Incidente nucleare in Ucraina ma le autorita' minimizzano...

Lo ha annunciato il primo ministro, Arseny Yatseniuk, che ha chiesto al ministro dell'Energia di informare la cittadinanza su quanto accaduto e su come si stia procedendo per risolvere la situazione. Lunedì il gestore della centrale aveva annunciato un problema tecnico.


Il ministro, Volodymyr Demchishin, ha sottolineato che quanto accaduto non rappresenta una minaccia "e non ci sono problemi per i reattori". Si sarebbe trattato semplicemente di un corto circuito, che non ha interessato il sistema di produzione dell'energia.

Secondo l'agenzia stampa Interfax Ukraine, il tutto è accaduto al Blocco 3, un reattore da 1000 megawatt, che è stato di conseguenza spento e messo in manutenzione. Dovrebbe tornare operativo in due giorni.

L'incidente sta causando problemi all'approvvigionamento elettrico del Paese, che in vista dell'inverno deve già affrontare deficit legati al gas russo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'unica possibile soluzione, è sicuramente una evoluzione spirituale che porta ad avere un corpo più eterico, non più soggetto a tali problemi ed alla fine di quelle ingerenze autoritarie verso il popolo.
Questa è la mia convinzione.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny