Centinaia di bisonti scappano del Parco Nazionale di Yellowstone. Cosa li sta spaventando?

Centinaia di bisonti del Parco Nazionale di Yellowstone stanno scappando e i Rangers sono preoccupati di questa misteriosa fuga. Cosa sta succedendo? I Bisonti sentono avvicinarsi un grosso pericolo? Forse si tratta di una imminente eruzione del Vulcano?

Due scienziati americani con l’ausilio di nuovi strumenti di ricerca hanno fatto una scoperta sconvolgente: il vulcano presente sotto il parco nazionale di Yellowstone è 2,5 volte più grande di quanto finora stimato e questo significherebbe una possibile eruzione con effetti devastanti per l’intera america e con conseguenze gravissime per tutto il pianeta.

Si tratterebbe secondo lo studio condotto da Jamie Farrell e Bob Smith del Dipartimento di Geologia e Geofisica dell’Università dello Utah, della più grande  eruzione degli ultimi due milioni di anni. I due studiosi hanno proceduto alla misurazione dell’insieme di rocce sciolte bollenti sotto il parco nazionale che si estende fra Wyoming, Montana e Idaho: 88 km di lunghezza, 29 km di larghezza e un massimo di 14 km di profondità.
Ciò significa che, nel caso di risveglio dell’enorme vulcano, si verificherebbe un’eruzione potenziale pari a 2000 volte quella di Mount St. Helens che ebbe luogo nel 1980 nello Stato di Washington, che a sua volta sorprese i sismologi perché si trattava di un vulcano fino a quel momento inattivo. «Le misurazioni suggeriscono che un’eruzione del vulcano gigante sotto lo Yellowstone sarebbe un evento globale – scrive Ferrell nello studio – con distruzioni e impatti in tutto il Pianeta, a cominciare dal fatto che le nubi fuoriuscite avvolgerebbero il globo» e metà del Nordamerica verrebbe coperto da un metro di cenere.

L’ultima eruzione avvenuta a Yellowstore risale a circa 640 mila anni fa, secondo una stima del «Geological Survey» degli Stati Uniti, e da tempo i sismologi affermano che la «caldera» determinatasi in quell’occasione – un bacino di 64 km per 40 – potrebbe essere in procinto di esplodere. Farrell tratta il delicato argomento con le dovute cautele: «Non abbiamo dati a sufficienza per prevedere il momento della prossima eruzione ma riteniamo che vi sarà». «Il problema con i vulcani giganti dormienti – aggiunge John Stix, vulcanologo della McGill University in Canada – è che la carenza di dati sulle eruzioni passate rende difficile fare previsioni e dunque l’unica maniera per operare è un monitoraggio costante, il più minuzioso e sofisticato possibile al fine di conoscere il comportamento del vulcano e verificare in tempo reale se siamo in presenza di eventi anomali».
In particolare gli geologi studiosi del caso hanno accertato che il magma avrebbe spinto rapidamente degli ammassi di rocce da 8-10 km di profondità fino alla superficie. «Ciò significa che la possibilità di future eruzioni sta aumentando» osserva il vulcanologo John Stix.  Di seguito il video registrato dai Rangers del Parco Nationale di Yellowstone.  

http://www.segnidalcielo.it/2014/03/25/bisonti-scappano-da-yellowstone-sentono-avvicinarsi-un-grosso-pericolo/

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!




20 commenti:

Anonimo ha detto...

ma smettetela di dare notizie allarmistiche, si vede lontano un miglio che i bisonti nel video sono in CGI.

knosso ha detto...

ahahah, è un fake sveglia

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere dove la vedi la CGI...certo che la disinformazione non conosce limiti eh? Siete patetici.

Anonimo ha detto...

Sinceramente anche a me a primo impatto è sembrato un video montaggio. Ma sono ignorante in materia quindi potrei sbagliarmi. F.

Anonimo ha detto...

Come mai i pali sul bordo della strada non fanno ombra mentre i bisonti sì?

Anonimo ha detto...

beh forse nn stanno scappando ma solo spostandosi in cerca di pascoli migliori.. come hanno sempre fatto.. ;)

Anonimo ha detto...

Mmmhhhh decentramento del problema! Nn credo che con tt le balle che ci propinano stian li a photoshoppare i bisonti sportvi a yellostone.....:))

Carlo ha detto...

Ricordando il periodo solare che viviamo, sostenuto dal risveglio di centinaia di vulcani......speriamo sia un fake..... Come del Vesuvio....

Anonimo ha detto...

fosse che fusse la vorta bbona?

daje petra gialla facce 'sto miracole che aspettemo da tantro troppo tempo...

Anonimo ha detto...

nessun paletto fa ombra e nemmeno gli arbusti alti a sinistra, quindi è sicuramente un fake

Anonimo ha detto...

Cosa aspettarci se perfino lo sbarco sulla luna x molti si riduce a una questione di ombre...avete idea del lavoro che ci vorrebbe x metter fittizziamente li quei bisonti????????

Anonimo ha detto...

I bisonti sanno qualcosa che noi non sappiamo?! Fanno sicuramente parte della loggia dalle grandi corna!
Bisonti massoni!

Renato ha detto...

io a Yellostone ci sono stato e ho visto che i bisonti spesso attraversano le strade asfaltate ma,vederli usare le strade per scappare da chissache' e,farlo tenendo pure la destra beh...e'un posconcertante

TNT ha detto...

Fake... e fatto anche male !

Anonimo ha detto...

Io sono sicuro che tra 100 anni quando noi non ci saremo più e forse neanche i bisonti perchè saranno estinti,Yellowstone sarà ancora li bello tranquillo come ora, con i suoi geyser e le sue fumarole!

Divilinux ha detto...

Sinceramente dite tutti che é fake perché i paletti non hanno le ombre, e in questo video..che sicuramente non é CGI? https://www.youtube.com/watch?v=umQtYuKKxOA

Mi pare che i bisonti abbiano l`ombra e i paletti no (verso la metá). Probabilmente dipende dall`inquadratura. Anche lo sfondo mi sembra reale, e se notate i bufali sche scendono la montagna lo fanno come se fosse davvero l`ambiente originale (nel senso non hanno aggiunto i bufali con lo sfondo di un altro video) Io sono ancora dubbioso, non riesco a capire se sia un fotomontaggio o no...

Anonimo ha detto...

E' falso come una banconota da 30 euro questo filmato.
Poi i bisonti che tengono la corsia sulla interstate che collega Billings a Butte, ma cos'hanno, la patente B? Correre sull' erba no?
Si muovono sosopesi da terra e hanno ombre incompatibili con la luce dello scenario.
Tarocco fatto da un dilettante.
Altra storia è la caldera dello Yellowstone che se sbotta ci spedisce l'orso Yoghi qui sullo Sciliar, e i tempi geologici sono ormai maturi.
Saluti.

Ciro ha detto...

Un assoluto Fake.
accertarsi prima di dare le notizie.

Renato ha detto...

si tratta di un video creato ad arte allo scopo di provocare una reazione emotiva(sul genere WTC per intenderci)ma che non regge a visioni successive e maggiormente critiche..comincio a vedere un po troppe bufale su quato sito...

Anonimo ha detto...

Ma non sono bufale... sono bisonte...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny