Putin contro gli OGM : La Russia deve vietarli


La Russia deve proteggere i suoi cittadini dal consumo di prodotti alimentari, ottenuti da organismi geneticamente modificati (OGM), e questo può essere fatto sotto gli obblighi del paese nell' OMC (Organizzazione Mondiale del Commercio) >> , ha detto il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.


"Abbiamo bisogno di organizzare il nostro lavoro in modo tale che esso non contraddica i nostri obblighi nell'ambito dell'OMC. Tenendo conto di questo fatto, noi abbiamo i metodi e gli strumenti leciti per proteggere il nostro mercato e il cittadino prima di tutto" , Putin ha detto durante la riunione con i membri del Consiglio della Federazione.

Egli ha sottolineato che il mercato ed i cittadini devono essere protetti da prodotti di scarsa qualità e da tali alimenti, il cui consumo avrà conseguenze ancora impreviste.

"Possiamo, dobbiamo e lo faremo. Ne abbiamo discusso recentemente in occasione della riunione del Consiglio di Sicurezza. Dobbiamo agire con cautela per non infliggere un danno sui nostri obblighi nell'ambito dell'OMC, ma può essere fatto", il capo della Federazione ha ripetuto, sottolineando che la ricerca scientifica e di laboratorio non deve essere dimenticata.
Per il momento, Putin ha continuato, non vi è alcun controllo dell'uso degli OGM e "non possiamo dire con certezza al 100%, quale volume di prodotti arriva sul nostro mercato".

"Questo lo faremo insieme con il pubblico, gli specialisti, i deputati, ci muoveremo nella direzione della tutela dei nostri cittadini", il presidente russo ha sottolineato.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny