Un Paese sospeso nel vuoto da cui viene veramente voglia di scappare. Questo oggi appare l’Italia: il governo traballa come un tavolino cui si è rotta una gamba. I partiti paiono viaggiare in un’altra dimensione lasciando a Roma solo gli avatar. E costoro dimostrano di essere degli automi che rispondono agli ordini che arrivano dalla tecnocrazia di Bruxelles e non i bisogni della popolazione. Perché quello che sta succedendo in queste ore appare semplicemente pazzesco: il tassametro fiscale continua a correre mentre servirebbe dargli una martellata e oggi l’Istat ha comunicato che, ad agosto, la disoccupazione ha raggiunto il
livello record del 12,2% (tre milioni 127 mila persone di cui 1,4 milioni dal 2008 in avanti). Fra i giovani siamo al 40%. Ovviamente non si tiene conto della cassa integrazione straordinaria, che ormai si trascina di proroga in proroga perché il sistema non riesce a
recuperare i posti di lavoro perduti. Dinanzi a cifre così allarmanti un governo che non fosse composto da avatar avrebbe preso misure fortemente espansive. Invece il contrario: per rispettare il falso mito del 3% del deficit è scattato l’aumento dell’Iva, che peserà per un miliardo quest’anno e quattro il prossimo. I dettati dell’Europa invece di favorire la ripresa economica la stanno uccidendo. Le risse fra i partiti fanno il resto: Pd e Pdl, ex alleati e di nuovi avversari dichiarati con i loro dispetti faranno rientrare l’Imu. La tagliola della seconda rata rischia di scattare fra qualche settimana mentre appena ieri, 30 settembre, è scattato il pagamento della Tarsu (anche qui in attesa del saldo di fine anno).
Sembra davvero che l’Italia sia guidata dal comandante Schettino e dalla sua banda. Stanno facendo esattamente l’opposto di quello che servirebbe per tirarsi fuori dai guai. L’unica cosa che conta, per questi avatar, è fare “l’inchino” all’Europa. Avanti su questa rotta non ci sono che gli scogli. È stata propinata la favola dei sacrifici come inevitabile purga per disintossicarci. La cura è assolutamente inefficace ma chi propone di cambiarla viene scomunicato come nemico del popolo. Questa non è più una democrazia. È un regime nel quale domina il pensiero unico dell’euro.
Aiuto, la nave corre verso gli scogli. Vogliamo scendere.
4 commenti:
Non ho parole ! Fanno finta di essere in disaccordo però mangiano tutti dallo stesso piatto e noi poveri illusi facciamo la fame. A quando prendere in mano i Forconi e lanciare uova marce ? Xke i pomodori con la crisi costano, meglio uova marce
Il colpo di stato e' stato riconfermato...le poltrone salvate,
ci dicono che fanno...si tutto l'opposto contrario, risultato?
Completare entro 18 mesi gli obiettivi finali della troika.
Italiani scordatevi di andare alle urne...la parte + divertente
deve ancora cominciare, si ci siamo fatti fregare come fessi.
Non credo che permetteranno di
instaurare una democrazia in Italia,
questo paese serve solo a fare cassa.
Dire che li ringraziate pure ai vostri carnefici...beoti e schiavi.
Aggiungo anche che la soluzione
c'e':
http://www.youtube.com/watch?v=KKPT9ZG4aGU&feature=related
I soldi tra qualche anno non vi saranno mai più e nemmeno le tessere magnetiche e nemmeno la civiltà informatizzata cybernautica ed avverrà tutto in modo molto naturale.
Ora invece di naturale ci siamo soltanto noi, e il resto? Nemmeno quello, se non ci saranno più le monete per comperare e per sopravvivere su questo pianeta e soprattutto nessuno si batterà più il petto...ipocritamente.
Ma che ve lo dico a fare, se lo sapete già?
Le novità saranno all'ordine del giorno, ed ogni giorno sarà differente uno dall'altro, ed anche tutti gli altri saranno completamente differenti da noi, senza alcun timore di esserlo, anzi...ma ci vorremo bene come non mai ed in piena Libertà di essere noi stessi.
Tutti uguali nel Cuore e tutti differenti nella Creatività: la lingua del Tam Tam.
Se non ci credi, datti un pizzicotto e Risvegliati, Vedrai.
Posta un commento