Putin: “In Europa assistiamo al riemergere del nazionalismo che ha portato alla nascita del nazismo”


“L’esempio del nostro vicino di casa, l’Ucraina, un paese fratello mostra chiaramente che una politica irresponsabile porta molti problemi e perdite“, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro informale con i leader di Armenia, Bielorussia, Kirghizistan e del Tagikistan a Mosca.

Putin ha definito produttivi gli incontri con il suo omologo svizzero e Presidente dell’OSCE, Didier Burkhalter, durante il quale sono stati concordati passi concreti per migliorare gli sforzi di questa organizzazione internazionale al fine di ridurre tensione in Ucraina.
Il presidente russo ha ribadito che considera la stabilizzazione della situazione nel paese vicino possibile solo attraverso un dialogo diretto e egualitario tra le autorità di Kiev e i rappresentanti regionali del sud-est ucraino. “La Russia non è indifferente al destino dell’ Ucraina”, ha detto ancora Putin.  
Il presidente russo ha poi lanciato un allarme: “In Europa si sta alzando di nuovo la testa un nazionalismo che ha portato alla nascita dell’ideologia nazista”

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sarà uno stinco di santo Putin ma in fondo non ha torto

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny