Il terrorismo come strumento di conquista imperiale.


Dall'Afghanistan alla Siria, l'America Supporta Al Qaeda.
"Finalmente il mondo conosce l'America come il salvatore del mondo" - Il presidente Woodrow Wilson, Parigi Conferenza di Pace 1919

Gli orrori segnalati ogni giorno da Siria e Iraq sono abbastanza per farci piangere, in particolare, le atrocità commesse dai tipi di al-Qaeda: fustigazioni; decapitazioni, giocare a calcio con le teste; mutilazione di cadaveri, prelievo di organi solo per scherno ; attentatori suicidi, autobombe, il terreno disseminato di parti del corpo umano; innumerevoli bambini traumatizzati per tutta la vita, l'imposizione della legge-sharia, compresi divieti di tipo musicale... In che secolo viviamo? Quale millennio? In quale mondo?

La gente a volte mi scrive che il mio antagonismo incrollabile verso la politica estera americana è fuori luogo, che al-Qaeda è il peggio che esista al mondo e e il mondo ha bisogno degli Stati Uniti per combattere i jihadisti terribili.

"Lasciate che vi parli dei molto ricchi," F. Scott Fitzgerald famoso scritto. "Loro sono diversi da voi e me."

E lasciate che vi parli di leader americani. Al potere, essi non vedono il modo come lo vediamo io e te. Non percepiscono il mondo come noi. Essi hanno sostenuto "jihadisti terribili" e i loro equivalenti morali per decenni. Cominciamo nel 1979 in Afghanistan, dove i Mujahideen ("guerrieri santi") erano in battaglia contro un governo progressista laico appoggiato dall'Unione Sovietica, una "tattica preferita" dei Moujahedeen era "torturare le vittime [spesso Russi] per primo tagliando loro naso, orecchie e genitali, quindi rimuovendo una fetta di pelle dopo l'altro ", producendo" una morte lenta e molto dolorosa ".

Con l'appoggio militare massiccio e indispensabile dell'America nel 1980, l'ultimo governo laico dell'Afghanistan (portando le donne nel 20 ° secolo) è stato rovesciato, e dopo i vincenti Mujahideen arrivò al Qaeda.

Durante questo stesso periodo gli Stati Uniti sosteneva i famigerati Khmer rossi della Cambogia, sì, gli stessi ragazzi affascinanti di Pol Pot.

Del Presidente Carter, Consigliere della Sicurezza Nazionale, Zbigniew Brzezinski, era una forza trainante per il sostegno ai Moujahedeen e il Khmer Rossi da parte degli Stati Uniti. Che cosa ti dice questo dei leader americani? Oppure pensiamo a Jimmy Carter - un'ispirazione fuori ufficio, ma una persona piuttosto diversa alla Casa Bianca? Oppure il Nobel per la Pace Barack Obama, che ha scelto Brzezinski come uno dei suoi consiglieri?

Un altro esempio orgoglioso degli Stati Uniti che combattono i jihadisti terribili è il Kosovo, una provincia a stragrande maggioranza musulmana della Serbia. L'Esercito di Liberazione del Kosovo (UCK) ha iniziato un conflitto armato con Belgrado nei primi anni 1990 per dividere il Kosovo dalla Serbia. L'UCK era considerata un'organizzazione terrorista dagli Stati Uniti, Regno Unito e Francia per anni, con numerose segnalazioni dell'UCK di avere contatti con al-Qaeda, ricevendo armi da loro, avendo i suoi militanti addestrati in campi di al-Qaeda in Pakistan, e anche con membri di al-Qaeda nei ranghi di comando del KLA. Ma agli imperialisti di Washington interessava di più infliggere un duro colpo alla Serbia, "l'ultimo governo comunista in Europa", e per questo ha sostenuto l'UCK.

L'UCK sono stati conosciuti per le pratiche di tortura e la tratta delle donne, eroina, e parti del corpo umano. Gli Stati Uniti sono stati, naturalmente, i fautori di questa situazione spingendo per l'appartenenza del Kosovo alla NATO e all'Unione Europea.

Più di recente gli Stati Uniti hanno sostenuto i jihadisti terribili in Libia e Siria, con conseguenze terribili.

Sarebbe, inoltre, difficile nominare una solo dittatura brutale della seconda metà del 20° secolo, che non è stato sostenuto dagli Stati Uniti, non solo supportato, ma spesso messo al potere e mantenuti al potere contro la volontà della popolazione. E negli ultimi anni, così, Washington ha sostenuto i governi molto repressivi, come l'Arabia Saudita, Honduras, Indonesia, Egitto, Colombia, Qatar e Israele.

Non esattamente il grande salvatore che il mondo aspettava. (Oh, ho già detto che le politiche di Washington creano una fornitura infinita di terroristi?)

E cosa fanno i leader americani pensano di come agiscono ? L'ex segretario di Stato Condoleezza Rice probabilmente parlava a nome dell'intero club privato quando ha scritto che, nel perseguimento della propria sicurezza nazionale degli Stati Uniti non è più necessario essere guidati da "nozioni di diritto e le norme internazionali" o "istituzioni come le Nazioni Unite "perché l'America è " dalla parte giusta della storia ".

Se non hai mai fatto nulla che non vorresti che il governo conoscesse, dovresti rivedere le tue scelte di vita.

"L'idea è quella di costruire un ambiente globale antiterrorismo", un alto funzionario della difesa americano ha detto nel 2003, "in modo che in 20 o 30 anni, il terrorismo sarà come la tratta degli schiavi, completamente screditato".

Bisogna chiedersi: quando il lancio di bombe su civili innocenti, l'invasione e l'occupazione di un paese verranno considerate azioni che screditano chi le commette di fronte alla comunità internazionale ? Quando l'uso di uranio impoverito, bombe a grappolo, torture della CIA e sorvegliare tutti, ovunque diverranno cose che anche uomini come George W. Bush, Dick Cheney, Barack Obama e John Brennan saranno troppo in imbarazzo per difenderle ?

Il mese scorso, un ex funzionario della National Security Agency ha detto al Washington Post che i lavoratori dell'Agenzia stanno lucidando i loro curricula e chiedendo che vengano cancellati - la rimozione di qualsiasi materiale collegato ai programmi classificati - in modo che possa essere inviato a potenziali datori di lavoro. Egli ha osservato che un dipendente che elabora i curricula disse: "Non ho mai visto così tanti curricula che la gente vuole avere eliminati nella mia vita."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, io avrei una mia teoria personale alquanto bizzarra e strampalata da proporvi : siccome un certo George W. Bush voleva finire il suo regolamrnto di conti con il clan di Saddam Hussein, un bel giorno fa una riunione con i suoi collaboratori Donald Rumsfeld e Paul Wolfowitz. Da Washington cosi' ci furono strane telefonate in Arabia Saudita ...




Anonimo ha detto...

No, non è una teoria bizzarra,come non lo è dire che l'agente CIA Osama Bin Laden è vivo e vegeto sotto un altra identità e sembianze.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny