Comprendere l'origine del caos climatico


E’ imminente una piccola era glaciale? Alcuni scienziati avvertono che il Sole è ‘andato a dormire’ e che le temperature potrebbero scendere ancora nel corso del 2014. Il 2014 sarebbe dovuto essere ricordato come l’anno del ‘massimo solare’. I ricercatori hanno constatato, invece, che l’attività solare è solo una frazione di quella che ci si aspettava, con condizioni molto simili a quelle registrate nella meta del XVII secolo, quando una piccola era glaciale investì la Terra. Nel 1645, all’inizio dell’era del minimo di Maunder, ghiacciò addirittura la superficie del Tamigi. 


L’attività solare è al minimo degli ultimi 100 anni. I ricercatori credono che questa fase potrà causare importanti variazioni nelle temperature globali. 

“Qualsiasi sistema di misurazione si adoperi, è evidente che il picco solare sta scemando”, asserisce il Dr. Richard Harrison del Rutherford Appleton Laboratory nell’Oxfordshire. “Sono fisico solare da trent’anni e non ho mai osservato nulla di simile’. 

Lucie Green della U.C.L. ritiene che le cose potrebbero essere differenti oggigiorno, considerando l’apporto antropico sul clima globale. La Green dichiara: ‘L’attività umana potrebbe contrastare tale andamento, anche se risulta assai difficile elaborare delle previsioni’.


Come si può notare da questa carrellata di autorevoli pareri, sembra che il pianeta si stia avviando verso il raffreddamento. Tuttavia il già complesso sistema climatico mondiale è reso ancora più complicato dalle operazioni di geoingegneria clandestina il cui impatto sulle dinamiche atmosferiche è pesante ed indiscusso. Dane Wingington, studiando gli andamenti termici ed altre variabili meteorologiche regioni, ritiene che in alcune aree del globo le temperature stiano scendendo, mentre in altre esse stanno crescendo. Qui sono associate ad una grave carenza di precipitazioni. E’ palese che è arduo districarsi: vediamo allora di valutare i fattori che incidono sul clima attuale per tentare di preconizzare gli sviluppi futuri. 

1. Attività solare
2. Interventi di geoingegneria abusiva
3. Altri aspetti naturali ed antropici

1. Già alcuni scienziati russi e l’astronomo statunitense Eric Dollar [1] tempo addietro avvisarono che l’attività della nostra stella era sempre più debole e ciò induceva a presagire un raffreddamento globale.

2. La geoingegneria clandestina determina squilibri e sconvolgimenti disparati, ora provocando un incremento delle temperature ora generando l’effetto contrario. In alcuni casi favorisce la siccità, in altre circostanze alluvioni. Le chemtrails, abbinate all’azione dei riscaldatori ionosferici, catalizzano ed estremizzano le manifestazioni naturali o ne alterano il corso, aggiungendo caos al caos. In particolare lo spostamento e la frantumazione della corrente a getto possono spiegare le aberrazioni meteorologiche di questo inverno. 

3. Tra gli eventi che sono decisivi non si può trascurare l’influsso delle correnti marine: il rallentamento della Gulf stream è destinato a rendere rigido il clima di molte regioni dell’emisfero settentrionale. 

Sviscerati questi tre parametri ed i loro numerosi risvolti, si può tentare di definire dei modelli predittivi che dovranno, però, essere continuamente adattati all’evoluzione dei vari “ingredienti” (naturali e no) ora in sinergia ora in conflitto tra loro. In questo quadro confuso, una cosa sola è certa: ghiaccio o fiamme, sarà grama. 


Fonti: 

- evoluzioneclima.it
- freeskies.over-blog.com
- geoengineeringwatch.org
- tankerenemymeteo.blogspot.it


[1] Un altro “eretico” è lo scienziato Eric Dollar. Dollar ha dedicato quattro anni a studiare il Sole alla Sonoma State University, prima che il suo laboratorio fosse chiuso d’autorità. Egli ritiene che il Sole non sia una gigantesca fornace a fusione nucleare che sprigiona luce e calore bruciando combustibile, ma un corpo celeste in grado di convertire energia da un’altra dimensione. L’ipotesi, che può sembrare peregrina, non è del tutto nuova: è possibile che le stelle attingano l’energia dall’etere, come ventilato da taluni studiosi. Qui, però, ci interessa in particolar modo un’altra osservazione di Dollard: egli ritiene che uno degli scopi di H.A.A.R.P. e degli altri riscaldatori ionosferici sia quello di creare uno strato di plasma artificiale, ogni qual volta la debole attività solare non alimenta la ionosfera naturale. E’ una conclusione che merita di essere considerata ed approfondita, perché conferma quanto sappiamo a proposito degli interventi ad opera dei militari per cui la ionosfera è indispensabile ai fini delle comunicazioni radio. 

Dichiara l’astronomo: “Sono cicli di ventidue anni, di inattività e di attività. Un ciclo cominciò agli albori del Rinascimento. Un picco si verificò durante la Seconda guerra mondiale ed ora nel ciclo 24 il Sole si addormenta, non crea la ionosfera, come se le fasi solari stessero per finire. Oggi il flusso solare è 140 circa e dovrebbe essere almeno 200: ora l’astro lavora a metà potenza per questa parte del ciclo, quindi non genera la ionosfera utile per comunicare. Col minimo solare si indebolisce così lo spettro radio: adesso siamo al massimo solare e non è meglio del minimo. Perciò la domanda è la seguente: quando il Sole entrerà nel minimo nei prossimi sette anni, quanto sarà ‘morto’? L'ultimo minimo è stato da primato: l’emissione energetica non è mai scesa sotto 60, mentre questa volta ha toccato 58 sicché non si poteva comunicare".

La flessione nelle prestazioni nelle comunicazioni ionosferiche fornisce un'indiretta indicazione per quanto concerne le attività di geoingegneria spacciate come "solar radiation management", volte a mitigare gli effetti dell'attività solare. In realtà sarebbe il contrario, ossia le operazioni di aerosol sarebbero finalizzate al mantenimento di una coltre elettroconduttiva utile a bilanciare la diminuzione di efficienza dello strato ionosferico.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

magari mettete un'innagine diversa, visto che questo quadro rappresenta la riva delle Fondamente Nuove a Venezia, come si evince anche dai campanili e dalle mura dell'Arsenale....

Anonimo ha detto...

Rammento che nel 2010 c'era chi denunciava che a causa della grande fuoriuscita di petrolio nel golfo si sarebbero verificate delle modifiche climatiche, la marea nera avrebbe spezzato la Loop Current, dicevano. Ma a chi fa business non piace parlare di inquinamento e allora si sposta l'attenzione su altro. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/07/06/visualizza_new.html_1850250870.html

Anonimo ha detto...

http://www.associazionegeofisica.it/OilSpill.pdf

Anonimo ha detto...

E' imminente una piccola era glaciale? Si domanda l'autore dell'articolo che nel prosieguo pare proprio credere a questa possibilità.
Ma la serie storica delle temperature le hai analizzate, gli domando io prima di scrivere? Nulla, putroppo e anzi, fa ritenere che vi sia in atto un raffreddamento globale. Solo grandi eventi calamitosi improvvisi e imprevedibili (vulcani, meteoriti) potrebbero scatenarla. Al momento i dati dimostrano il contrario di ciò che raccontate ma tanto si sa nessuno verifica.

Anonimo ha detto...

Amici Tutti, che lo crediate o no, c'è di mezzo il SuddhaPrana in questi fenomeni tra caldo e freddo.
Credete mai che quì non sarebbe stato anche peggio dell'america se non fosse stato per interventi di SuddhaPrana? perchè in alcuni luoghi non è arrivato freddo come al solito? perché qui in particolare non si è mai scesi sotto i 3 gradi?
Hanno intensifiacato gli attacchi quì trascurando un pò altre zone, capisco la difficoltà per far comprendere tutto ciò.
Vorrei pero che qualche esperto mi desse una spiegazione plausibile dove in un certo giorno in america la temperatura è rapidamente salita di circa 20 gradi eliminando gran parte della "perturbazione", poi si è detto di un'altra perturbazione, ma la verità è stato un temporaneo intervento del SuddhaPrana.
Credeteci e troverete risposte che gli scienziati di turno fanno enormi sforzi pieni di balle contradditorie per mantenere il loro prestigio.
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

Ma avete visto mistero ieri sera?
Io guardo la trasmissione per curiosità... ma curiosità di sapere come giustificano certe affermazioni!
Incredibile secondo loro è tutto solo colpa dell'inquinamento?????
Per non parlare dei tre secondi dedicati alle scie chimiche che definiscono... teoria dei complottisti?!?!
Siamo proprio messi male ragazzi...addirittura i video reali di ufo mischiati ad altri di fotomontaggi per insinuare il dubbio che forse sono tutti falsi?!?!
Il bello è che la gente gli da credito... perché tutto quello che vedono e dicono in televisione secondo molta persone non può non essere vero!!!
SVEGLIA!!!!!!
S.

Pancrazius ha detto...

Non sappiamo un cavolo di questi ufo, chi sono e da dove vengono.
Le uniche risposte vengono dai testi antichi, Plinio il vecchio, Giulio Ossequiente, Giuseppe Flavio tanto per citarne alcuni per non parlare della bibbia.
Sono qui da prima di noi forse ci hanno creato a loro immagine e somiglianza usando l'ingegneria genetica.
Ma non mi faccio strane illusioni, agiscono di nascosto, osservano, se fossero "buoni" allora mi domando perchè non intervengono a Fukushima per esempio? o nel Golfo del Messico?
Perchè non abbattono i tankers chimici?
Personalmente credo che sono in combutta con i governi, per costoro siamo solo una massa di pecore da comandare.
POi è anche vero che la percezione varia, secondo alcuni contattisti del caso amicizia gli esseri extraterrestri sembrerebbero buoni, ma allora se fosse così perchè non agiscono? Se aspettano ancora un pò sarà tardi per questo pianeta, tra afruttamento delle risorse, inquinamento guerre e economie allo afascio.

Anonimo ha detto...

Amico di h.18.16
sono d'accordo con le Tue affermazioni eccetto però l'ultima.
Intendo dire che anzichè gridare SVEGLIA!!!!!! dovresti piuttosto fare uso del Tuo pensiero creativo ed inviare Luce di risveglio.
Aggiungo qualcosa a proposito e Ti prego di rifletterci seriamente.

Pensiero Creativo Armonizzante

Di questi tempi, con ciò che possiamo vedere ogni giorno a partire da alluvioni e molto altro, diventa indispensabile poter utilizzare almeno alcune delle Nostre capacità latenti.

Propongo a quanti vogliano attivarsi, un semplice metodo che se ben utilizzato, può effettivamente dare risultati concreti in brevissimo tempo.

Sta a Noi decidere i Nostri limiti, se attivarsi e risolvere o continuare a subire impotenti tali eventi.
Non sono un Maestro e non mi ritengo tale, ma farò del mio meglio per aiutarvi.

Ebbene, si ritiene giustamente che il Pensiero crea, ma c'è sempre di mezzo il Tempo, che può essere più o meno lungo od inesistente a seconda delle convinzioni, della Compassione, della visualizzazione, dell'intenzione, dello scopo, della motivazione ed altro.

Come fare quindi? Vi espongo al mio meglio quanto ritengo indispensabile per la riuscita.
Direi anzitutto di analizzare i punti sopra descritti se sono di buon livello; es. pensare di fermare un'alluvione per salvare i propri beni, non avrà la stessa efficacia che pensare di farlo per salvare la vita ad Altri.
Tuttavia se fatto a scopo di liberare il Cielo affinché ognuno possa beneficiare della luce del Sole che sta aiutando il Nostro avanzamento per una ascensione a livelli superiori, questo è superiore ai precedenti scopi ed è di gran lunga più efficace.

Iniziamo anzitutto con ciò che serve per sentirsi rilassati e concentrati.
Cerchiamo con intelligenza di sublimare al meglio ognuno dei punti descritti.

Ora con sentimento di servizio al Supremo e di compassione per ognuno compresi coloro che provocano tali fenomeni, iniziamo a visualizzare un Cielo limpido, il Sole che appare, Persone Amorevoli, in piena salute, come pure la Natura tutta con risultati paradisiaci.
Tutto con sentimento che è giusto che sia così per una maggior soddisfazione del Supremo.
Continuare in questa meditazione finché ne sarete capaci o soddisfatti.

A fine meditazione, se possibile, cercare di mantenere questo stato d'animo Compassionevole senza attaccamento al risultato. Così sia e così è.

Dalle mie parti più volte ho sentito dire che questa è una zona fortunata oppure che è il posto migliore del mondo, ma se chiedi loro di darti una spiegazione, Ti diranno ancora che è fortuna.

Ora forse sai cosa sia quella fortuna, attivala prego anche per il Tuo angolo di Cielo.
Fare ciò, Ti porterà molti Benefici.

Auguro che ognuno possa beneficiare da questa offerta.

Renzo NuvolHarì

Pancrazius ha detto...

Renzo nuvolari non "floodare" (trad. inondare i commenti di spam).

Anonimo ha detto...

Non perdo il mio tempo con chi vorrebbe dare ordini Caro Pancrazius, mi piacerebbe però conoscere il Tuo concetto di spam, giusto per capire.
Molte grazie.
Renzo NuvolHarì

caterina ha detto...

Renzo ha ragione egli conosce il segreto della felicità,se facessimo semre come lui dice il mondo sarebbe diverso.

Anonimo ha detto...

Per NuvolHarì;
Sono anonima delle 18.16, innanzitutto vorrei chiarire che il mio "Sveglia" era inteso come aprire gli occhi ed iniziare a vedere realmente ciò che accade perchè sembra che nessuno ci faccia caso fino a che non ci sbattono contro.Come può una persona che "dorme" fare quello che consigli tu?
Ti riderebbe in faccia!
Io sono dell'idea, che ognuno può esprimere liberamente il suo pensiero e sono sicura che se il tuo pensiero fosse collettivo, staremmo tutti molto meglio, ed è qui che mi rivolgo a certe persone, che oltre ad avere, un loro pensiero(liberissimi di averlo)deridono e demonizzano l'argomento ufo. Scusate ma questa è una cosa che mi sta molto a cuore e penso che anche in questo caso, la gente, non abbia ampia visione della realtà.
Ti stimo molto Renzo, vai avanti così, farò del mio meglio per seguire i tuoi consigli.
Un abbraccio a tutti.
S.

Anonimo ha detto...

Grazie Caterina Carissima per l'apprezzamento.
Una confidenza, non sono felice, sto solo facendo del mio meglio per offrire alcune realizzazioni a Beneficio altrui e da ciò la mia precedente infelicità sta svanendo.
Tanti Cari Saluti, che l'Amore sia con Tutti Noi.
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

Per Pancrazius
la penso come te...sono anonima delle 18.16 io sono convinta che gli ufo esistano da sempre...anche prima di noi e forse sono anche nostri creatori, ma se siano buoni o cattivi questo non lo so.
Mi sono fatta una mia idea del tutto personale: esistono entità buone ed entità cattive proprio come noi umani.
Quelli cattivi probabilmente ci manipolano dall'alba dei tempi...ma non capisco il motivo.
Potremmo servirgli forse in quanto noi possediamo qualcosa che loro non hanno?
Quelli buoni penso che stiano cercando di farci risvegliare in modo da non interferire troppo nel libero arbitrio.
Se ci aspettiamo che vengano da noi, ci facciano salire sulla loro nave e ci salvino...non credo succederà mai! Forse se un giorno arriveranno i salvatori saranno proprio quelli cattivi (lupi vestiti da agnelli)
Penso che chi sbaglia, debba pagarne le conseguenze in relazione alla gravità dell'errore, quindi ognuno in cuor suo sa quale sarà il nostro destino.
Mi auguro vivamente che l'umanità si renda conto a cosa stiamo andando incontro tutti...colpevoli ed innocenti...
S.

RenzoCek ha detto...

Molte grazie Amica S. delle 20:20, Hai fatto caso alla sincronicità 20:20? è un buon segno sai?
Ti do perfettamente ragione sul fatto che per affrontare un qualsiasi problema è necessario prima conoscerlo, purché il problema non diventi il Nostro scopo, ma solo riconoscerlo per poi passare subito alla soluzione.
Temo purtroppo che per molti, non bastino tutti i Nostri sforzi per far loro vedere almeno, rischiando così di rimanere Noi travolti dalla rabbia che ci tratterrebbe al loro livello.
Perciò non amo tanto parlare dei problemi ma puntare alla soluzione, così almeno quei pochi in grado di comprendere ed attivarsi saranno sufficienti a risolverlo, gli altri poi seguiranno.
Chi vorrà veramente "riuscire", sappia che ho fatto esperienze tali che mi consentono di vedere cosa impedisce la riuscita che al solito sono le Nostre convinzioni radicate ad impedircelo.
Apri quindi il Cuore all'ispirazione e vai tranquilla in piena fiducia.
A Tè ed a Tutti un grande augurio che la Capacità a risolvere sia con Voi.
Renzo NuvolHarì

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny