleati della Nato, tra cui Gran Bretagna, gli Stati baltici e la Polonia, stiano ora - solo ora - rimuginando sulla possibilità di fornire materiale letale a Kiev è semplicemente risibile.
Infatti, secondo i rapporti attendibili, i paramilitari di Settore Destro che sono stati utilizzati per incitare le proteste di Maidan nel mese di novembre 2013, che alla fine hanno portato al colpo di stato contro il governo Yanukovich nel febbraio dello scorso anno, avevano trascorso mesi in campi militari in Polonia, imparando le tecniche di sovversione e di terrorismo.
Possiamo andare indietro nel tempo alla rivoluzione colorata del 2004, o addirittura nel lontano 1991, quando con il crollo dell'Unione Sovietica, gli Stati Uniti hanno cominciato ad infiltrarsi in Ucraina con 5 miliardi dollari per fomentare «gruppi della società civile». 5 miliardi di dollari sono stati investiti dal Dipartimento di Stato americano, come ha ricordato Victoria Nuland, che si vantava del fatto durante le proteste di piazza alla fine del 2013. Questa settimana, Jan Psaki ha rivelato ai giornalisti che gli Stati Uniti sono stati a lungo impegnati "a lavorare con l'opposizione ucraina» per garantire al paese "una via per la transizione"
Radio Free Europe «spiega» che il dibattito sugli aiuti militari a Kiev si è «intensificato» perché: «Il governo ucraino ha subito gravi sconfitte militari nelle ultime settimane ed è diventato sempre più chiaro che il cessate il fuoco non funziona».
In altre parole, la giunta sostenuta dall'Occidente sta perdendo la guerra - nonostante il sostegno militare della NATO e, nonostante il cessate il fuoco.
Inoltre, come aggiunge il New York Times, le sanzioni economiche imposte alla Russia «non hanno dissuaso» il governo del presidente Vladimir Putin. O come direbbe del Dipartimento di Stato portavoce Jan Psaki, la Russia «non ha cambiato il suo comportamento» - cioè, non ha capitolato alle richieste occidentali di adottare un ruolo servile di rispettare le egemoniche ambizioni globali di Washington.
Washington e i suoi vassalli europei si stanno rendendo conto che le cose in Ucraina rischiamo di finire in un vicolo cieco e stanno cercando di salvare il loro piano disastroso di controllare l'Ucraina, e per estensione la Russia, intensificando la posta in gioco militare.
Ma Washington non può apertamente intensificare il suo coinvolgimento militare per motivi politici, sia a livello nazionale che internazionale. Washington deve stare attenta a non divulgare troppo apertamente che è già militarmente coinvolta in Ucraina, insieme con i suoi alleati della NATO.
Pertanto, Washington sta cercando di presentare la situazione come una "difesa" di una democrazia, Kiev, dalle forze sostenute dalla Russia. Quindi i funzionari degli Stati Uniti e i media occidentali stanno enfatizzando questa finta lotta prendendo in «considerazione» la fornitura di « aiuti militari letali difensivi».
Il linguaggio tortuoso riflette le menzogne sistematiche che Washington e la NATO stanno dicendo da mesi sul conflitto Ucraina.
La verità è che la NATO ha fomentato la guerra in Ucraina, e la sta perdendo. Ecco perché Washington sta disperatamente cercando di ingannare il pubblico occidentale nel tentativo di avallare una grande escalation militare con la scusa di fornire «armi letali di difesa».
8 commenti:
No...no cari noi della Nato la vinciamo la guerra contro l'Ucraina. ....;V
SI COI SOLDI MILIARDI DI DOLLARI FALSI STAMPATI DAI VOSTRI AMICI DELLA VANGUARD CORPORATION PER PAGARE I MERCENARI DELLA GREY STONE PER UCCIDERE I CIVILI E CERCARE DI METTERE PRESSIONI IN MANIERA INFAME E CRIMINALE SICURAMENTE;V
Veramente ..questo lo hai aggiunto solo tu...solo il bene vincerà su questa problematica. .e per conoscenza diretta (conoscenza lavorativa) non sono come vuoi far capire tu tutti così cattivi e crudeli. ...non si può far di tutta un erba un fascio. ...se non vuoi vivere in un paese che fa parte della NATO. ..forse per il tuo bene ti conviene andare a vivere in un altro Stato. ..e non devi nemmeno fare molti chilometri. ...le persone come te che sputano sul paese in cui vivono io veramente non le capisco....io se in un posto non ci sto bene ...me ne vado. ..ma va bene così quello che importa è volersi bene ....; V
Caro ;V, Ti suggerisco di non fare dell'ironia che può essere mal interpretata, Ti coinvolge in discussioni inutili rimanendo intrappolato dalla stessa.
Come più volte suggerisci: vogliatevi bene ecc., cerca di offrire solo ciò che può essere utile ad una evoluzione, sarai più credibile ed utile, provaci, per il Tuo ed Altrui Beneficio.
Un caro saluto.
RC
Conoscenza lavorativa???Un commento dove l'unica punteggiatura utilizzata sono i 3 puntini e dove si utilizzano anche le faccette(fatte male oltretutto), denotano che o non sai nulla di guerre e esercito o hai fatto il militare poco tempo e ti reputi un navy seal ahahahaha!
Ma quale bene e quale male...siete entrambi MALE!!!!!!!!!!!!!
Solo perchè la Russia vuole riappropriarsi di alcuni suoi punti strategici per non perdere il suo potere nelle sue terre, non vado a casa degli altri a fare la guerra(Usa in Europa)!
Ti ricordo che gli Usa si sono appropriati di parecchie nostri territori per fare quel che vogliono!!!SARDEGNA, VICENZA,SICILIA ECC ECC!!!Secondo te chi dovremmo cacciare dalle nostre terre i Russi(che non ci sono) o gli Americani che ci hanno riempito di BASI e di ARMI NUCLEARI?Per non parlare del MUOS in Sicilia(non saprai neanche cose forse)!
A me sta storiella nel proprio paese e degli Usa che ci proteggono mi ha rotto le ceste!!!
Qua in italia ci sta facendo la guerra l'europa e l'usa sottoforma ECONOMICA-POLITICA e ci sta distruggendo!!!!!
SVEGLIATI DAL SONNO che ti ha CREATO ZIO SAM e i suoi adepti europei!!
Caro ;V, Ti suggerisco di non fare dell'ironia che può essere mal interpretata, Ti coinvolge in discussioni inutili rimanendo intrappolato dalla stessa.
Come più volte suggerisci: vogliatevi bene ecc., cerca di offrire solo ciò che può essere utile ad una evoluzione, sarai più credibile ed utile, provaci, per il Tuo ed Altrui Beneficio.
Un caro saluto.
RC
Che idioti che siete!! Nessuno vincerà sta guerra, è stata progettata per eliminare la razza...o almeno per ridurre la popolazione(Mr.;V lo so che non sei un troll però adesso hai rotto i coglioni)
grazie rc che hai capito la situazione;)
Posta un commento