Uno tsunami solare sta per investire la Terra

8 gennaio 2014 - secondo il portale ANSA un'onda di particelle solari impattera' il pianeta giovedi' prossimo,e sarebbe a rischio il funzionamento delle linee elettriche.


Una gigantesca eruzione solare sta per raggiungere la Terra. Una grande macchia solare nella giornata di martedì è comparsa sul Sole emettendo un getto, chiamato flare, proprio in direzione del nostro pianeta
dove i suoi effetti si faranno sentire nella giornata di domani. La macchia, chiamata AR1944, ha prodotto un brillamento di classe X la più alta su una scala di 5 classi di potenza, compilata dall'agenzia federale americana Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration) e produrrà delle aurore boreali visibili alle alte latitudini. I suoi effetti però non saranno solo spettacolari.
Il Noaa, infatti, stima una probabilità del 60% che questi brillamenti creeranno delle tempeste geomagnetiche polari che potranno mettere a rischio il funzionamento delle linee elettriche. A rischiare corto circuiti inoltre saranno anche i satelliti artificiali che, viaggiando nello spazio, avranno una minore protezione dal campo magnetico terrestre. Il flare è stato osservato proprio dal satellite americano Soho che ha il compito di monitorare queste emissioni di particelle solari altamente energetiche. La nostra stella si trova attualmente in un periodo di forte attività e AR1944 è una delle più grandi macchie solari degli ultimi dieci anni e la sua regione attiva è larga più di 200.000 chilometri. Il Noaa prevede con una probabilità dell'80% che ci saranno oggi altri brillamenti di classe M, la terza sulla scala, ed il 50% di ulteriori flare di classe X.

http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/scienza/2014/01/08/Potenti-brillamenti-emessi-Sole-_9864784.html



SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

HO PAURA...

Anonimo ha detto...

per 21:22
Amico!, perchè paura? in questo mondo si soffre, pertanto se muori avrai finito di soffrire, se invece credi nella reincarnazione avrai un corpo nuovo.
Comunque sappi che ciò che sta facendo il Sole è per il Nostro Beneficio e se succede di soffrire un pò, cerca di essere tollerante.
Se il sole non facesse ciò che fà, soffriresti per tutta la Vita a causa di criminali ed un pò di Karma.
Pertanto sii felice.
Renzo NuvolHarì

Anonimo ha detto...

Non succederà proprio nulla,state tutti tranquilli,inutile fare falsi allarmismi,certo ci sarà qualche aurora boreale ma nientaltro

Anonimo ha detto...

Pleiadi
..............

Anonimo ha detto...

Grazie per le tue buone idee che esprimi,ma credimi in questa società in cui viviamo è terrorizzante anche non avere più l'energia elettrica,visto che ormai dipendiamo interamente in ogni cosa da essa.Poi in casa mia abbiamo dei supporti vitali,a causa di gravissimi problemi di salute, che dipendono da essa, credimi è una cosa che non auguro a nessuno,come si può stare tranquilli? Comunque caro amico ti ringrazio per le tue parole e contraccambio i tuoi auguri per una vita felice e serena,spero anche io di risolvere la bruttissima situazione che ho in famiglia. Ciao.

Anonimo ha detto...

cavolo giovedi' ci riempiranno di chiamate all'help desk *-* speriamo che anche i telefoni nn funzionano!

Anonimo ha detto...

IL GRANDE MAESTRO DELLA RISATA, UN CERTO BEPPE GRILLO, TANTI ANNI FA QUANDO NON SI OCCUPAVA DI POLITICA PARLO' E' DISSE : " LA VITA E'UN TEMPORALE, PRENDERLO IN C*** E' UN LAMPO " ED IL TEMPORALE FU. PER IL LAMPO CI STIAMO ATTREZZANDO.

PREOCCUPATEVI PURE, SE VOLETE, MA SOLTANTO UN POCHINO. CIAO.


Anonimo ha detto...

Come ? C'e' la fine del mondo ? Che bello ! Non dovremo piu' andare a lavorare e potremo spenderci tutti i nostri risparmi in bagordi, gozzoviglie ed altre cose inutili ! Evviva la fine del mondo !


Anonimo ha detto...

Se vi spaventate per un flare solare di classe X1 dovreste andare a rivedervi l'archivio storico delle CME. Nel 1989 infatti un evento simile si e' gia' verficato ed ha procurato solo alcuni danni alle alte latitudini tipo Scandinavia e Canada. Nel Quebec ci fu' un piccolo blackout senza morti ne' feriti. I morti ed i feriti invece , forse che si forse che no potrebbero eventualmente esserci se i giornalisti sionisti dell'ANSA controllati ad arte dal NWO dovessero ancora creare facili allarmismi tra gli italiani con panzane prive di credibilita' scientifica. EVVIVA LA SCANDINAVIA, EVVIVA IL CANADA, EVVIVA GLI EBREI, VERGOGNA E DISONORE AI SIONISTI GLOBALIZZATI


Anonimo ha detto...

http://en.wikipedia.org/wiki/March_1989_geomagnetic_storm

1989 : X15 SOLAR FLARE

2014 : X1 SOLAR FLARE

2016 : AK47

Anonimo ha detto...

Scusate, ma non sarebbe meglio il caro e vecchio UZI ?

Anonimo ha detto...

No, cari amici, non sono d' accordo. L'importante e' che Roma torni ad essere la caput mundi di una volta. Perche' e' nata grande e grande adda' resta'.

Anonimo ha detto...

Welcome to the hotel California :-)

Anonimo ha detto...

X anonimo di roma:
Roma è nata grande ed ora è il cesso d'Italia.....

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny