Il 30 marzo scorso sono stati avvistati e fotografati alcuni singolari velivoli, mentre incrociavano su Amarillo (Texas). Tra le altre, ne ha dato conto la testata britannica “Dailymail” che ha riportato la gragnola di ipotesi circa il tipo di aerei osservati. Poco importa, in fondo, identificare gli aeromobili la cui sagoma triangolare ricorda il prototipo Aurora. Bisogna, invece, evidenziare le classiche scie chimiche (e non di condensazione)
prodotte dai velivoli in oggetto. Insomma, è stata ancora alzata l’asticella della geoingegneria clandestina con l’impiego di aerei di nuova generazione.
Un marine in pensione con quasi due decenni di esperienza nell’aeronautica si è fatto avanti con un’ipotesi convincente(?) su tre aerei misteriosi che sono stati avvistati sul Texas nel mese di marzo. Il 10 marzo scorso i fotografi Steve Douglass e Dean Muskett hanno scattato alcune fotografie di tre sconcertanti aerei che in formazione sorvolavano la città di Amarillo (Texas).
L’ex marine, James Viineyard, ha proposto una delle spiegazioni più interessanti, riferendo al quotidiano “Houston Chronicle” che i velivoli potrebbero essere degli SR-72 Blackbird, aerei spia senza equipaggio che possono attraversare gli Stati Uniti in meno di un'ora. Vineyard, che ha trascorso diciassette anni come marine e che ha anche lavorato in una squadriglia in Arizona, ipotizza che il Pentagono potrebbe aver deciso di impiegare questi velivoli per compiere le ricerche dei dispersi del volo Malaysian Airlines 370.
Il fotografo Douglass, però, non è d'accordo: pensa ad un aereo spia usato per intrudersi nei vari teatri di guerra." L'SR-72 è ancora in una fase di sviluppo", ha affermato." Inoltre è un aereo supersonico, mentre quelli avvistati andavano a velocità di crociera". L'SR-72 è attualmente sviluppato dalla Lockheed Martin in California e, secondo la società, potrebbe essere operativo nel 2030. E’ il predecessore dell’SR-71 che ha battuto diversi primati di velocità quando volò da New York a Londra in meno di due ore nel 1976.
Un'altra fonte ha comunicato al “Chronicle” che l'aereo era un B-2, ma i due fotografi hanno appurato che nessun B-2 incrociava sul Texas quel giorno.
Un altro lettore, che non ha voluto essere identificato, ritiene si tratti del bombardiere B-2 Stealth (Fantastico! Un aereo Stealth che lascia lunghe scie persistenti al seguito! n.d.r.), decollato dalla base aerea di Whiteman nel Missouri.
Fonte: dailymail
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14 commenti:
Ma scusate come facciamo noi persone comuni a capire la distinzione fra una scia chimica e una scia di condensazione?
Io a occhio non noto nessuna differenza.... mi aiutate??
Grazie un grande abbraccio a tutti
Semplice, una scia di condensazione è puro vapore acqueo vaporizzato dai motori dell'aereo per farla breve (pura chimica) che svanisce in 30-40 secondi al massimo date le basse temperature.
Tutte le scie che invece durano minuti o addirittura ore, che si allargano fino a ricoprire piano piano tutto il cielo (complici diversi passaggi a scacchiera, oltre le normali rotte aeree) sono scie anomale.
E le scie normali sono poco lunghe, perché dopo poco i vapori svaniscono.
Co. E fate a dire che non l'inedito? Fino agli anni 90 le scie degli aerei erano sottili ed evanescenti, poi sono cambiate.
Inoltre gli aerei di linea volano alti, gli sciatori volano sempre bassi tanto da distinguere l'aereo.
Era come fate a dire che non le vedete?
Cosa dice gala Bibbia?
Che alla fine dei tempi bisognerà combattere per affermare che l' acqua è bagnata e che il fuoco scotta... O cose simili.
Ci siamo vicino...
Io vivo vicino a un'aereoporto,qualcuno mi spiega perché se sono solo scie di condensa in alcuni giorni il cielo e intasato da queste scie mentre in altri e' completamente limpido nonostante in quel giorno ci siano stati ancor piu' voli di linea?
Inoltre io queste scie le vedo solo da una quindicina di anni prima mi divertivo a guardare le nuvole e il cielo per ore e queste scie nonostante io abiti vicino questo aereoporto da quand'ero bambino non le vedevo proprio.
Ciao abito a Parma ho 30 anni e quando avevo 10/12 anni, quando si vedeva una scia ,era usuale dire:qualch uno mi ama...ma saranno state 2 o 3 al mese...mentre ora..le abbiamo davanti tutti i giorni ,specialmente nella mia zona...
Fenomeno 15 anni fa non si volava come adesso...ma ti è mai capitato di entrare in un areoporto moderno oggi o no..tra low cost e tutto il resto i voli sono centuplicati negli ultimi anni..oggi si va a londra una notte e il giorno dopo si è indietro...
censurate anche questo, e poi parlano di censurace complotti
informati bene allora perche' da 20 anni a questa parte i voli non sono aumentati...
Fenomeno senza cervello proprio per questo mi dovresti dire perché nonostante i voli siano raddoppiati in alcuni giorni le scie chimiche non si vedono proprio, mentre in altri il cielo ne e' pieno.E questo che non riescono a spiegare i detrattori delle scie chimiche.Che per caso in alcuni giorni questi"aerei"usano carburanti "diversi"?
INFATTI CONCORDO A PIENO ANONIMO DELLE 10:16
Ma una cosa chiamata vento non l hai mai sentita...è ovvio che come soffia al suolo soffia anche ad alte altitudini, a volte le scie di condensazione tenderanno a persistere mentre altre volte vengono spazzate via piu velocemente.
Credimi in alcune parti del mondo dove i voli aerei sono in misura molto minore non vedi in cielo nulla...ti avvicini ai grossi centri abitati o alla vecchia e sovrappopolata Europa e compaiono tantissime scie.ovvio siamo centinaia di milioni in europa ed è ovvio che il numero di voli aumenta e anche le scie in cielo..zone come australia dove sono 20 milioni in un continente non se ne vedono.
Ma una cosa chiamata fisica non l'hai mai sentita?Le scie di condensazione non possono persistere per piu' di un tot di tempo in qualsiasi condizione ambientale,a meno che, come in questo caso, non siano composte di mix chimici.
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